Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlanRizzi utente

Iscritto: 15 Apr 2011 Messaggi: 268 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 8:51 pm Oggetto: Prova Goccia... |
|
|
Prime prove.... _________________ Nikon D600 - 20mm f2.8 D - 50mm f1.8 D - 80-200mm f2.8 D - Sunpak PZ42X |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 9:15 am Oggetto: |
|
|
Per essere alle prime gocce direi che non è male.
A mio avviso dovresti uniformare maggiormente la luce, infatti ne risulta troppa alla dx di chi osserva e molto meno sulla sx. Se non hai fonti di luce alternative puoi utilizzare un pannello diffusore, oppure della carta d'alluminio per uso domestico, o più semplicemente della carta bianca.
Lascerei anche più spazio ai bordi, evitando così un senso di claustrofobia. _________________ Pierluigi |
|
|
AlanRizzi utente

|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 3:06 pm Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | Per essere alle prime gocce direi che non è male.
A mio avviso dovresti uniformare maggiormente la luce, infatti ne risulta troppa alla dx di chi osserva e molto meno sulla sx. Se non hai fonti di luce alternative puoi utilizzare un pannello diffusore, oppure della carta d'alluminio per uso domestico, o più semplicemente della carta bianca.
Lascerei anche più spazio ai bordi, evitando così un senso di claustrofobia. |
Se ti dico come l'ho realizzata ti metti a ridere!
Per la luce devo dire che mi piaceva ma tecnicamente, come giustamente osservi, è squilibrata e qui appena posso rimettermi a fotografare provvedero' subito. Per il taglio ho dovuto farlo per eliminare la pentola e fotografando con il 35mm è dura fare foto decenti in questo genere, mi servirebbe un pentolone .
Grazie per i preziosi consigli!
Ciao e Grazie
A. _________________ Nikon D600 - 20mm f2.8 D - 50mm f1.8 D - 80-200mm f2.8 D - Sunpak PZ42X |
|
|
gemini9 utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2006 Messaggi: 1843 Località: Arezzo
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Questo è un genere molto "frequentato", quindi ti consiglio di cercarti quante più foto, belle, su questo genere e cercare di imitarle, qui non hai preso niente di fotogenico, o prendi la goccia nel suo apice o prendi l'impatto quando ancora è una corona. _________________ Il canon è il migliore amico dell'uomo
la mia galleria: http://www.rossanofaltoni.org |
|
|
AlanRizzi utente

|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 10:12 pm Oggetto: |
|
|
gemini9 ha scritto: | Questo è un genere molto "frequentato", quindi ti consiglio di cercarti quante più foto, belle, su questo genere e cercare di imitarle, qui non hai preso niente di fotogenico, o prendi la goccia nel suo apice o prendi l'impatto quando ancora è una corona. |
Si lo so, infatti in galleria ho la goccia che rimbalza ma non è molto nitida...
Lo sai com'è la voglia di postare poi mi piacevano i colori...
Ciao grazie del passaggio!
Poi l'ho fatte nell'ora che dormiva la bambina... (non è una giustificazione ma semplicemente cognizione di causa, so che ce n'è di molto meglio. )
A. _________________ Nikon D600 - 20mm f2.8 D - 50mm f1.8 D - 80-200mm f2.8 D - Sunpak PZ42X |
|
|
AlanRizzi utente

|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Ah complimenti per il sito!
Ciao A. _________________ Nikon D600 - 20mm f2.8 D - 50mm f1.8 D - 80-200mm f2.8 D - Sunpak PZ42X |
|
|
|