 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lore7600 nuovo utente
Iscritto: 10 Gen 2013 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2013 9:00 pm Oggetto: consiglio per flash: metz 58 af-2 o nissin di866 mark2 |
|
|
Salve a tutti.
Come da oggetto ho in mente di acquistare un flash e siccome mi stuzzica l'idea della seconda parabola la scelta ricade tra:
Metz 58 af-2
Nissin di866 markII
Premesso che tra i due ci sono dagli 80 ai 100 euro di differenza a seconda della garanzia italia o europa (il metz è quello che costa di più).
Ho scaricato i manuali di entrambi e anche se il menù del metz è un pochino meno intuitivo a primo acchito, questo non è un problema.
A favore del metz c'è la porta usb che consente l'aggiornamento, per il nissin va fatto al centro assistenza (finchè è in garanzia se italia è gratis dopo no).
Al di là dell'aggiornamento le caratteristiche sono molto simili.
Mi interessa soprattutto come lavorano:
Ho letto recensioni su siti di fotografia riguardanti la parabola ausiliaria (quella piccola) del metz: sembra che abbia una luce dura, troppo forte (anche se regolabile): me lo confermate o vi trovate bene?
Come lavora questo flash in generale?
Secondo voi vale la differenza di prezzo oppure no?
Il nissin se c'è qualcuno che lo conosce com'è?
La sua parabola secondaria è di colore bianco opaco e forse è meno dura.
Che mi consigliate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lore7600 nuovo utente
Iscritto: 10 Gen 2013 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2013 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2013 11:19 am Oggetto: |
|
|
Si tratta di due flash abbastanza diffusi, spero che qualcuno che ne ha esperienza diretta intervenga.
Per parte mia posso solo dire che si tratta di due marchi con una lunga tradizione nella costruzione dei flash.
Per la durezza o meno della luce emessa, la mia opinione è che comunque la luce diretta del flash è dura, e che se non diffusa con appositi accessori (Gary Fong et similia) e/o riflessa, i risultati sono sempre mediocri _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|