Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Enrico Fossati non più registrato
Iscritto: 07 Mgg 2012 Messaggi: 131 Località: Alessandria
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 11:44 pm Oggetto: Asgard Lands |
|
|
Visto il maltempo che imperversa da giorni per passare un pò il tempo, ho deciso di fondere una serie di scatti per creare un immagine fantasy ispirata alle leggende nordiche. So che molti storceranno il naso perchè si tratta più di fotoritocco che di fotografia, ma è molto divertente, inoltre ultimamente ho una sfiga quando esco per fare foto che posso giusto inventarmele...
Un saluto a tutti _________________ http://www.foxphotography.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
bpphoto utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2008 Messaggi: 5368 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 11:46 pm Oggetto: |
|
|
...bella invenzione
molto epica!
Ciao _________________ Paolo |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 11:50 pm Oggetto: |
|
|
E che naso vuoi storcere?! E' meravigliosa secondo me! _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2013 12:14 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille bpphoto e AlexKC! Sono contento che vi piaccia!
@Alex: Lo dicevo per il discorso che la foto è creata completamente in post. Grazie mille per l'apprezzamento!
ciao
Enrico _________________ http://www.foxphotography.it |
|
|
fungo_87 utente

Iscritto: 11 Dic 2012 Messaggi: 372 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2013 9:45 am Oggetto: |
|
|
quando vedo questi lavori rimango incantato... _________________ ______________________________________
"Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l’arte della fotografia"
- Helmut Newton - |
|
|
BirthdayBoy utente

Iscritto: 16 Dic 2012 Messaggi: 188 Località: Brianzola
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2013 10:08 am Oggetto: |
|
|
Meravigliosa davvero!! _________________ Il coraggio di cambiare |
|
|
|
|
|
carrico non più registrato
Iscritto: 20 Giu 2008 Messaggi: 3415
|
Inviato: Mer 16 Gen, 2013 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Anche per me nessun naso torto, molto buona; forse, tanto per fare il pidocchioso, solo il cielo stellato troppo sereno.
Beh, speriamo che il tempo brutto...duri!
Ciao. |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2013 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Enrico,
anche io mi aggrego al coro di chi ti dice che hai fatto davvero un bel lavoro, e sono anche tra quelli che non storcono affatto il naso..
Sembra facile fondere pezzi di immagini nate in tutt'altra ottica, ma è sempre complicato poi saperle far 'vivere' e convivere tutte insieme..
Direi che qui hai fatto davvero un bel lavoro, e l'ambiente fantasy è davvero ben riuscito.. unica cosa, anche io, come carrico prima di me, avrei tenuto il cielo stellato o leggermente più scuro o leggermente meno sereno..
Davvero un bel lavoro, nel complesso!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2013 2:27 pm Oggetto: Re: Asgard Lands |
|
|
Enrico Fossati ha scritto: | [...]ho deciso di fondere una serie di scatti per creare un immagine fantasy ispirata alle leggende nordiche. So che molti storceranno il naso perchè si tratta più di fotoritocco che di fotografia, [...] |
ma che bravo!
neppure io storco il naso Enrico e se ti ricordi certe mie posizioni altrove ( ) potresti anche stupirtene, ma è così:
non posso che farti i miei complimenti non solo per il risultato finale (con l`appunto sul cielo che ti han fatto e che condivido) ma ANCHE per
- la bravura nell`elaborazione fotografica così spinta,
- l`onestà nel dichiararlo subito
- e per la consapevolezza nell`attribuzione di questo lavoro al campo della photoart.
questi requisiti potranno sembrare ovvi a molti, ma ho sottolineato tre aspetti che difettano spesso, anche tra autoproclamati fotonaturalisti maghi di photoshop...
se vorrai dirci qualcosa di più di questa creazione sei il benvenuto! _________________ "You just have to care about what`s around you and have a concern with humanity and the human comedy" - E.E.
http://pensierifotografici.wordpress.com/ |
|
|
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 10:33 am Oggetto: |
|
|
Sono davvero contento che vi piaccia questa mia elaborazione. Sinceramente non ci speravo...
Solitamente le "Photoshoppate" ai fotografi non piacciono. Vi ringrazio per il suggerimento in merito al cielo, nel frattempo a forza di guardarla ho notato un'altro paio di difettucci.. D'altronde è il mio primo lavoro "ufficiale" di questo genere. Prima avevo fatto qualcosa che avevo tenuto per me, ma non mi convinceva molto. Ho in mente un'altra serie di lavori di questo tipo, purtroppo richiedono molto tempo e sopratutto non sempre riescono!
Per i curiosi della post:
Alla base ci sono tre foto diverse, ma in un certo senso compatibili come conformazione luce etc... Le foto vanno uniformate a livello cromatico e poi vanno fuse piano piano con vari pennelli e le luminosity come base. Ho usato molte selezioni basate anche sul colore. Una volta che si ha la prima bozza a livello di fusione si lavora sui colori sempre manualmente con il pennello (per esempio la luce calda sulle nubi ed il sole ho creato un livello trasparente e ho colorato le alte luci in modo da sembrare tutta la stessa immagine. In una scena come questa ho cercato di creare la luce sui sassi che forse è l'anello debole.. in quanto è completamente creata, avendo avurto una foto con una luce simile sarebbe stato molto più facile e più realistico. Diciamo che partendo a scattare con l'intento di creare un'immagine chiamiamola "fine art" si possono creare cose grandiose. L'impegno sicuramente sia in termini di tempo che di risorse è notevole però alla fine può essere oltre che divertente molto gratificante.
Possiamo dire che durante i week di brutto tempo si possono provare a mischiare foto di varie sessioni fotografiche e provare a tirarci fuori qualcosa.
Di seguito riporto le foto usate:
 _________________ http://www.foxphotography.it |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 23 Mar, 2013 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Enrico, ti faccio le mie congratulazioni, il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la Sezione ArtWork nel periodo Dicembre 2012/Gennaio 2013.
Puoi trovarla o dal link indicato sopra o dal link in homepage della sezione 'vetrine'.  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16364 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Lun 25 Mar, 2013 8:37 pm Oggetto: |
|
|
un lavoro egregio, complimenti un'immagine di rara bellezza _________________ Claudio |
|
|
|