Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2013 11:17 pm Oggetto: |
|
|
......ma io siiiii......
De 'sta bbella foto.
|
|
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2013 12:08 am Oggetto: |
|
|
Sei diventato talmente bravo con photoshop che ormai trasformi un pattino in una "barchetta"!!! Lo dicevo io che nei poprti rendi il meglio.
Bello il tempismo del faro
Ciao Stè
|
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2013 9:10 am Oggetto: |
|
|
Che bella, ottimo HDR notturno
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2013 11:37 am Oggetto: |
|
|
Volete sapere dove vanno a finire i nostri sacrifici?
Al padrone di quella barca!
Volete sapere perché esiste photoshop?
Per la gioia di Stefano!
Volete sapere che penso di questa fotografia?
Bella certo, ma preferisco il b&n, e la luce del faro mi pare appiccicata!
|
|
|
davide! utente

Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 256
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2013 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Credo che l'HDR in questo tipo di fotografie non aggiunga nulla, ma contribuisca solo a creare disordine. Nell'immagine è fin troppo presente lo sfondo, tanto che la prua dello Yacht si distingue difficilmente dalla poppa della nave in secondo piano, e con l'HDR questo viene maggiormente enfatizzato. Oltretutto trovo fastidioso l'effetto che si crea tra la maschera di contrasto del suolo e l'anti-noise del cielo e dell'acqua.
Secondo me da rifare. Potresti provare con un solo scatto iso bassissimi e esposizione lunga.
_________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5831 Località: L'Aquila
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2013 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2013 7:08 pm Oggetto: |
|
|
davide! ha scritto: | Credo che l'HDR in questo tipo di fotografie non aggiunga nulla, ma contribuisca solo a creare disordine. Nell'immagine è fin troppo presente lo sfondo, tanto che la prua dello Yacht si distingue difficilmente dalla poppa della nave in secondo piano, e con l'HDR questo viene maggiormente enfatizzato. Oltretutto trovo fastidioso l'effetto che si crea tra la maschera di contrasto del suolo e l'anti-noise del cielo e dell'acqua.
Secondo me da rifare. Potresti provare con un solo scatto iso bassissimi e esposizione lunga.  |
ma giustamente!!..cavalletto ed esposizione lunga..ma mica con quello scenario... ..no davide..stavo solo provando la nuova macchina questa volta con gli iso..ne ho fatte diverse..non mi ricordo se questa è 1600 o 3200 iso..il disordine li c'è sempre..il mio obiettivo era il faro...mi piacerebbe fotografarlo libero da brutture..ma ci vuole il permesso per accedere all'area...
in questa mi piaceva la luce del faro che illuminava la stella..senza pretese..e quindi ho scelto un elaborazione sostenibile..lavorata prevalentemente in camera raw..per condividerla con voi...
ti ringrazio delle critiche e del passaggio....ciao...
_________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
stefano63 sospeso
|
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2013 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: | Volete sapere dove vanno a finire i nostri sacrifici?
Al padrone di quella barca!
Volete sapere perché esiste photoshop?
Per la gioia di Stefano!
Volete sapere che penso di questa fotografia?
Bella certo, ma preferisco il b&n, e la luce del faro mi pare appiccicata!
 |
mi pare..nel 2010..o giù di li..mi trovavo in cantiere che costurisce queste barchette!..chiaramente ero li da operaiaccio...e mi capitò un depliant con i prezzi!!....la più piccola..quella economica...costava 800mila euri!!
che dici giova..se vendo questa elaborazione ci arriviamo??....
ciao giova..grazie!..
_________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831
Ultima modifica effettuata da stefano63 il Sab 12 Gen, 2013 7:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
stefano63 sospeso
|
|
|
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2013 9:06 am Oggetto: |
|
|
Indubbiamente un buon scatto, però non ho capito perché il cielo risulta così. Che gli hai fatto?
_________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2013 10:09 am Oggetto: |
|
|
le ISO sono 6400...ora photo4U te lo suggerisce
direi però di spostare lo scatto in sezione "artwork" vista la notevole post produzione aggiunta...
ps...credo che con 800.000 euro non gli fai nemmeno il pieno a questa
ciaoo
|
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2013 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | Indubbiamente un buon scatto, però non ho capito perché il cielo risulta così. Che gli hai fatto?  |
come ha detto sisto..6400 iso...mi sono cimentato in un improbabile elaborazione...il rumore era ai massimi storici..ora me la son presa con quello.. quindi il cielo..sembrava invaso dalle cavallette..con camera raw...l'ho ammorbidito..e con le curve l'ho reso psichedelico..
non ci fare caso luigi..ogni tanto mi lascio prendere la mano..anche se..confesso..mi diverto un mondo...
ciao...
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2013 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | le ISO sono 6400...ora photo4U te lo suggerisce
direi però di spostare lo scatto in sezione "artwork" vista la notevole post produzione aggiunta...
ps...credo che con 800.000 euro non gli fai nemmeno il pieno a questa
ciaoo |
grazie sisto..non ho sottomano l'altro computer dove ci sono gli exif..cmq..questo avvalora il mio discorso a davide...sto provando!!..
per la categoria..ho sbagliato io ..più che artwork..trattandosi di un esperimento..dovevo collocarlo in cestino!..
dato che ci sei fallo tu il pieno alla barchetta!!..molto gentile!!....
ciao...
|
|
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ste' mi permetti di fare una critica (spero costruttiva) alla tua foto?
Piccola premessa, come ormai faccio da qualche tempo i miei commenti li limito ad amici del forum che non si risentono se muovo una critica e da questi chiedo, anzi pretendo altrettanto, altrimenti se ci limitiamo al bella, bella, bella ci si prende in giro e non si cresce, mai. Chiuso l'ot.
Dunque la foto mi piace dalla nave in giù perché il cielo onestamente (e questo per te è inammissibile) è un obbrobrio le nuvole soprattutto quelle a ridosso della parte dx nelle vicinanze del faro presentano degli sforamenti di colore dovuti all'eccessiva saturazione che ha generato macchie incontrollate color fucsia, per cui, a mio avviso, sarebbe stato opportuno, a fine lavoro usare alcuni accorgimenti, come lo strumento spugna per uniformare il tutto.
Ti allego un mio obbrobrio per farti capire cosa intendo.
Liberissimo di mandarmi a quel paese, ma da un amico è quello chemi aspetto anche per me.
Antonio
Descrizione: |
|
Dimensione: |
198.39 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 945 volta(e) |

|
|
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 8:30 pm Oggetto: |
|
|
tafy ha scritto: | Ciao Ste' mi permetti di fare una critica (spero costruttiva) alla tua foto?
Piccola premessa, come ormai faccio da qualche tempo i miei commenti li limito ad amici del forum che non si risentono se muovo una critica e da questi chiedo, anzi pretendo altrettanto, altrimenti se ci limitiamo al bella, bella, bella ci si prende in giro e non si cresce, mai. Chiuso l'ot.
Dunque la foto mi piace dalla nave in giù perché il cielo onestamente (e questo per te è inammissibile) è un obbrobrio le nuvole soprattutto quelle a ridosso della parte dx nelle vicinanze del faro presentano degli sforamenti di colore dovuti all'eccessiva saturazione che ha generato macchie incontrollate color fucsia, per cui, a mio avviso, sarebbe stato opportuno, a fine lavoro usare alcuni accorgimenti, come lo strumento spugna per uniformare il tutto.
Ti allego un mio obbrobrio per farti capire cosa intendo.
Liberissimo di mandarmi a quel paese, ma da un amico è quello chemi aspetto anche per me.
Antonio  |
non devo mandare assolutamente al quel paese nessuno!..e specialmodo te!...
ma permettimi di dirti di non avere critiche solo nei confronti degli amici!!..sennò non si cresce mai davvero..le critiche servono a tutti..se uno è permaloso non dovrebbe postare le foto nè iscriversi!!..fine ot anche per me!!...
per quanto riguarda la tua rivisitazione della foto....e ti ringrazio!...la trovo per i miei gusti chiaramente..troppo normale...sono proprio le chiazze pittoriche che ne fanno un elaborazione..discostandosi dalla normale fotografia..e dando un senso alla elaborazione stessa..altrimenti era meglio prendere il cavalletto e fare un esposizione lunga...
ma come ho già detto...a volte mi cimento in lavori estemporanei che ben poco c'entrano con la fotografia canonica..in questo caso poi sono all'eccesso..ma lo sapevo già prima di postarla..quindi pronto a tutte le critiche del caso...giustamente!!...
ti ringrazio antò..e mi fa piacere..che nonostante l'obbrobrio..siamo riusciti a parlarne in senso costruttivo...
alla prossima amico mio!!...
|
|

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2013 7:56 am Oggetto: |
|
|
Raga, ma possibile che la luce del faro sia sopra le nuvole?
|
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2013 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: | Raga, ma possibile che la luce del faro sia sopra le nuvole?
 |
in che senso scusa!!...ho manipolato tutto..questo è chiaro...esageratamente!!...ma proprio in funzione della luce del faro che illuminava le nuvole che si trovavano dietro...ma non ho aggiunto o tolto qualcosa..ne modificato i piani!!...
giova..tu mandi in galera un innocente!!!....o quasi!!
|
|

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2013 9:06 pm Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | in che senso scusa!!...ho manipolato tutto..questo è chiaro...esageratamente!!...ma proprio in funzione della luce del faro che illuminava le nuvole che si trovavano dietro...ma non ho aggiunto o tolto qualcosa..ne modificato i piani!!...
giova..tu mandi in galera un innocente!!!....o quasi!!  |
Azz! la vecchiaia Ste! E l'orbità!
Ho confuso i piani mi sembravano davati al faro invece che dietro!
Ciao Ste, assolto!
E io per punizione dovrò fare 7 HDR!
|
|
|
|