|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
s.ruschi nuovo utente
Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2013 1:06 pm Oggetto: zoom per foto naturalistiche |
|
|
Ciao sono un neofita, vorrei iniziare a fare foto naturalistiche ho un corpo macchina nikon d7000.
Quale zoom acquistare per poter iniziare? Sono indeciso tra nikkor af s 28-300 f/3,5-5,6 ged vr che ha il vantaggio di essere un fx, ed il nikkor af s dx 18-300 f/3,5-5,6 ged vr obiettivo di più recente uscita.
Grazie per i vostri suggerimenti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vimite626 utente

Iscritto: 30 Gen 2010 Messaggi: 162 Località: Afragola (NA)
|
Inviato: Dom 27 Gen, 2013 8:58 am Oggetto: |
|
|
Forse con 300mm ti puoi trovare troppo corto, meglio andare su.
Senza spendere cifre iperboliche, per iniziare puoi provare anche qualche Sigma usato, tipo un 120-400 o 150-500, entrambi stabilizzati. Si possono trovare intorno ai 500-600 euro. Alla massima LF e a partire da F 7.1-8 sono già piuttosto buon.
Personalmente sto usando un 120-400 (preso usato) su Canon 7D e devo dire che, dopo un primo periodo di familiarizzazione, qualche buon risultato lo ottengo.
Pro: ottimo rapporto qualità/prezzo, specie se usato.
Contro: peso e, secondo alcuni, può capitare che qualche esemplare abbia problemi di back/front focus, ma nel caso nulla di preoccupante, la regolazione "fine AF" della D7000 ti risolverebbe il problema.
Il mio esemplare non ha richiesto alcunché. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 27 Gen, 2013 11:45 am Oggetto: |
|
|
A un amico per un viaggio in Tanzania feci prendere il 120-400 sigma che accoppiato alla modesta Canon 450 fece un ottimo servizio che continua a fare anche sulla sua nuova 7d _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|