|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leleveg utente

Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 107 Località: Viterbo
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 6:23 pm Oggetto: Ritratti e primi piani in studio |
|
|
Salve avrei un quesito da porvi
Dovrei fare scatti in studio come da oggetto ed ora sto facendo con il 35 f2 che mi ritrovo.
Vorrei acquistare un altro fisso ed avere un buon salto di qualità senza spendere un'enormità (che va pure a rima )... Cosa mi consigliate??
Ps. ho una Canon 550d quindi aps _________________ Lele
Canon 550d + EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS + EF 35 F/2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5338
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Io prenderei il 50 f/1,4, o l'f/1,2 se te lo puoi permettere.
In studio lo spazio non ti consente grandi distanze di lavoro, perciò l'85 sarebbe già lungo, il 50 croppato a 1,6 inquadra il campo di un 80mm e dovrebbe fare al caso tuo. _________________

|
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Per primi piani anche l'85 ci può stare, dipende quanto è ampio l'ambiente a disposizione. 35 e 50 mi sembrano tanto vicini, 35 e 85 si complementano meglio.
A meno che la domanda fosse "voglio una focale simile ma una qualità maggiore". In questo caso, non conosco abbastanza il 35/2 per dire se il 50/1.4 costituisca un salto di qualità. Il 50/1.2 non risponde certo al requisito di "non spendere un'enormità"  _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|