Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Klapox utente
Iscritto: 22 Dic 2005 Messaggi: 154
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2013 11:52 pm Oggetto: aiuto fuji x100 |
|
|
Salve, avrei se possibile bisogno del vostro aiuto.
acquistai appena uscito questo piccolo gioiellino di cui sono molto soddisfatto.
Non sono un essere propriamente tecnologico per cui non ho mai fatto alcun aggiornamento. Ora vorrei farlo, ma non saprei proprio come iniziare... innanzitutto mi chiedevo se dal momento che ne sono stati rilasciati diversi mi basta fare l'ultimo o devo farli tutti iniziando dal primo??
Poi vorrei chiedere se qualcuno è riuscito a velocizzare un po la selezione manuale dei puntini della maf. E' l'unica cosa che trovo particolarmente scomoda da fare soprattutto con l'occhio gia nel mirino..
Spero possiate aiutarmi  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edmondo.dantes utente

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 102 Località: Mirandola (MO)
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2013 9:27 am Oggetto: Re: aiuto fuji x100 |
|
|
Klapox ha scritto: | ....innanzitutto mi chiedevo se dal momento che ne sono stati rilasciati diversi mi basta fare l'ultimo o devo farli tutti iniziando dal primo??
|
Ciao
Per quanto riguarda l'aggiornamento, puoi fare tranquillamente l'ultimo disponibile: http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/finepix_x100/download.html
Alcune cose importanti:
1) fai l'aggiornamento usando una scheda di memoria vuota (formattata in macchina) e non usare il cavetto USB. E' più sicuro. Il file .dat va copiato sulla directory principale.
2) accertatati che la batteria sia carica ben bene.
3) la procedura è descritta bene sul sito ufficiale (vedi il link sopra).
4) IMPORTANTE: durante la fase di aggiornamento non spegnere la macchina e non fare alcuna regolazione di sorta. Aspetta che ti compaia il messaggio che l'aggiornamento è terminato.
Per la le impostazione della MAF non so esserti utile. Non ho mai usato la funzione. _________________ Un caro saluto
Edmondo |
|
|
 |
gianlutennismen utente
Iscritto: 21 Dic 2011 Messaggi: 160 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2013 10:29 am Oggetto: |
|
|
aggiornamento da fare assolutamente!
per quanto riguarda la MAF devi farci l'abitudine perché non ci sono altri sistemi per utilizzarla anche se mi piacerebbe essere smentito! |
|
|
 |
Klapox utente
Iscritto: 22 Dic 2005 Messaggi: 154
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2013 3:41 am Oggetto: |
|
|
grazie mille, domani aggiorno  |
|