Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zery utente

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 178 Località: Millesimo
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 7:58 pm Oggetto: Papere |
|
|
Uno dei primi scatti all'aperto con il nuovo vetro(canon 28-135 is usm).
La foto è un crop,scattata a 400 iso,credo sia quello il motivo della poca definizione...
Graditissime le critiche
Click sull'immagine per ingrandirla _________________ canon eos 40d +-->50ino------>canon 28-135 is usm=== 16-35 2.8 L |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20130 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Povere papere un pò sfocate e altrettanto mosse .Speriamo che non se ne lamentino quando vedranno questo scatto.
Postane uno più dignitoso.Tanto le papere le ritrovi, non sono mica i leoni della Namibia!
Quando ci vuole ci vuole!
Senza rancore Ivo. |
|
|
zery utente

|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 11:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,per me ogni critica è costruttiva
L'unica cosa che non capico come può essere venuta mossa;mi spiego meglio,i dati di scatto sono:
Lunghezza focale 135mm
velocita otturatore 1/250
valore diaframma 5.6
Teoricamente la foto non dovrebbe essere mossa,soprattutto se l'obbiettivo è un IS.Credo che il problema sia la non corretta messa a fuoco!!!
grazie eciao _________________ canon eos 40d +-->50ino------>canon 28-135 is usm=== 16-35 2.8 L |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 12:22 am Oggetto: |
|
|
Allora proabilmente si tratta di fuori-fuoco.
Valuta sulla foto intera se ti sembra di vedere un area più nitida davanti o dietro il soggetto |
|
|
zery utente

|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 12:28 am Oggetto: |
|
|
Confermo che la messa a fuoco non è molto precisa,tramite il zoombrowser della canon è possibile vedere la zona di messa a fuoco e rimane tra le due papere,ma anche in quella zona la foto non si presenta molto nitida!!!Domani cerco di fare molti scatti,ho paura che il filtro uv tolga un pochino di nitidezza.....bò,domaini vedremo!!Forse il vero problema è la mia tecnica scadente
ciao ciao _________________ canon eos 40d +-->50ino------>canon 28-135 is usm=== 16-35 2.8 L |
|
|
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 7:47 pm Oggetto: |
|
|
zery ha scritto: | Grazie,per me ogni critica è costruttiva
L'unica cosa che non capico come può essere venuta mossa;mi spiego meglio,i dati di scatto sono:
Lunghezza focale 135mm
velocita otturatore 1/250
valore diaframma 5.6
Teoricamente la foto non dovrebbe essere mossa,soprattutto se l'obbiettivo è un IS.Credo che il problema sia la non corretta messa a fuoco!!!
|
E' vero che non si tratta di due F1... ma è altrettanto vero che in 1/250 s le papere si sono comunque mosse... e in questo caso non c'è IS che tenga!
Tieni inoltre presente che a f5,6 anche la profondità di campo è ridotta e questo incide a fare sembrare la fotografia meno a fuoco...
Detto ciò, a me sembra che la foto sia proprio sfocata di suo...  |
|
|
|