Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lumix666 nuovo utente
Iscritto: 01 Ott 2005 Messaggi: 21
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2005 1:56 pm Oggetto: Panasonic FZ30 chi la acquistata??? |
|
|
Salve a tutti...
sono nuovo e ho trovato questo forum che fa al caso mio....
sono intenzionato all'acquisto della pana fz30...
qualcuno di voi la comprata???
come si trova???
consigliatemi grazie... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
ma nessuno conosce questa macchina ma da queste parti ce nessuno sembra tutto morto... sembra la publicita della lete |
|
|
 |
Lumix666 nuovo utente
Iscritto: 01 Ott 2005 Messaggi: 21
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
E vero e mai possibile che nessuno abbia la pana fz30????
vogliamo le opinioni di chi ha toccato con mano la suddetta.... |
|
|
 |
angelo73 utente

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 476 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Lumix666 ha scritto: | E vero e mai possibile che nessuno abbia la pana fz30????
vogliamo le opinioni di chi ha toccato con mano la suddetta.... |
andate quì:
http://www.alfonsomartone.itb.it/cdxhlm.html _________________ Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro
Il mio Flickr! |
|
|
 |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Per vedere le foto alla max risoluzione andate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1030926
Possibile che in questo forum tutti acquistano la Fuji S9000? E la FZ-30?
Comunque ha un dettaglio ottimo da quello che ho visto perchè la snobbate eppure costa come l'S9000 , ed ha anche l'obiettivo più performande e luminoso(Leica 35-420 stabilizzato). |
|
|
 |
kigen utente attivo

|
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 6:09 pm Oggetto: |
|
|
mah, ero anche io sul punto di valutare l'acquisto della fz30 ma quando ho preso in mano la fz20 mi sono cadute le braccia.
troppa plastica e da quello che si legge e vede in giro parecchio rumore.
ho deciso che vado di reflex ossia konica minolta 5d.
ciao |
|
|
 |
angelo73 utente

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 476 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Gattone bros ha scritto: | mah, ero anche io sul punto di valutare l'acquisto della fz30 ma quando ho preso in mano la fz20 mi sono cadute le braccia.
troppa plastica e da quello che si legge e vede in giro parecchio rumore.
ho deciso che vado di reflex ossia konica minolta 5d.
ciao |
anch'io penso alla minolta, per 200 euro in più.
comunque con l'fz20 mi son divertito tanto! _________________ Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro
Il mio Flickr! |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 4:52 pm Oggetto: |
|
|
ma hai bassi iso e anche rumorosa? |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 5:16 pm Oggetto: |
|
|
si, bello il link di alfonsomartone, mai viste opinioni tanto chiuse sull'argomento.
Su HWU ne abbiamo discusso, ma non è che faccia davvero impazzire questa pana.
IMHO, meglio la s9500 oppure, budget, e condizioni permettendo vai di reflex. La 5D surclassa per completezza sia la d50 che la 350D e come qualità delle immagini da quel che ho potuto vedere si eguivalgono.
Ciao coccobell, hai deciso? |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 7:41 pm Oggetto: |
|
|
ciao morph non ancora che indecisione............ sulla nikon coolpix 8700 hai informazioni? |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 9:12 am Oggetto: |
|
|
si, lasciala perdere!
Ho avuto modo di provarla, avrei avuto anche delle immagini da farti vedere, se a suo tempo non mi si fosse rotto l'HD (per questo poi ho montato gli scsi). Cmq per i miei gusti:
é bellissima, come la 8800 (tra l'altro anche questa uscita di produzione e senza rimpiazzo)
-rumore notevole
-lentezza generale ed in particolare nel focheggiare
C'è sicuramente qualcos'altro che non ricordo, perchè in mente ho l'idea che era proprio un c***so (ovviamente riferito al prezzo).
La 8800 no ha migliorato troppo le cose, ma quest'ultima non ho avuto modo di provarla.
La s9500 è arrivata da pixmania, ma non "pro" e tra l'altro viene venduta ad un prezzo enorme. Speriamo si abbassi in breve tempo.
Le alternative sono ho la samsung pro815 che ti piace (mi pare di aver capito), ma finchè non vedo qualche prova...
...e la Pana FZ30, appunto.
Secondo me un buon acquisto da valutare è la canon pro1 nell'usato. L'otica che ha, probabilmente è la più sofisticata in commercio...mi pare di aver letto però che la stessa abbia dei problemi di costruzione...comunque da informarsi.
...poi non vedo altro...  |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 1:12 pm Oggetto: |
|
|
morph se non ci fossi bisognerebbe inventarti sei di una gentilezza squisita
ma non vorrei sbagliare l'acquisto ... sono piu propenso per la panasonic ma se e rumorosa anche ad 80 iso non la prendo e sto investigando in tal senso solo che trovo foto scattate in piena luce e sembrano buone ma nessuna foto all'imbrunire o di notte quelle dove il rumore se ce verrebbe fuori...... mi piace soprattutto per l'ottica e per i bellissimi colori che produce ...... non vorrei prenderla e poi accorgermi di non poter scattare foto a un tramonto cosa che amo fare..... ma quel 12x mi piace troppo.. la samsung costa una esagerazione e poi o provato a prendere la pana su piximania pro con partita iva e il prezzo e di poco inferiore a quello di sanmarino .....mi servono delle foto in condizioni di scarsa luce per valutare il rumore a 80 iso..... morphosis puoi riuscirci solo tu ...... |
|
|
 |
kigen utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Coccobell hai visto i links che ho postato delle domande precedenti?
Li ci sono tutte le foto Fatte con LZ-30 alla max risoluzione e minima compressione soprattutto ad 80iso!
Dacci un occhiata e dicci che ne pensi tu. |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 12:05 am Oggetto: |
|
|
kigen ha scritto: | Coccobell hai visto i links che ho postato delle domande precedenti?
Li ci sono tutte le foto Fatte con LZ-30 alla max risoluzione e minima compressione soprattutto ad 80iso!
e come pensavo se usata di giorno ha ottimo dettaglio colori stupendi ma in penombra analizzando le foto gia a 80 iso e troppa rumorosa figuriamoci come sarebbe una foto al tramonto.... io volevo prenderla ma o optato per la fuji che anche se ha un obbietivo meno prestante su tutto il resto e una super dotata.........
se poi tu non stampi mai oltre il 30x20 allora prendi pure la z30 che in fase di stampa ad 80 iso non vedrai mai il rumore |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 12:06 am Oggetto: |
|
|
kigen ha scritto: | Coccobell hai visto i links che ho postato delle domande precedenti?
e come pensavo se usata di giorno ha ottimo dettaglio colori stupendi ma in penombra analizzando le foto gia a 80 iso e troppa rumorosa figuriamoci come sarebbe una foto al tramonto.... io volevo prenderla ma o optato per la fuji che anche se ha un obbietivo meno prestante su tutto il resto e una super dotata.........
se poi tu non stampi mai oltre il 30x20 allora prendi pure la z30 che in fase di stampa ad 80 iso non vedrai mai il rumore |
|
|
 |
Iaco utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 145 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la pana, ero veramente indeciso tra quasta e la fuji s9500.
Della pana ho letto e visto su un sacco di siti del rumore, che effettivamente c'è, ma ho poi visto che anche sulla fuji c'è, e quindi ho comprato la prima. Nel senso che sulla fuji i 1600 iso uno comunque se li sogna.
L'obiettivo della fz-30 col mega ois fa miracoli, è permette di scattare a mano anche a 1/40, chiaramente poi dipende dalla focale e da quanto avete la mano ferma.
Come dite voi a 80 iso il dettaglio è incredibile quando c'è luce, anche se in parti buie c'è un accenno di rumore. Considera che ha anche in più il sistema che ti permette di arrivare a 19,1 ingrandimenti, non digitali.
Ora ti scrivo un link dove le hanno provate tutte e due e ci sono ottimi test per capire le differenze.
Come ti ho detto il rumore effettivamente c'è, però ti da altre cose incredibili, soprattutto grazie all'obiettivone leica stabilizzato.
http://www.dcresource.com/reviews/panasonic/dmc_fz30-review/index.shtml
http://www.dcresource.com/reviews/fuji/finepix_s9000-review/index.shtml
Ciao |
|
|
 |
Iaco utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 145 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Io ho scritto che puoi scattare a 1/40 ma in molti casi si può scattare contempi addirittura più lenti, nelle prove se vedi questo scatta a 1/8!!!
Ciao |
|
|
 |
kigen utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 1:01 am Oggetto: |
|
|
Posta dei crop 100% delle tue foto a tutte le sensibiltà da 80 a 400iso, per vedere le differenze di rumore , qualità e dettagli fini. E fino a che punto si può spingere questa Panasonic FZ-30
Le foto falle alla max risoluz e minima compressione!
Ah com'è la storia dello zoom ottico che a 5mp diventa 15,3x e a 3mp 19,1x lo hai usato perde qualità?
Facci vedere degli scatti fatti da te con la tua FZ-30 per valutare l'acquisto.
I siti li conosciamo già  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 6:20 am Oggetto: |
|
|
Iaco ha scritto: | ...Considera che ha anche in più il sistema che ti permette di arrivare a 19,1 ingrandimenti, non digitali. |
Anche le Fuji hanno questo sistema, da sempre.
E' incredibile come dicendo le cose in maniera diversa possa cambiare il senso; se uno dice che la macchina fotografica utilizza solo una parte del ccd per scattare una foto con focale equivalente più lunga (anche se di dimensione più piccola) appare come un pregio; se uno dice che lo zoom digitale di una macchina si limita a ritagliare un crop della foto intera, senza ingrandirlo, si dice "vabbè, è solo uno zoom digitale e gli zoom digitali fanno tutti pena"...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|