photo4u.it

PENTAX K5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
condorello
nuovo utente

Iscritto: 24 Gen 2013

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2013 1:47 pm    Oggetto: PENTAX K5 Rispondi con citazione

usato x tanti anni pentax analogica avrei fatto un pensierino x la K5 ma vedo che il nuovo modello esiste anche la versione anche S,consigli? la/le usate? grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2013 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso la k5 nell'aps e la trovo ottima. Silenziosisima come poche. Oggi prenderei la s, ma quando l'ho comprata non c'era...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stemiro
nuovo utente

Iscritto: 01 Apr 2011

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2013 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la K5 e da pochi giorni anche la K5 IIs, non esprimo pareri sulla IIs perché non ho ancora fatto prove comparative, l'impressione è che siano riusciti a migliorare le già ottime performance della K5.
Che genere di foto fai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
condorello
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2013 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faccio foto generiche ,non ho preferenze,dipende molto dal momento e dal luogo.mi piace la nuova k5 ma mi piacerebbe capire ,in pratica,la resa tra normale e la S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2013 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se trovi la versione 1 risparmi qualcosa e hai un ottimo prodotto comunque
condorello
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2013 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi guardero' in giro,ma mi piacerebba vedere i risultati delle due versioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro zanotto
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2013 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La K5 IIs è senza il filtro anti aliasing, cio' ne comporta una maggior definizione dell'immagine, me per contro, in determinate condizioni di luce ci possono essere dalle variazioni cromatiche. Ottima in studio dove hai sotto controllo alla perfezione tutte le luci, ma per un uso generico saresti piu' al sicuro con la K5 II che rispetto alla K5 ha solo il nuovo sensore Af piu' sensibile alle bassi luci, ma per differenza di prezzo forse conviene ancora la K5 "normale". Poi se scatti molto in notturna o fai astronomia allora vai di K5 II e sei al sicuro.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
condorello
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2013 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uno zoomino da accoppiare alla k5? un tuttofare grandangolo a mediotele di qualita?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2013 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamron 17-50 f/2.8

Pentax DA 17-70 f/4.0

Pentax DA* 16-50 f/2.8

Sono solitamente i tuttofare consigliati per Pentax.

Il Tamron ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, specie nella versione non stabilizzata (tanto Pentax stabilizza il sensore)
Il 17-70 è un buon compromesso tra focali, luminosità e qualità.
Il DA* è la serie top Pentax, gran qualità (ma distorce parecchio a 16mm), e costruzione top, è caro

Edit: Pentax DA 16-45mm: molto economico e comunque otticamente buono, personalmente non mi ha mai attirato perchè si ferma a 45mm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauro zanotto
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2013 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi dimenticate del Sigma 17-50 f2.8 Ex Dc, resa eccellente, anche piu' del 16/50 Pentax, non è tropicalizzato, pero' rende.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: