Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tanuzzo88 nuovo utente
Iscritto: 05 Feb 2013 Messaggi: 6
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2013 8:27 pm Oggetto: Iniziativa social per fotografi |
|
|
Salve a tutti,
sto cercando un collaboratore per un'iniziativa che vorrei realizzare. L'iniziativa ha lo scopo di pubblicizzare, supportare e scoprire i talenti emergenti nel campo della fotografia.
Il tutto avrà inizio attraverso una pagina facebook, in cui oltre a parlare del linguaggio della fotografia, si daranno consigli( di vario tipo) ai nuovi talenti cercando di far conoscere i propri lavori agli altri.
Quindi avrei bisogno di un'altra persona che abbia competenze tecniche ed un esperienza sufficiente nel campo della fotografia.
Se qualcuno è interessanto mi contatti in pvt |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2013 10:28 pm Oggetto: Re: Iniziativa social per fotografi |
|
|
tanuzzo88 ha scritto: |
Il tutto avrà inizio attraverso una pagina facebook. |
e poi? E un servizio a pagamento? |
|
|
 |
tanuzzo88 nuovo utente
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2013 10:46 pm Oggetto: Re: Iniziativa social per fotografi |
|
|
Claudio R. ha scritto: | e poi? E un servizio a pagamento? |
Assolutamente no. L'obiettivo principale è quello di far conoscere i nuovi creativi nel campo della fotografia che non riescono ancora ad emergere o che sono ancora poco conosciuti. Il tutto si concentrerà su di loro.
Ultima modifica effettuata da tanuzzo88 il Mar 05 Feb, 2013 10:57 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
tanuzzo88 nuovo utente
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2013 10:52 pm Oggetto: Re: Iniziativa social per fotografi |
|
|
tanuzzo88 ha scritto: | Claudio R. ha scritto: | e poi? E un servizio a pagamento? |
Assolutamente no. L'obiettivo principale è quello di far conoscere i nuovi creativi nel campo della fotografia che non riescono ancora ad emergere o che sono ancora poco conosciuti. Il tutto si concentrerà su di loro. |
|
|
|
 |
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2013 8:58 am Oggetto: |
|
|
Si, questo l'avevi già scritto, ma come?
Se non è per soldi perché sei cosi misterioso? |
|
|
 |
tanuzzo88 nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2013 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Claudio R. ha scritto: | Si, questo l'avevi già scritto, ma come?
Se non è per soldi perché sei cosi misterioso? |
La pubblicizzazione come ho già detto avviene attraveso la pagina, ad esempio nel caso in cui il fotografo abbia una pagina facebook, condividere e pubblicizzare la sua pagina facebook.
In pratica le attività saranno queste:
-Selezione dei fotografi sia attraverso segnalazione sia attraverso vari contest che si terranno sulla pagina.
-Inoltre svolgere vari contenst in cui chiunque può partecipare rendendo cosi la pagina interattiva con la community.
Spero di essere stato un pò più chiaro.
Ultima modifica effettuata da tanuzzo88 il Gio 07 Feb, 2013 10:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2013 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me il percorso per diventare "fotografi" è diverso e non vedo come un fotoamatore (l'unico che ha voglia di lavorare gratuitamente) possa mettersi a selezionare "fotografi".
boh |
|
|
 |
tanuzzo88 nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2013 5:26 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | Secondo me il percorso per diventare "fotografi" è diverso e non vedo come un fotoamatore (l'unico che ha voglia di lavorare gratuitamente) possa mettersi a selezionare "fotografi".
boh |
@massimo729 l'iniziativa non ha l'intento di insegnare come si diventa fotografi, sarebbe da presuntuosi, e come ha detto tu è un percorso individuale. Quello che invece vorrei fare io è cercare di dare più visibilità ai fotografi di terra nostra, soprattutto quelli emergenti, al di fuori dei soli forum fotografici, per questo avevo intenzione di cominciare sui social network.
Per quanto riguarda il "fotoamatore", come ho scritto precedentemente sono in cerca di un'altra persona che abbia competenze tecniche ed un esperienza sufficiente nel campo della fotografia. |
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2013 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Non voglio sminuire l'importanza dei social forum ma hanno tanto di anonimo ed spersonalizzante.
Ricordo con gran piacere le facce degli utenti che hanno partecipato ai raduni di Photo4u, i loro sorrisi e le loro parole.
Penso che, per non creare in qualcuno false illusioni, sia meglio che tu frequenti un circolo fotografico dove puoi incontrare delle persone, vedere le loro opere, criticarle parlandone a voce che la miglior forma di comunicazione.
Non vorrei che se ti passasse davanti un novello HCB tu non fossi in grado di riconoscerlo.
Non me ne volere ma è quello che penso. _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
tanuzzo88 nuovo utente
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2013 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Liliana R. ha scritto: | Non voglio sminuire l'importanza dei social forum ma hanno tanto di anonimo ed spersonalizzante.
Ricordo con gran piacere le facce degli utenti che hanno partecipato ai raduni di Photo4u, i loro sorrisi e le loro parole.
Penso che, per non creare in qualcuno false illusioni, sia meglio che tu frequenti un circolo fotografico dove puoi incontrare delle persone, vedere le loro opere, criticarle parlandone a voce che la miglior forma di comunicazione.
Non vorrei che se ti passasse davanti un novello HCB tu non fossi in grado di riconoscerlo.
Non me ne volere ma è quello che penso. |
Il tuo discorso è assolutamente giusto e probabilmente non ho fatto ben capire la mia idea, non esprimendola a pieno.
La mia idea è semplicemente quella di dare "visibilità" e far conoscere i vari fotografi di terra nostra ad un pubblico più vasto. Viene utilizzato il social perchè è uno degli strumenti più potenti per dare visibilità.
Si parlava prima di selezione unicamente perchè non è possibile pubblicizzare tutti( tipo quelli che fotografano solo cani e gatti), ma solo quelli che della fotografia ne fanno un lavoro o una forte passione. |
|
|
 |
|