Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 9:56 am Oggetto: Cinema Aurora |
|
|
..il mio cinema Paradiso.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 11:01 am Oggetto: |
|
|
Nel mare magnum di una fotografia che sempre più spesso, ormai, pare intrattenimento piuttosto che fotografia delle origini (intrattenimento talvolta piacevole, ma più spesso noioso, con i suoi eccessi mistificatori) un' idea che condivido. E' stretta, ma può essere funzionale. La luce è dura, da pieno giorno. Ma anche questo può avere servire a qualcosa, anche se credo sia, più probabilmente, incidentale (passavi di là e l' ora era quella). _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 11:08 am Oggetto: |
|
|
bellissime queste insegne sul tetto...al solo vederle dovrebbero partire diversi flashback ai tempi in cui il cinema era funzionate...
Ci sarebbero solamente da spostare 5 macchine.... che, oltre al rovinare la scena ci riportano immediatamente ai giorni nostri....bruciando in un attimo l'amarcord
ciaoo |
|
|
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 11:52 am Oggetto: |
|
|
Grazie di cuore del passaggio
Mario
Sisto
la luce di una calda domenica di Luglio con la presunzione di dargli (in post produzione) un tocco vagamente vintage, anni '70..la volevo ancor più sbiadita, ma devo studiare ancora..
Mi ha ricordato una scena del bel film di Tornatore ''Nuovo cinema Paradiso'' di quando il protagonista Salvatore torna al paese dopo tanti anni e rivede il suo cinema Paradiso, abbandonato, ormai in rovina e la piazza adibita a parcheggio, e non può che assistere alla sua demolizione per far spazio a un centro commerciale.
grazie  |
|
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Vado a memoria.......Il rimando al bellissimo film di Tornatore a mio avviso è azzeccatissimo così com'è, auto incluse. Manca solamente il matto del parcheggio!
Complimento per me foto riuscita!
Un saluto
Riccardo _________________ http://fence.photoville.com/artist/u-conzu/ la mia partecipazione a the fence2017
www.riccardocolelli.com |
|
|
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 7:31 am Oggetto: |
|
|
RiccardoC. ha scritto: | Vado a memoria.......Il rimando al bellissimo film di Tornatore a mio avviso è azzeccatissimo così com'è, auto incluse. Manca solamente il matto del parcheggio!
Complimento per me foto riuscita!
Un saluto
Riccardo |
eh eh vero! Grazie mille Riccardo  |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2013 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho visto il riferimento al film di Tornatore; ma c'è anche un altro contenuto (a mio parere ) ed è il paradosso logico-visivo fra il riferimento all'autora -concetto che richiama la luce, non solo fisica ma anche, per così dire spirituale, e il degrado della costruzione.
Le auto purtroppo ci sono ma una scena ideale sarebbe potuta accadere se ci fossero stati personaggi umani: giovani o anziani, ma tutto non si può avere.
Aggiungo che condivido in pieno la prima parte del parere di Mario.
 |
|
|
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2013 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: |
Le auto purtroppo ci sono
|
Beh fanno parte dei nostri centri urbani, in questo caso completano ''l'istallazione''.
Bella anche l'aggancio ''Aurora- tempo''
grazie della lettura Giovanni  |
|
|
|