Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Vassago utente

Iscritto: 13 Dic 2012 Messaggi: 61
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2013 12:20 am Oggetto: Lago di Chiusi |
|
|
Aiutatemi a migliorare...grazie _________________ Vassago |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Merola83 utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2011 Messaggi: 3360 Località: Terni
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2013 1:05 am Oggetto: |
|
|
Bèh credo che la pendenza e l'eccessiva luminosità siano estremamente evidenti e questo lo puoi giudicare anche da solo,ciao. _________________ "La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha." (Neil Leifer)
https://www.flickr.com/photos/valerioclementi/
Valerio  |
|
|
Vassago utente

|
Inviato: Mar 29 Gen, 2013 7:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie x il consiglio.... A dire il vero nella mia ignoranza non concordo quanto meno x la luminosità eccessiva. Nelle mie intenzioni era di ricreare una sorta di specchio tra acqua e cielo, poi che non sia un capolavoro .. _________________ Vassago |
|
|
mau76 utente

Iscritto: 25 Apr 2012 Messaggi: 336 Località: udine
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2013 10:27 am Oggetto: |
|
|
e si...decisamente storta, decisamente bruciata sulla dx e priva di dettaglio sull'acqua...non trovo un punto preciso di messa a fuoco... |
|
|
Merola83 utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2011 Messaggi: 3360 Località: Terni
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2013 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Vassago ha scritto: | Grazie x il consiglio.... A dire il vero nella mia ignoranza non concordo quanto meno x la luminosità eccessiva. Nelle mie intenzioni era di ricreare una sorta di specchio tra acqua e cielo, poi che non sia un capolavoro .. |
Non intendevo di certo offenderti,dicevo solo che i difetti più evidenti puoi notarli anche da solo e l'autocritica è un ottimo modo per fare progressi,per il resto quì troverai un sacco di persone disponibili a darti suggerimenti e farai,se lo vorrai,i necessari progressi
Ciao. _________________ "La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha." (Neil Leifer)
https://www.flickr.com/photos/valerioclementi/
Valerio  |
|
|
Vassago utente

|
Inviato: Mar 29 Gen, 2013 7:30 pm Oggetto: |
|
|
X VALERIO
Ciao non mi sono offeso tutt'altro, ho solo precisato ciò che intendevo realizzare e che evidentemente non ci sono riuscito...
figurati, sono coscente che ho acquistato la mia prima reflex il 28 di settembre 2012 e sarei uno stupido a pretendere chissa cosa e ho deciso di pubblicarle qui proprio per avere dei consigli costruttivi.
Grazie, non esitare. _________________ Vassago |
|
|
dreu1981 utente

Iscritto: 01 Apr 2012 Messaggi: 483 Località: Sesto San Giovanni (MI)
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Posso chiederti i dati Exif? così da ragionare anche sull'esposizione.
Al di là della pendenza, per il resto, noto un punto colorato arancio a metà del fotogramma che da fastidio per quello che sono i colori del fotogramma che clonerei, imho
ciao
D _________________ [Canon EOS 6DmkII][Canon EOS 40D][Canon EF 50mm f/1.8 II][Canon EF 100mm f/2.8 USM Macro][Tamron 24-70 f/2.8 DI VC USD][Tamron 70-200 f/2.8 DI VC USD G2]
FLIKR ::: Foto da commentare.
[cit]:"In realtà l'immagine è un'illusione data dalla rappresentazione in luce di un oggetto reale." |
|
|
Vassago utente

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 12:40 am Oggetto: |
|
|
In effetti avevo notato anche io quel difetto, ma non riesco a capire di cosa si tratta. I dati sono : ISO 200 18mm 1/500 sec f/11.
Grazie mille  _________________ Vassago |
|
|
dreu1981 utente

Iscritto: 01 Apr 2012 Messaggi: 483 Località: Sesto San Giovanni (MI)
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Imho, naturalmente... Ti conveniva:
- comporre spostando più a destra l'inquadratura per non avere il sole riflesso nell'acqua ed usare un paio di stop in più di diaframma, magari f16.
A. decidere per uno scatto singolo
B. fare una tripla esposizione per avere cielo e riflesso esposti più o meno in egual misura
- esporre le luci sempre a f16 e fare una tripla esposizione perchè sicuramente il resto ti veniva scuro.
f16 e tempo almeno dimezzato a 1/250 o anche 1/ ti permetteva di avere la superficie dell'acqua un pochetto più vellutata.
Il puntino clonalo
questo secondo i miei gusti personali, magari ti può piacere anche a te.. prova e posta i risultati!
Ciao
D _________________ [Canon EOS 6DmkII][Canon EOS 40D][Canon EF 50mm f/1.8 II][Canon EF 100mm f/2.8 USM Macro][Tamron 24-70 f/2.8 DI VC USD][Tamron 70-200 f/2.8 DI VC USD G2]
FLIKR ::: Foto da commentare.
[cit]:"In realtà l'immagine è un'illusione data dalla rappresentazione in luce di un oggetto reale." |
|
|
Vassago utente

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Ok ci proverò appena riuscirò a tornarci. Intanto mi segno questi appunti 😃 grazie _________________ Vassago |
|
|
|