Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matinette bannato

Iscritto: 24 Ago 2012 Messaggi: 465
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 2:17 pm Oggetto: st |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
huncke utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 4:29 pm Oggetto: |
|
|
ruvida.rapporto interno/esterno, prigione, si apre una via di fuga nello specchio.
mi piace
ciaoo  |
|
|
BirthdayBoy utente

Iscritto: 16 Dic 2012 Messaggi: 188 Località: Brianzola
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 4:41 pm Oggetto: |
|
|
fantastica..
un saluto  _________________ Il coraggio di cambiare |
|
|
walter59 utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2008 Messaggi: 762 Località: Valsassina
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 5:53 pm Oggetto: |
|
|
fantastica, lo sguardo delle "due" finestre, lo specchio, la lama di luce eil leggero sfocato del primissimo piano
una volta mi spacciavo per fotografo di "servizi" dopo questa tua mi dedichero ad altro
complimenti ancora
walter |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 11:34 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille a Voi, huncke sempre attento e dalle osservazioni ecclettiche e mai banali, BirthdayBoy sono lusingato, Walter per la Tua spontaneità e partecipazione accorata.
Grazie di cuore.
Ciao, a presto |
|
|
mau76 utente

Iscritto: 25 Apr 2012 Messaggi: 336 Località: udine
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 10:13 pm Oggetto: |
|
|
...hanno già detto tutto quello che avrei voluto dire io, ma x non lasciar perdere ti dico almeno che mi piace un sacco! |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Lun 21 Gen, 2013 9:01 am Oggetto: |
|
|
mau76 ha scritto: | ...hanno già detto tutto quello che avrei voluto dire io, ma x non lasciar perdere ti dico almeno che mi piace un sacco! |
Grazie Mau76 per l'apprezzamento e per esserti soffermato, per me ha ancora più valore il tuo riscontro che sento spontaneo e diretto dal momento che non ci siamo mai incontrati fino adesso. E questo lo ritengo un valore aggiunto data la tendenza di sorvolare, spesso, su foto belle e meritevoli perchè minate scioccamente in partenza da una non simpatia/avversione per l'autore, oppure da una non conoscenza approfondita dello stesso, atteggiamento censurabile, puerile e infantile in un forum di critica prettamente fotografica, dove dovrebbe prevalere lo spirito di partecipazione ed adesione, scevri da ogni altra connotazione di tipo personale. Difficile da mettere in campo, checchè se ne dica ma è la verità, ma fantastico e auspicabile la realizzazione.
Lieto del Tuo incontro.
Un saluto, a presto. |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2013 1:41 pm Oggetto: |
|
|
matinette ha scritto: | Grazie Mau76 per l'apprezzamento e per esserti soffermato, per me ha ancora più valore il tuo riscontro che sento spontaneo e diretto dal momento che non ci siamo mai incontrati fino adesso. E questo lo ritengo un valore aggiunto data la tendenza di sorvolare, spesso, su foto belle e meritevoli perchè minate scioccamente in partenza da una non simpatia/avversione per l'autore, oppure da una non conoscenza approfondita dello stesso, atteggiamento censurabile, puerile e infantile in un forum di critica prettamente fotografica, dove dovrebbe prevalere lo spirito di partecipazione ed adesione, scevri da ogni altra connotazione di tipo personale. Difficile da mettere in campo, checchè se ne dica ma è la verità, ma fantastico e auspicabile la realizzazione.
Lieto del Tuo incontro.
Un saluto, a presto. |
Arrivo immediatamente alla conclusione perché non vorrei che il mio pensiero inducesse la noia e l’abbandono della lettura.
Premetto che un discorso come questo sarebbe opportuno farlo nella “Fotografia in Generale” perché potrebbe valere per una qualsiasi foto in cui l’autore non si senta soddisfatto delle osservazioni ricevute o non ricevute.
Quanto scritto lo trovo una contraddizione in termini perché ringrazi per il commento e poi stigmatizzi la dinamica del comportamento dei gruppi spontanei che si formano all’interno di una comunità.
Sai bene quante parole siano state scritte per spiegare questo comportamento.
D’altro canto ti rammarichi perché non prevale lo spirito di partecipazione ed adesione cosa che io non farei lasciando spazio infinito alla libertà di partecipare o non partecipare ad una discussione.
Infine dovresti anche tener conto del contenuto di un'immagine che forse non ispira e solleva gli animi.
Dunque per la prossima volta meglio in “Fotografia in Generale” visto che le osservazioni sono di carattere generale e non specifiche della foto a commento. _________________ Il mio sitoweb |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Lun 21 Gen, 2013 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Liliana R. ha scritto: | Arrivo immediatamente alla conclusione perché non vorrei che il mio pensiero inducesse la noia e l’abbandono della lettura.
Premetto che un discorso come questo sarebbe opportuno farlo nella “Fotografia in Generale” perché potrebbe valere per una qualsiasi foto in cui l’autore non si senta soddisfatto delle osservazioni ricevute o non ricevute.
Quanto scritto lo trovo una contraddizione in termini perché ringrazi per il commento e poi stigmatizzi la dinamica del comportamento dei gruppi spontanei che si formano all’interno di una comunità.
Sai bene quante parole siano state scritte per spiegare questo comportamento.
D’altro canto ti rammarichi perché non prevale lo spirito di partecipazione ed adesione cosa che io non farei lasciando spazio infinito alla libertà di partecipare o non partecipare ad una discussione.
Infine dovresti anche tener conto del contenuto di un'immagine che forse non ispira e solleva gli animi.
Dunque per la prossima volta meglio in “Fotografia in Generale” visto che le osservazioni sono di carattere generale e non specifiche della foto a commento. |
D'accordo con Te sulla diversa collocazione come tema della mia osservazione, meno d'accordo sulle motivazioni che possono spingere a non commentare, e non sovviene nel ragionamento la scontata, irrinunciabile e personale scelta di gusto e di sostanza rispetto alla critica "sulla foto", questo mi è sembrato essere fuori discussione, altrimenti mi sono espresso male e me ne scuso. La considerazione si è infilata nella risposta in maniera automatica, e perchè appunto si tratta di questione generale e non personale che ho evidenziato quell' aspetto, e credo abbia natura pubblica. Sono situazioni che possono capitare e il mio ringraziamento esula dalla considerazione avanzata la quale si pone come un "auspicio" più che una critica stringente. Non voglio essere frainteso, ma a quello che ho scritto e solo a quello, ci credo davvero e va da se che in prosieguo lo stesso ragionamento potrà essere sviluppato, se sarà il caso, in altra sede. Sinceramente e serenamente Liliana, non trovo alcuna contraddizione tra il rito dei ringraziamenti e la considerazione che ho fatto.
Una cordiale saluto, a presto |
|
|
mau76 utente

Iscritto: 25 Apr 2012 Messaggi: 336 Località: udine
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2013 10:43 pm Oggetto: |
|
|
ciao matinette, sono lieto a mia volta di averti incontrato. concordo con te sulla linea teorica che hai espresso e che sono sicuro sia la spina dorsale della vita di questo forum. non proseguo però nella discussione sviluppatasi tra te e Liliana perché non ho assolutamente materiale a mia disposizione x poter avere un'idea ampia delle dinamiche esistenti in esso (se guardi la mia galleria puoi capire che anche se non sono più un "nuovo utente", in realtà sono molto meno attivo di quanto vorrei...). concludo soltanto rinnovandoti i miei complimenti x lo scatto qui presente e x la tua galleria in generale, galleria che mi sono preso la briga di guardare quasi interamente e dalla quale traspare un approccio culturale a mio avviso invidiabile, slegato da preconcetti, totalmente volto alla ricerca (intendo ricerca anche quando penso ad alcuni scatti di vita quotidiana), sia tecnica, sia di linguaggio che di significato. certamente continuerò a seguire il tuo lavoro xchè sono sicuro che ci sarà molto da guardare e da pensare rispetto agli scatti che proporrai.
a presto!
Maurizio |
|
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2013 11:38 pm Oggetto: |
|
|
In questo scatto si nota il tuo stile per quanto riguarda la scelta grafica, ma anche per quanto riguarda la scelta del soggetto e dell'inquadratura in fase di scatto.
Molto riuscita. _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 2:43 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio nuovamenete Mau76 (Maurizio) per essersi gentilmente soffermato presso la mia galleria e Luca per averla apprezzata nei vari aspetti grafici e compositivi.
Grazie mille
Ciao, a presto |
|
|
|