photo4u.it

Acquarello

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tafy
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 8:47 pm    Oggetto: Acquarello Rispondi con citazione

In tempo d'influenza la fotocamera riposa, ed allora ci si improvvisa di tutto pur di stare a contatto con le nostre benamate foto.
Nel mio caso m'improvviso "pittore" sostituendo i pennelli e gli acquerelli di gioventù con tavoletta grafica e Photoshop...
A voi il giudizio su questa ciofeca da 39° di febbre...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Claudio R.
non più registrato

Iscritto: 12 Apr 2011

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si lascia guardare con interesse,
questo paesaggio (questa realtà) viene filtrato dalla tua immaginazione e fuso con i tuoi ricordi, le tue impressioni, aggiungerei anche con qualche visione febbrile Very Happy
Il risultato che ne vien fuori mostra uno stile nervoso e sofferto...mostra una notevole energia, se non addirittura una violenza espressiva, fuori dal comune, non passa inosservato le scolature del rosso e a destra l'albero slavato.

Un buon esempio nell'insieme.

Le incongruenze che noto sono due
la trama del telo, è ben visibile nella parte alta, la maglia sembra decisamente esagerata anche per simulare una tela di bassa qualità..

poi credo che un tratto cosi preciso e dettagliato delle case e dei rami ti forniscono delle silhouette troppo ''perfette'' per simulare un'acquerello o qualsiasi genere di disegno eseguito a pennello, si in qualsiasi disegno c'è sempre una preparazione a matita o a china, però in questo caso non mi convince molto.

Ciao e buona guarigione.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tafy
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2013 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio R. ha scritto:
Si lascia guardare con interesse,
questo paesaggio (questa realtà) viene filtrato dalla tua immaginazione e fuso con i tuoi ricordi, le tue impressioni, aggiungerei anche con qualche visione febbrile Very Happy
Il risultato che ne vien fuori mostra uno stile nervoso e sofferto...mostra una notevole energia, se non addirittura una violenza espressiva, fuori dal comune, non passa inosservato le scolature del rosso e a destra l'albero slavato.

Un buon esempio nell'insieme.

Le incongruenze che noto sono due
la trama del telo, è ben visibile nella parte alta, la maglia sembra decisamente esagerata anche per simulare una tela di bassa qualità..

poi credo che un tratto cosi preciso e dettagliato delle case e dei rami ti forniscono delle silhouette troppo ''perfette'' per simulare un'acquerello o qualsiasi genere di disegno eseguito a pennello, si in qualsiasi disegno c'è sempre una preparazione a matita o a china, però in questo caso non mi convince molto.

Ciao e buona guarigione.. Smile

Ciao Claudio, scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma ultimamente sto poco sul sito.
Sono felice per il tuo commento è minuzioso e se mi posso permettere direi quasi introspettivo, concordo su tutta la linea e devo dire che su molti aspetti non convince affatto anche me, ma sai mi piace provare e non è detto che prima o poi riesca ad ottenere qualcosa di dignitoso.
Grazie ancora e buon fine serata, Antonio Wink
P.S. qualora non fosse stato scontato ho elaborato questa foto:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=604785
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wizard
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2013 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma questa è bellissima. Sinceramente se non sapessi che sono su un sito di fotografia direi che è un bellissimo quadro. Ok! Ok! Ok!
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tafy
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2013 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wizard ha scritto:
Ma questa è bellissima. Sinceramente se non sapessi che sono su un sito di fotografia direi che è un bellissimo quadro. Ok! Ok! Ok!

Ciao GianCarlo, sono felice per il tuo apprezzamento anche se (come ho detto), è solo un tentativo per realizzare qualcosa di diverso, e questo non vuol dire esserci riuscito. Anche per questo due volte grazie.
Un saluto, Antonio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2013 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao tafy, ti faccio le mie congratulazioni, il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la Sezione ArtWork nel mese di Febbraio 2013. Un applauso

Puoi trovarla o dal link indicato sopra o dal link in homepage della sezione 'vetrine'. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
tafy
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZioMauri29 ha scritto:
Ciao tafy, ti faccio le mie congratulazioni, il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la Sezione ArtWork nel mese di Febbraio 2013. Un applauso

Puoi trovarla o dal link indicato sopra o dal link in homepage della sezione 'vetrine'. Smile

Grazie Maurizio, lieto del riconoscimento.
Antonio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: