photo4u.it

batterie compatibili per OM-D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stile70
utente

Iscritto: 23 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2012 3:29 pm    Oggetto: batterie compatibili per OM-D Rispondi con citazione

la batteria originale mi è sufficente, ma vorrei prendere una batteria di scorta per sicurezza nelle mie uscite, l'originale ha un prezzo assurdo
vorrei prenderne una compatibile mi consigliate qualche modello

grazie Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hastalavista
utente

Iscritto: 12 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2012 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato quelle cinesi su Ebay arrivate in 4 giorni, non durano moltissimo, vengono fornite con un proprio caricabatterie incompatibile con la batteria originale ma il prezzo è veramente irrisorio, mi pare non arrivi a 20€.
Se la tua esigenza come la mia era quella di avere una batteria di scorta per non rimanere a secco, qui ne hai due che soddisferanno pienamente la tua esigenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robysalo
utente

Iscritto: 03 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2012 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Idem. Anche io ho trovato solo quelle cinesi. Una coppia di batterie + caricabatterie a meno di 20 euro spedito a casa. Effettivamente la durata è inferiore ma comunque accettabile, alla fine con 3 batterie si ha comunque una buona autonomia.
Pentax SMC HD 15mm f/4 limited, Pentax SMC HD 21mm f/3.2 limited, Pentax SMC 35mm f/2.4, Pentax SMC 50mm f/1.8, Pentax SMC 70mm f/2.4 limited, Pentax SMC A 28mm f/2.8, Pentax SMC M 135mm f/3.5 Jupiter 37A 135mm f/3.5 , Jupiter 9 85mm f/2 , Helios 44M 58mm f/2, Zeiss FE 16-35mm f/4, Zeiss FE 55mm f/1.8, Sony FE 28-70mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto due conti e ho deciso di prendermi una seconda originale, anche se costa una fucilata.
La portabilità del m43 è davvero vincente, perciò ritengo assurdo dover girare con due caricabatteria per lo stesso apparecchio. Inoltre mai vorrei che a lungo termine vengano scoperte magagne elettroniche che possano anche portare a dei danni.

Inoltre la durata è ottima. Ho fatto un matrimonio a -1°C e ho fatto fuori la prima batteria e neanche una tacca della seconda. E ho anche usato l'FL-600R in slitta.

Risparmierò con le batterie della E-PL1, che hanno solo 3 contatti e sicuramente non sono "schizzinose".

croc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2012 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla baia ho trovato queste:

http://www.ebay.it/itm/AKKU-ersetzt-OLYMPUS-BLN-1-BLN1-fur-OM-D-OMD-E-M5-EM5-/370717525225?pt=DE_Foto_Camcorder_Akkus&hash=item56507c84e9&_uhb=1#ht_2093wt_1141

dichiarano che si possono ricaricare con il caricabatterie originale ma non riesco a capire da quanti mAh sono.

Quasi quasi...

Hastalavista
utente

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2012 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque col caricabatterie cinese si può caricare quella originale, la prossima batteria la acquisterò da Duracell non appena si deciderà a produrla.
l'unico mio timore sulle cinesi é che possano surriscaldarsi è danneggiare la fotocamera senza che possa accorgermene

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
abbate
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2012 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hastalavista ha scritto:
Comunque col caricabatterie cinese si può caricare quella originale, la prossima batteria la acquisterò da Duracell non appena si deciderà a produrla.
l'unico mio timore sulle cinesi é che possano surriscaldarsi è danneggiare la fotocamera senza che possa accorgermene

Quoto per le Duracell, poi ci sono tante marche che fanno ottime batterie ma ancora tutte stanno forse studiando sul da fare , aspettiamo, io ne ho 2 per un po' sono tranquillo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hastalavista
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2012 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Duracell ha un'esperienza ed una professionalità settoriale superiore e conclamata, sono convinto che sia il fornitore ufficiale di moltissimi brand famosi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zero_69
utente

Iscritto: 11 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2012 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una batteria di ricambio è sempre utile... tuttavia ho sentito dire che dovrebbe uscire a breve (gennaio) un nuovo firmware che ridurrà i consumi...

Oly OM-D
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hastalavista
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2012 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zero_69 ha scritto:
Una batteria di ricambio è sempre utile... tuttavia ho sentito dire che dovrebbe uscire a breve (gennaio) un nuovo firmware che ridurrà i consumi...

Si tratta di rumors o di un annuncio? 🎅🎄

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ariane2_it
utente

Iscritto: 08 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2013 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cominciano comparire sul mercato altre batterie che a detta del fornitore sono totalmente compatibili con il caricabatteria originale.

http://www.ebay.it/itm/Akku-King-Akku-kompatibel-zu-Olympus-BLN-1-O-MD-E-M5-EM5-Li-Ion-1050mAh-/170949339498?pt=DE_Foto_Camcorder_Akkus&hash=item27cd5fe96a&_uhb=1#ht_1624wt_1141
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dibi
nuovo utente

Iscritto: 29 Ott 2012

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2013 11:46 pm    Oggetto: Re: batterie compatibili per OM-D Rispondi con citazione

stile70 ha scritto:
la batteria originale mi è sufficente

Ma come ci riesci? Quando faccio foto di viaggi o escursioni, dopo 8 - 9 ore comincia a lampeggiare la spietta verde e devo cambiare batteria. Uso pochissimo il monitor, che quindi è quasi sempre spento.
La seconda batteria è originale, perché non avevo tempo di cercare e ordinare qualcosa di alternativo. Spero proprio in un firmware che sistemi un po' le cose. Se penso che con la D7000 l'unica batteria durava anche tre giorni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2013 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una batteria di una qualsiasi micro ha un autonomia di 350 foto circa . Ora se tu ne fai 350 al gg o la lasci sempre accesa é ovvio che si scarica . A me é durata una settimana a Londra .
Ovvio che una reflex non avendo il live view e lo schermo LCD o evf consuma pochissimo .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2013 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lastprince ha scritto:
Ovvio che una reflex non avendo il live view e lo schermo LCD o evf consuma pochissimo .

dipende... la mia Fuji S5 ha sempre avuto una durata piuttosto scarsa, raramente ho raggiunto i 400 scatti a piena carica.

Sicuramente l'autonomia delle micro è perfettibile, ma al momento mi trovo meglio. La E-PL1 è l'apparecchio che mi dura di più.

croc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro17
utente

Iscritto: 10 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2013 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ariane2_it ha scritto:
Cominciano comparire sul mercato altre batterie che a detta del fornitore sono totalmente compatibili con il caricabatteria originale.

http://www.ebay.it/itm/Akku-King-Akku-kompatibel-zu-Olympus-BLN-1-O-MD-E-M5-EM5-Li-Ion-1050mAh-/170949339498?pt=DE_Foto_Camcorder_Akkus&hash=item27cd5fe96a&_uhb=1#ht_1624wt_1141

Io ho questa e confermo che si carica tranquillamente con il caricabatteria originale Smile

Vai a fine pagina
abbate
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2013 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mauro17 ha scritto:
Io ho questa e confermo che si carica tranquillamente con il caricabatteria originale Smile

Come durata quanti scatti riesci a fare rispetto all'originale ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauro17
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2013 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

abbate ha scritto:
Come durata quanti scatti riesci a fare rispetto all'originale ?

Questo ancora non lo so, ho solamente fatto la prima ricarica! nei prossimi giorni vi darò qualche dato.

Vai a fine pagina
abbate
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2013 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauro facci sapere per capire a che livello sono questa marca di batteria, io dovrei prendere anche una pel la EPL2 , speriamo siano a livello delle Duracel e simili, che non siano le solite cineserie che dopo un po non fanno neanche la meta' degli scatti.
mauro17
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2013 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

abbate ha scritto:
Mauro facci sapere per capire a che livello sono questa marca di batteria, io dovrei prendere anche una pel la EPL2 , speriamo siano a livello delle Duracel e simili, che non siano le solite cineserie che dopo un po non fanno neanche la meta' degli scatti.

Per la epl2 ti consiglio di andare sulle blumax, le ho sempre utilizzate sia per la e-620 che epl1 ed ep2 da anni e vanno benissimo, non distanti dalle originali come numero di scatti.

Vai a fine pagina
abbate
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2013 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mauro17 ha scritto:
Per la epl2 ti consiglio di andare sulle blumax, le ho sempre utilizzate sia per la e-620 che epl1 ed ep2 da anni e vanno benissimo, non distanti dalle originali come numero di scatti.

Mauro il problema è se devi prendere 2 batterie diverse non li trovi sullo stesso fornitore , alla fine paghi una spedizione per ogni prodotto, non esiste un fornitore che abbia tanti prodotti e tante marche Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: