photo4u.it

Consiglio su dove acquistare una x-10
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simone010479
utente

Iscritto: 12 Ago 2010

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 11:07 am    Oggetto: Consiglio su dove acquistare una x-10 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
dopo mesi di letture, una Fuji 9600, una Panasonic LX5, una Pentax kr...ho deciso di riapprodare nel mondo delle compatte acquistando una x10.
Ho letto del fenomeno degli orbs, dell'isteria collettiva ecc...
Non di meno vorrei procedere all'acquisto della suddetta macchina riducendo il rischio di avere il vecchio sensore affetto del problema.
Dove poterla acquistare quindi?
Su Amazon ho visto che è venduta nel market e non mi sento particolarmente sicuro...chiedo a qualcuno eventuali suggerimenti. Grazie mille.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lesilent
utente

Iscritto: 03 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 11:14 am    Oggetto: Re: Consiglio su dove acquistare una x-10 Rispondi con citazione

simone010479 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
dopo mesi di letture, una Fuji 9600, una Panasonic LX5, una Pentax kr...ho deciso di riapprodare nel mondo delle compatte acquistando una x10.
Non di meno vorrei procedere all'acquisto della suddetta macchina riducendo il rischio di avere il vecchio sensore affetto del problema.
Su Amazon ho visto che è venduta nel market e non mi sento particolarmente sicuro...chiedo a qualcuno eventuali suggerimenti. Grazie mille.

La certezza assoluta la avrai solo prendendola usata da un utente affidabile che ti 'certifica' l'assenza del problema.
Credo cmq che le ultime forniture siano ormai Orbs free.
Forniture Conti ha prezzi ottimi.
http://www.fornitureconti.com/fujifilm-italia-finepix-x10-garanzia-2-anni-sd8-gb-compresa-448C43.phtm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianlutennismen
utente

Iscritto: 21 Dic 2011

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 11:22 am    Oggetto: Re: Consiglio su dove acquistare una x-10 Rispondi con citazione

simone010479 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

adesso come adesso ti converrebbe prenderla usata al più basso prezzo, anche prchè tra 2- 3 mesi esce il modello nuovo e qualcuno ingolosito dalla novità potrebbe venderla per monetizzare. sempre se non vuoi aspettare la x20, leggiti le specifiche della nuova..non male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simone010479
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora non sono interessato all'acquisto di una macchina usata, nè della X20 che in ogni caso, pur apprezzandone le specifiche, sarebbe troppo costosa per me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianlutennismen
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

simone010479 ha scritto:
Per ora non sono interessato all'acquisto di una macchina usata, nè della X20 che in ogni caso, pur apprezzandone le specifiche, sarebbe troppo costosa per me.

su fornitureconti mi sembra buon prezzo, usato da rivenditore no eh? Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io aspetterei la X.20 ha le informazioni di scatto nel mirino...
sensore che si presume migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simone010479
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La x20 sembra sulla carta un'ottima macchina, ma ho imparato che lanciarsi sempre sull'ultimissimo modello non sempre si rivela una strategia vincente...e poi come ho scritto sarebbe overbadget.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2013 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simone010479 ha scritto:
La x20 sembra sulla carta un'ottima macchina, ma ho imparato che lanciarsi sempre sull'ultimissimo modello non sempre si rivela una strategia vincente...e poi come ho scritto sarebbe overbadget.
Potrei suggerirti di tenere d' occhio diversi negozi sul web in modo da valutare quando sarà il momento migliore, credo che il prezzo si abbasserà ancora dal momento che gli ultimi modelli sul mercato dovranno ad un certo punto dare spazio ala x20. Difficile sapere se potresti incappare nel fenomeno orbs, io l' ho presa qualche mese fa e ha il sensore con il problema ma per ciò che ci faccio è assolutamente irrilevante e non credo che la spedirò. Sicuramente tutti i seriali DOPO i modelli che escono col sensore diverso non hanno il problema, per cui una cosa che si potrebbe fare è informarsi sul seriale di chi l' ha presa senza il problema e poi confrontarlo con quella che andresti a prendere, sempre che sia possibile chiedere il numero di seriale acquistandola sul web.
simone010479
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti! Il tuo suggerimento è appropriato. Devo trovare solo qualche venditore gentile, disposto a dirmi il numero di seriale...proverei anche con 900cento...
Devo ammettere però che l'uscita della x20 mi sta destabilizzando...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianlutennismen
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

simone010479 ha scritto:
Infatti! Il tuo suggerimento è appropriato. Devo trovare solo qualche venditore gentile, disposto a dirmi il numero di seriale...proverei anche con 900cento...
Devo ammettere però che l'uscita della x20 mi sta destabilizzando...

la x20 sula carta è davvero superiore, non a caso l'hanno chiamata x20 e non x10s come per la x100. aspetta aprile provala e se non ti convince prendi la x10 a un prezzo sicuramente vantaggioso nel caso la trovassi nuova in negozio. per quanto riguarda orbs, non so che dirti a me non ha mai dato fastidio, anzi avevo imparato ad usarli in maniera creativa..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

simone010479 ha scritto:
disposto a dirmi il numero di seriale

... non mi fiderei solo del seriale, la prova veritiera l'avrai solo scattando! Ok!

Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianlutennismen ha scritto:
per quanto riguarda orbs, non so che dirti ..

... se è per questo anch'io la devo ancora mandare in assistenza! Crying or Very sad

Vai a fine pagina
simone010479
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aprile?? Arriverà solo ad Aprile!??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

simone010479 ha scritto:
... Devo ammettere però che l'uscita della x20 mi sta destabilizzando...

Non mi piace fare il "facile" con i soldi altrui, ma valuta con attenzione X10 - 20.
Se fotografi utilizzando pesantemente gli automatismi la differenza, si riduce, si fa per dire, al sensore, e se la X10 sino a ieri faceva splendide foto continua a farle oggi e le farà domani.
Ma se consideri l'interfaccia io, ad esempio, non avrei mai comprato la X10 perché non c'era quella che ora c'è nella X20 ( a me interessa il mirino, del display, faccia anche il caffè, non m'interessa nulla).
Ovviamente queste sono valutazioni sono personali.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
simone010479
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non mi piace fare il "facile" con i soldi altrui, ma valuta con attenzione X10 - 20.
Se fotografi utilizzando pesantemente gli automatismi la differenza, si riduce, si fa per dire, al sensore, e se la X10 sino a ieri faceva splendide foto continua a farle oggi e le farà domani.
Ma se consideri l'interfaccia io, ad esempio, non avrei mai comprato la X10 perché non c'era quella che ora c'è nella X20 ( a me interessa il mirino, del display, faccia anche il caffè, non m'interessa nulla).

Sono considerazioni corrette...quello che mi tenta è anche per me il mirino. Ricordo che quando provai la X10 in negozio il mirino mi sembrava del tutto inservibile se non in condizioni di fortissima luce in cui l'lcd fa cilecca.
Rimane il dubbio...il mirino della x20 può rappresentare davvero "la svolta"? Potrà essere usato come un mirino di una reflex?
Per la qualità delle foto, a me "basta" quella della x10.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianlutennismen
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simone010479 ha scritto:
Sono considerazioni corrette...quello che mi tenta è anche per me il mirino. Ricordo che quando provai la X10 in negozio il mirino mi sembrava del tutto inservibile se non in condizioni di fortissima luce in cui l'lcd fa cilecca.
Rimane il dubbio...il mirino della x20 può rappresentare davvero "la svolta"? Potrà essere usato come un mirino di una reflex?
Per la qualità delle foto, a me "basta" quella della x10.

ecco dubbio legittimo, adesso uso la x100 e la d300s e il mirino di entrambe ti abitua molto bene, probabilmente l'esperienza mirino della x20 non è all'altezza di una reflex ma come sempre in questi casi il fattore discriminante è proprio la compattezza. in un palmo di mano hai davvero un gioello che fa quasi tutto (pure presa per mic esterno..incredibile).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il "reflex" è quello di una Leica M8 no, se è quello di un pentaprisma APS-C si, se quello di una APS-C Pentamirror meglio il mirino (parlo di qualità d'immagine).
Comunque nel confronto 10 - 20 mi riferivo alle informazioni, anche se mi pare di avere letto che anche la parte ottica (del mirino) è stata migliorata.

Ultima modifica effettuata da Giovanni.Santangelo il Ven 11 Gen, 2013 3:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simone010479 ha scritto:
Ricordo che quando provai la X10 in negozio il mirino mi sembrava del tutto inservibile se non in condizioni di fortissima luce in cui l'lcd fa.

... bisogna dire che, se non sbaglio, nessun altra compatta offriva e offre un mirino diverso da quello della X10, anzi quello di quest'ultima sembrerebbe il migliore di questa categoria, ma ora con la X20 le carte in tavola sembrano cambiare, se sarà utilizzabile come spero per il resto delle compatte saranno guai seri! Mandrillo

Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simone010479 ha scritto:
Aprile?? Arriverà solo ad Aprile!??

... speriamo Marzo! Rolling Eyes

Vai a fine pagina
simone010479
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
.. speriamo Marzo!

Su Amazon USA è già in preordine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: