photo4u.it

Cristina
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
poldacol
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 6:33 pm    Oggetto: Cristina Rispondi con citazione

dopo tanto tempo posto una foto ... avevo perso la voglia di fotografare ..... spero tanto che non fosse meglio aspettare ancora un po' .... graditi i commenti

.... http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=45562
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 6:40 pm    Oggetto: Re: Cristina Rispondi con citazione

poldacol ha scritto:
dopo tanto tempo posto una foto ... avevo perso la voglia di fotografare ..... spero tanto che non fosse meglio aspettare ancora un po' .... graditi i commenti

We we che ci fai sentire Mi arrabbio?

Dai cmq scherzi a parte lo scatto mi piace, belli i colori ed è un ritratto alquanto originale Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Roberto Cobianchi
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sara' originale ma io, magari banalmente, avrei preferito a fuoco il viso di Cristina.

ciao poldacol

scatta scatta!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avrei preferito a fuoco il viso del soggetto

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Particolare.. e pensare che TUTTI FOTOGRAFI propone come tema proprio "GIOCHIAMO A SFUOCARE"!!
E' soggettivo il modo di vedere una foto. Boh?
A mio parere è simpatica, un ritratto insolito Ok!

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah senz'altro accattivante, ..... è che l'occhio mi viene catturato dal soggetto femminile, istintivamente mi dà la brutta sensazione di essere diventato .... improvvisamente molto miope .... Surprised
Comunque, un modo senz'altro diverso di "vedere" un ritratto Ok!
Hai fatto bene a non aspettare ancora, e non ti fermare Wink

P.S.
Ho capito!? Cristina è il tronco a sinistra .... io che pensavo fosse la ragazza a destra! LOL

Ultima modifica effettuata da Gaspyd il Sab 15 Ott, 2005 11:07 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scelta cromatica molto buona, ma non capisco il perché del soggetto sfocato a favore di un elemento che dovrebbe essere di contorno, posta più spesso che ci aiutiamo a crescere a vicenda Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effetto molto particolare... le sensazioni che mi da sono quelle di una persona che per qualche motivo è uscita dalla tua vita...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markondor
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Effetto molto particolare... le sensazioni che mi da sono quelle di una persona che per qualche motivo è uscita dalla tua vita...

Ciao

mica male come interpretazione Ok!

poldacol
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 6:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi degli incoraggiamenti .... Cristina è mia moglie con la quale condivido le giornate ... abbiamo tre figli : 18, 8 e 4 anni ... una splendida confusione in casa ... e ..... spero ....... lo rimanga ancora ...

markondor ha scritto:
balza ha scritto:

Ciao

la scelta dello sfuocato era per fare un ritratto un po' diverso dai soliti ... come sempre e per fortura ogniuno ha i suoi gusti ....

Vi ringrazio ancora dei suggerimenti ... certo è di stimolo per continuare a "scattare"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo ritratto a me piace molto, sfuocato compreso; trovo inoltre che abbia una luce molto bella, che la composizione sia equilibrata, e che sia pregevole anche il cromatismo in po' contrastato, che caratterizza e fa risaltare il volto dolce di Cristina. Sarebbe da provare a togliere, ma non sono sicuro che sia un miglioramento, le foglie in primo piano: probabilmente toglierebbero un po' di vivacità all'immagine in cambio di più pulizia; e già che ci sono proverei anche un leggero crop a destra.
Ciao. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

markondor ha scritto:
balza ha scritto:

Ciao

Peccato si sia rilevata fallimentare LOL...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Roberto Cobianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
markondor ha scritto:
balza ha scritto:

Ciao

Peccato si sia rilevata fallimentare LOL...

per fortuna loro Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lascafiocco
nuovo utente

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai cosa? Nn è semplicemente una questione di gusti..è ke sempre e comunque la messa a fuoco su un punto piuttosto che su un'altro, deve avere una "logica motivazione". Quel vegetale è alquanto "insignificante" e nn giustifica l'esclusione del viso della donna.
Se poi l'intenzione del fotografo è semplicemente quella di provocare "reazioni indignate"...bè in questo caso c'è riuscito pienamente. Chissà se Forattini possa pensare vedendo questa foto che qualcuno voglia rubargli il mestiere e nn butti via i pennarelli per darsi alla fotografia!!!!

Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Particolare...l'avete già detto, anche bei colori...ma non s'è arrabbiata appena ha visto che la foto non l'hai fatta a lei ma al tronco? Very Happy
A me sinceramente non dispiace, mi piacciono i colori però forse avrei messo a fuoco la fogliolina.
Ciao

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lascafiocco ha scritto:
Sai cosa? Nn è semplicemente una questione di gusti..è ke sempre e comunque la messa a fuoco su un punto piuttosto che su un'altro, deve avere una "logica motivazione". Quel vegetale è alquanto "insignificante" e nn giustifica l'esclusione del viso della donna.
Se poi l'intenzione del fotografo è semplicemente quella di provocare "reazioni indignate"...bè in questo caso c'è riuscito pienamente. Chissà se Forattini possa pensare vedendo questa foto che qualcuno voglia rubargli il mestiere e nn butti via i pennarelli per darsi alla fotografia!!!!

...sarcastico commento fustigatore oppure commento fortemente ironico?
Sai, quì ognuno esprime liberamente il proprio parere, ma è uso , nell'esprimerlo, di rileggere prima di postare di pensare se avremmo piacere di riceverne uno uguale. L'hai fatto?
Comunque benvenuto!
Ciao. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
poldacol
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
Particolare...l'avete già detto, anche bei colori...ma non s'è arrabbiata appena ha visto che la foto non l'hai fatta a lei ma al tronco? Very Happy
A me sinceramente non dispiace, mi piacciono i colori però forse avrei messo a fuoco la fogliolina.
Ciao

innanzitutto grazie dei commenti .... io ... sinceramente non credo che il soggetto per essere il principale debba per forza essere a fuoco ... nel caso specifico è stata mia moglie scegliere questa sfuocata ... si perchè ne esiste un'altra versione con il viso a fuoco .... nonostante tutto io credo che lo sguardo possa comunque comunicare qualcosa anche se sfuocato ...
gusti ovviamente ....

un saluto a tutti e grazie ancora dei suggerimenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
poldacol
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lascafiocco ha scritto:

senza nessun tipo di polemica ... io frequento questo forum perchè sono appasionato di fotografia .... e ho postato questa foto perchè piace a me e a mia moglie .... oltre a questo l'ho postata per ricevere dei consigli e dei pareri ... anche tecnici ... la provocazione lasciamola fare ad altri .... ad ogni buon conto ... non voglio sembrare arrogante .... credo che la foto non susciti alcuna "reazione indignata" .... buona serata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace compreso lo sfocato trovo che abbia dei bei colori ben equilibrati
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: