photo4u.it

Cambio Reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wargame
nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2010

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2013 7:49 pm    Oggetto: Cambio Reflex Rispondi con citazione

Vorrei un consiglio ,per capire se le scelte che stò facendo sono corrette.
Ho una D90 con 50 1.4 , 105 2.8 Micro , 28-300. In più avevo un 35 1.8 (venduto) e ho un 16-85 ( in vendita) e vorrei passare ad una D800 o una D600.Purtroppo con la D90 , pur avendola dal 2009 ho scattato poche foto
(solo 5500, Opanda) cause familiari (infermo in casa che ora non c'è più,purtroppo). Grazie per i vostri consigli. Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fmt45
utente

Iscritto: 26 Set 2010

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2013 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè vuoi cambiare ? Cosa non ti soddisfa della D90 ? Dici che l'hai usata poco, non vale la pena di conoscerla meglio prima di decidere di cambiarla ?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2013 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concorodo con chi mia ha preceduto, hai/avevi delle buone ottiche perché le hai vendute? non credo hce cambiando corpo machcina farai più foto. 5500 scatti sono pochi in 4 anni, fanni circa 2 rullini 36 all'anno ragionando in termini da pellicola. Io tereei ancora la d90 e la userei col 16-85vr che è un ottimo obiettivo.
wargame
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2013 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mancanza nell'uso della macchina era "forzato",e ora non avendo più obblighi ho intenzione di rifarmi del tempo perduto. La D90 con i suoi file DX non mi stimolava più di tanto e voglio passare al FF, però ho un indecisione fra D600 e D800.Porto gli occhiali e ho letto che il micromosso su D800 è molto facile e quindi sono titubante nella scelta , anche se mi piace molto per la parte video. Vi chiedo qualche consiglio in merito per fare la mia scelta. Tra parentesi ho intenzione di affiancare alle ottiche che già ho (50 1.4, 105 2.8, 28-300 ,85 1.4 Sigma, ) anche il 16-35 e fra un pò il 70-200 f4. Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2013 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come consiglio, ti do quello che ti han dato quelli prima di me, hai una macchina nuova di fatto. visto che ho la d800 vorrei dirti che il fatto di avere gli occhiali non e' un grosso problema (anche io li porto) e questa cosa del micromosso si e' una cosa a cui prestare attenzione ma non e' che ci si deve mettere in una situazione di vuoto pneumatico per scattare foto trattenendo il respiro, solo in scatto remoto wireless e con specchio alzato. Pallonaro il problema della d800 sono le lenti invece in quanto l'alta risoluzione del sensore richiede molto alla lente. non conosco il 28-300 ma ho come l'impressione che non ti dara' grosse soddisfazioni sulla d800. le lenti che vuoi prendere invece sono di ultima generazione e non penso abbiano grossisimi problemi - personalmente il 70-200 f4 credo costi uno sproposito: io uso un 70-200 f2.8 VR mark I e non mi ci trovo male affatto
wargame
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2013 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le vostre risposte. Mi fionderò sulla D800 e staremo a vedere.
Grazie di nuovo. Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: