|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 3:22 am Oggetto: Emulazione Profondità di campo ( la sfocatura ) Full Frame |
|
|
Ciao a tutti raga,
Ho cercato parecchio in rete un modo per aumentare la sfocatura degli scatti tramite photoshop, con qualche tecnica che renda particolarmente "autentica" la sfocatura.. ma aimè non ho trovato nulla di interessante quindi mi sono dato di fantasia...
Essendo che voglio abbandonare e vendere la mia 40D con sensore APS-C e passare ad una Micro4/3 mi sto mettendo avanti se in qualche scatto vorrò la necessità di avere uno sfocato più sfocato
Questa è una prova che ho effettuato scaricando delle immagini Sample dell Olympus Om-D dal sito di DPreview...
Ditemi cosa ne pensate, ed in tal caso, se avete suggerimenti o guide da propormi per migliorare o cambiare la tenica, ditemi pure....
Immagine Prima dell'elaborazione:
Immagine Dopo L'elaborazione:
Resto in attesa di un vostro parere/consiglio, ciao raga!  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Secondo il mio parere, la tecnica va bene. Quello che devi migliorare è il senso del vero che la foto, come in questo caso, avrebbe dovuto dare. Nella foto elaborata che hai messo come esempio, lo sfocato dello sfondo è esageratamente marcato... tanto che se fosse davvero uno sfocato naturale, anche tra la punta del naso e l'orecchio ci dovrebbe essere differenza di fuoco.
Della serie non calcare mai la mano.  |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Inanzitutto grazie per la risposta,
Secondo te cosi va meglio?
Immagine Prima dell'elaborazione:
 _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2013 4:31 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photoshopessentials.com/photo-effects/creative-focus/ ? _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|