Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Quale FF consigliate? |
5D Mark III |
|
70% |
[ 44 ] |
6D |
|
29% |
[ 18 ] |
|
Totale voti : 62 |
|
Autore |
Messaggio |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Nemmeno io, però è inglese tecnico "illustrato", un po' si capisce facilmente dai. Comunque parla delle differenze fisiche, operazionali e funzionali  |
Come sarebbe? Sei andato in giappone e non parli l'inglese?  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | Come sarebbe? Sei andato in giappone e non parli l'inglese?  |
OT: ho studiato francese a scuola anni e anni fa Quel poco di inglese che so l'ho appreso dai manuali tecnici, internet, musica, film, videogiochi ecc... E' un inglese di sopravvivenza
Ritornando InTopic: la differenza attuale credo sia di 6-700 euro tra le due macchine. Bisogna valutare se un AF così polivalente, oltre ad altre cose tra cui metto un corpo macchina più solido grande, vale la differenza di prezzo. |
|
|
 |
Mais78 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2010 Messaggi: 701 Località: Londra
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2013 8:09 am Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | ciao ... addirittura incredibilmente superiore? gia la 5d è un mostro l ho provata in una stanza illuminata solo da bajour bassa
ed è favolosa come messa a fuoco anche sui laterali con il 50 1.4
mai vista una cosa cosi per bassa luce estrema...
è davvero cosi superiore in bassa luce quel punto centrale la della 6d??? |
Con la 6d spegnila pure la bajour  |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Gen, 2013 11:38 am Oggetto: |
|
|
Mais78 ha scritto: | Con la 6d spegnila pure la bajour  |
Sarei proprio curioso di vedere questa differenza e valutarla! _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Theddy utente

Iscritto: 18 Mar 2008 Messaggi: 88 Località: VC
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2013 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Abituato alla 5d II la 6d la trovo piccola e abbastanza leggera, ha il display del mirino un pò buio e troppo concentrato ,caratteri piccoli e tante informazioni tutte insieme.
Personalmente la trovo indicata o come secondo corpo FF per uscite leggere o come upgrade da aps-c di fascia media (leggi 550/600/650) per passare al FF.
Comunque chi volesse passare dalla 7D all 6D, lo sconsiglierei. _________________ Canon 5d III, 24-70L f 2.8 II,24-105 f 4L ,70-200 f 2.8 is II,85 1,8 ,Speedlite 580 EX II |
|
|
 |
Navar.h utente

Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 322 Località: Calcinaia (PI)
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2013 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Senza problemi di budget è chiaro che vince la 5D Mark III!
Non ci può essere storia, il confronto è impari ed è anche giusto così, se dovessi prenderla io invece prenderei in seria considerazione il fatto che allo stesso prezzo del solo corpo della 5D III prenderei la 6D in kit con 24-105 L IS f4.
Il punto centrale mi basta e avanza (uso quasi sempre quello), la leggerezza e compattezza mi fanno gola, ma sicuramente la mia scelta cadrebbe sulla 6D solo per il discorso economico...
Alessandro _________________ Fuji Finepix S100 FS + Filtro polarizzatore Hoya + Raynox DCR-250 + Raynox DCR-150
Canon 70D + 10-18 IS STM + 17-55 IS USM + Filtro Polarizzatore Hoya HD + 18-55 IS + Zenit MC Helios-44M-7 (58mm F2) + Canon EF 100 L IS USM + Canon EF 100-400 L IS UMS + Canon Speedlite 430 EX II + Manfrotto 190XB + Testa 496 RC2
Ultima modifica effettuata da Navar.h il Gio 17 Gen, 2013 1:23 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2013 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto i vari post, e ho visto che non avete dato importanza al fatto che la 6D fa 4,5 fps , mentre la 5D MkIII fa 6 fps , non è poco per chi qualche volta ha bisogno di una raffica più veloce su FF  |
|
|
 |
dedalo03 utente

Iscritto: 20 Ott 2005 Messaggi: 482 Località: Monza
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Se non mi servono 6 fotogrammi al secondo, mi basta 1/4000 di secondo come tempo di scatto, un ottimo punto AF centrale, mi accontento del syncro flash a 1/180 dite che una 5d 3 sarebbe sprecata? _________________ Canon 5d markII+canon 24-105 f4 L+canon 50mm 1,4+canon 100 f2-canon 100-400 f4.5 - 5.6L+2 flash 580ex
"WHAT YOU SEE IS NEVER WHAT YOU GET" |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 12:42 am Oggetto: |
|
|
dedalo03 ha scritto: | Se non mi servono 6 fotogrammi al secondo, mi basta 1/4000 di secondo come tempo di scatto, un ottimo punto AF centrale, mi accontento del syncro flash a 1/180 dite che una 5d 3 sarebbe sprecata? |
Sarebbe sprecata???
Vedo che hai in firma la 5D MkII , che ha il joystick e i comodissimi pulsantini per la gestione immediata di alcune importanti funzioni sulla sinistra del display senza entrare nel menù.
Diciamo che con la 5D MkIII avresti la gestione come la 5D MkII che è molto comoda, naturalmente con una qualità e funzioni mooooolto superiori.
Tornando alla 6D, avresti si il FF ma con un corpo senza pulsantini e joystick come una 60D che ...non è il massimo della praticità.
Un paragone più pratico sarebbe come dire : io in auto non corro più di 100 Km. orari, cosa mi consigliate una Fiat (Panda ) oppure una Mercedes ?
La risposta: se te la puoi permettere la Mercedes!
Vale lo stesso per la Reflex .  |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 1:11 am Oggetto: |
|
|
Be dai la 6d non è una panda . . . _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
dedalo03 utente

Iscritto: 20 Ott 2005 Messaggi: 482 Località: Monza
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 10:20 am Oggetto: |
|
|
Avrei anche 800 € nel portafogli, e da tutte le discussioni non sono ancora riuscito a capire quali siano "qualità e funzioni moooolto superiori"  _________________ Canon 5d markII+canon 24-105 f4 L+canon 50mm 1,4+canon 100 f2-canon 100-400 f4.5 - 5.6L+2 flash 580ex
"WHAT YOU SEE IS NEVER WHAT YOU GET" |
|
|
 |
Steven F. utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2010 Messaggi: 696 Località: Milano
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 12:19 pm Oggetto: |
|
|
dedalo03 ha scritto: | Avrei anche 800 € nel portafogli, e da tutte le discussioni non sono ancora riuscito a capire quali siano "qualità e funzioni moooolto superiori"  |
A dire il vero le hai citate tu stesso nel post precedente.
Se per te avere un corpo più robusto, un AF evoluto, 1/8000, Syncro flash ad un tempo inferiore non significano niente e magari cerchi GPS e WIFI allora hai già preso la decisione.
Entrambe ti potranno permettere di scattar ottime foto, ma non lo faranno loro per te. Non sarà l'una o l'altra a farti fare scatti migliori, dipende dalle tue esigenze. Quale farebbe al caso tuo? Solo tu puoi saperlo.  _________________ www.stefanofrati.com
La mia ultima foto sottoposta a critica "Take It Easy" - Graditi commenti e critiche |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Credo che la 5D MkIII racchiude in se un pò tutti i desideri di chi come me ha spaziato tra 5D MkII e 1D MkIII .
Per avere un ottimo AF velocità di scatto 6 al sec., robustezza e tropicalizzazione, tra l'altro anche il BG-E11 è tropicalizzato, e si fonde bene con il corpo macchina.
Diciamo che con la 5D MkIII si prendono 2 piccioni con una fava.
Se volete avere una reflex di buona qualità ,e risparmiare ,comprate la 6D !
E' stata creata per voi!
Se invece volete prestazioni molto vicine alla serie 1D senza svenarvi, la scelta obbligatoria è :5D MkIII!  |
|
|
 |
ske' utente

Iscritto: 23 Giu 2007 Messaggi: 434 Località: rapallo
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2013 10:14 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti
dopo una vita che nn mi affaccio + su questo forum voglio dire la mia sulla 6D
cominciamo col fatto che lo comparata vendendo la 5DMKII (amata) e vi posso garantire che la macchina c'è ...eccome se c'è sforna file incredibili,un AF degno del nome con i laterali che funzionano,una resa agli alti iso incredibile,ergonomicamente ottima e il famigerato joystick che qualcuno dice che nn c'è a parer mio dopo qualche ora di utilizzo risulta essere comodissimo,nn voglio esagerare dicendo che la 6D è davvero una macchina innovativa che riesce a mettere in crisi macchine come la 5DMKIII e lòo dico solo dopo averle provate per benino ambedue
salutoni
Max |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Gen, 2013 12:21 am Oggetto: |
|
|
ske' ha scritto: |
nn voglio esagerare dicendo che la 6D è davvero una macchina innovativa che riesce a mettere in crisi macchine come la 5DMKIII e lòo dico solo dopo averle provate per benino ambedue
|
La 6D può mettere in crisi la 5D MkIII ?
Mi sto sforzando di capire in quale occasione...ma non ci riesco. |
|
|
 |
Steven F. utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2010 Messaggi: 696 Località: Milano
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2013 10:30 am Oggetto: |
|
|
ske' ha scritto: | ergonomicamente ottima |
Io non capisco come arrivando da un corpo superiore si possa dire che quello della 6d è migliore... L'euforia per il nuovo acquisto ci sta, ma se hai mani di una dimensione media (non grandi!), la differenza si sente eccome!
Mspecial ha scritto: | La 6D può mettere in crisi la 5D MkIII ?
Mi sto sforzando di capire in quale occasione...ma non ci riesco. |
Scherzi? 1/3 di stop di vantaggio sul rumore a 51200 ISO e un corpo compatto da mettere in borsetta!!!  _________________ www.stefanofrati.com
La mia ultima foto sottoposta a critica "Take It Easy" - Graditi commenti e critiche |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Gen, 2013 11:10 am Oggetto: |
|
|
A giorni mi arriverà la 5d3, quindi direi che la discussione si può chiudere, a meno che non serva anche ad altri utenti.
La decisione finale allo staff!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Acid utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 245 Località: Osaka
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2013 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'acquisto.
Ma non riesco a capire tutta questa gente che "sparla" della 6D senza magari non averla neanche mai provata.
Mi pare OVVIO che non sia paragonabile alla 5D mkIII altrimenti quest'ultima non avrebbe più senso di esistere come capitato con la 5D mkII.
Stiamo parlando di 1.400 euro di differenza nel prezzo, cifra alla quale si può acquistare una 7D, che non e' proprio entry level.
Boh, secondo me vi fate dei paragoni assurdi, come dire che la 5D mkIII non sia paragonabile alla 1D X.  _________________ Life is like a book, what matters is how good it is, not how long it is. |
|
|
 |
ske' utente

Iscritto: 23 Giu 2007 Messaggi: 434 Località: rapallo
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2013 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Io non capisco come arrivando da un corpo superiore si possa dire che quello della 6d è migliore... L'euforia per il nuovo acquisto ci sta, ma se hai mani di una dimensione media (non grandi!), la differenza si sente eccome |
intanto nessuna euforia, mi sono trovato piu' volte con un corpo macchina nuovo e la novita nn mi hai reso euforico,io personalmente ho le mani grandi e le macchine le uso solitamente col BG (anche la 6D) ma quando vado a fare le mie camminate nn sapete quanto sia comodo levando il BG mettere la 6D con attaccato il 40/2,8 in una ridicola borsetta
Citazione: | Mi sto sforzando di capire in quale occasione...ma non ci riesco |
nn serve sforzarsi ..basti guardare i file attentamente per quel che riguarda gli iso e te ne renderai subito conto
Max |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Gen, 2013 2:04 pm Oggetto: |
|
|
ske' ha scritto: | nn serve sforzarsi ..basti guardare i file attentamente per quel che riguarda gli iso e te ne renderai subito conto
Max |
Ma guarda che sbadato......  |
|
|
 |
|