Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
raggiodellaluna nuovo utente
Iscritto: 06 Gen 2013 Messaggi: 3 Località: padova
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 5:56 pm Oggetto: Flash YN 565ex diffettoso ? |
|
|
Buongiorno, di recente acquistato un YN 565 e riscontro lieve diffetto all'accensione del flash. Quando il Flash e acceso si percepisce un continuo ticchettio,simile a quello di un orologio e lo si senta fino ad una distanza di 3-4 metri. Attualmente a parte il fastidioso suono, funziona correttamente. Io penso che il ripetersi continuo del rumore sia causato per una continua perdita di tensione nel flash quando e' acceso e il rischio e' che dopo un po' di tempo tale diffetto pegiudichi il totale funzionamento del mio flash. Credo che la cosa piu' ragionevole sia quella di restituirlo al venditore e chiedere la sostituzione con uno senza tale diffetto. Chiedo se a qualcun altro ha avuto lo stesso diffetto o se si tratta di un falso problema. Grazie a tutti per i preziosi consigli che ho letto su questo Forum. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lux utente

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 472 Località: MO
|
|
|
 |
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Si e' esattamente come dici. Devo preoccuparmi ? |
|
|
 |
lux utente

|
Inviato: Dom 03 Feb, 2013 12:14 am Oggetto: |
|
|
Dovrei sentirlo e usarlo un po' perchè non ho il tuo flash, ma in generale tutti fanno un sibilo o continuo o leggermente ondulatorio o anche a intervalli regolari, se è quello che penso dovrebbe essere l'alzatore di tensione che serve per poter pilotare la lampada gestito da un circuito con un ciclo di isteresi...in altre parole è la carica del flash. Dalle ipotesi avevi già escluso immagino questa possibilità, giusto?  _________________
In vendita: -
Topic: Fotografare una diapositiva, Luxmetro come esposimetro
|
|
|
 |
|
Inviato: Dom 03 Feb, 2013 7:14 am Oggetto: |
|
|
non non avevo escluso nulla, sono solo arrivato alla conclusione che si tratta di un anomalia del flash. L'ho anche confrontato con un altro flash dello stesso modello che non dava alcun suono dopo la prima fase di accensione e caricamento. Il dubbio ora e' se posso tenermelo cosi' con tale diffetto o sarebbe meglio chiedere la sostituzione prima che mi ritrovi a breve con un flash non funzionante. Tu mi consiglieresti di cambiarlo ? |
|
|
 |
lux utente

|
Inviato: Dom 03 Feb, 2013 1:04 pm Oggetto: |
|
|
darebbe fastidio anche a me tenerlo, soprattutto se acquistato nuovo.
Condivido quello che dici: magari ora funziona bene...poi chi lo sa?
Hai provato a chiedere anche al negoziante? _________________
In vendita: -
Topic: Fotografare una diapositiva, Luxmetro come esposimetro
|
|
|
 |
|