photo4u.it

numerazione originale foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roberto5
nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 11:22 am    Oggetto: numerazione originale foto Rispondi con citazione

Salve a tutti, volevo un' informazione che sicuramente qualcuno sapra' gentilmente darmi.
Quando si scatta una foto questa viene numerata dalla fotocamera ( esempio DSC 1200) ora io volevo sapere come fare a recuperare questa sigla dato che l' ho cambiata rivedendo la foto a video e l'ho chiamata ad esempio.... toscana. Ho provato con opanda ma non vedo la sigla originale.
Mi serve per cercare l'originale nell'archivio.
Grazie a chiunque mi aiuti
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bafman
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ecco un altro motivo per tenere consolidata una libreria che includa le versioni destinate alla stampa, al web, alla condivisione mail o chessoio.

che programma usi, nel caso? e comunque:

1. hai mantenuto gli exif?

2. puoi risalire dalla data di scatto, cronologicamente?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
raffaele75
utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti cercarla con "data creazione" del file, immaginando che le hai scaricate sul pc tutte insieme.
oppure tramite questo sito http://regex.info/exif.cgi, facendo l'upload del file con exif, c'è il campo "file number" che a me corrisponde con il nome del file
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roberto5
nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.
Ciao a tutti
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: