photo4u.it

Ritratti e primi piani in studio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
leleveg
utente

Iscritto: 25 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2013 6:23 pm    Oggetto: Ritratti e primi piani in studio Rispondi con citazione

Salve avrei un quesito da porvi
Dovrei fare scatti in studio come da oggetto ed ora sto facendo con il 35 f2 che mi ritrovo.
Vorrei acquistare un altro fisso ed avere un buon salto di qualità senza spendere un'enormità (che va pure a rima Very Happy )... Cosa mi consigliate??

Ps. ho una Canon 550d quindi aps

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2013 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei il 50 f/1,4, o l'f/1,2 se te lo puoi permettere.

In studio lo spazio non ti consente grandi distanze di lavoro, perciò l'85 sarebbe già lungo, il 50 croppato a 1,6 inquadra il campo di un 80mm e dovrebbe fare al caso tuo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2013 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per primi piani anche l'85 ci può stare, dipende quanto è ampio l'ambiente a disposizione. 35 e 50 mi sembrano tanto vicini, 35 e 85 si complementano meglio.
A meno che la domanda fosse "voglio una focale simile ma una qualità maggiore". In questo caso, non conosco abbastanza il 35/2 per dire se il 50/1.4 costituisca un salto di qualità. Il 50/1.2 non risponde certo al requisito di "non spendere un'enormità" Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: