|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2013 7:47 pm Oggetto: Quasi quasi cambio hobby e vendo tutto... |
|
|
Sono diversi tentativi che faccio, una volta non uso il cavalletto, una volta il polarizzatore (che ho capito non andare d'accordo col grandangolo), una volta la luce "piatta", una volta sembro non ingarrare la MAF neanche per sbaglio... insomma, mi sono avvilito, non so se la macchina ha problemi o se sono io, non so se lasciare tutto o insistere, fatto sta che prima ogni tanto una la ingarravo ma nelle ultime settimane manco a pagare ne azzecco una!!! _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2013 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Prenditi una pausa di riflessione, oppure portati una compatta autotutto in tasca e scatta con quella.
Appena ti torna la scimmia della reflex la riprendi. _________________

|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2013 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Mah,
quest'anno ho deciso che non demordo (e non solo con la fotografia...), mi e' venuto il dubbio che la macchina/obiettivo avesse qualche problema, l'ho portata a cena da mia mamma e ho fatto qualche scatto col 35-70 e col 50 ma con tempi ridicoli, 1/13" o 1/25", mah, sembra che con la necessaria calma le cose vadano meglio, il problema e' che un paio di mesi fa ho preso un grandangolo con l'intenzione di fare qualche panorama ma lo sapevo che questi non fanno per me, hai voglia a portare cavalletto, filtri, provare, riprovare... non ho l'occhio (ne' la tecnica), mi sa che quei pochi che ho fatto degni di uno sguardo siano colpi di fortuna (vedi sul mio flickr).
Domani ci riproviamo, se fa bel tempo vado a farmi un'altra passeggiata
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
|
|
 |
davideanastasia utente

Iscritto: 19 Gen 2012 Messaggi: 241 Località: London, UK
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 11:04 am Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: | Mah,
quest'anno ho deciso che non demordo (e non solo con la fotografia...), mi e' venuto il dubbio che la macchina/obiettivo avesse qualche problema, l'ho portata a cena da mia mamma e ho fatto qualche scatto col 35-70 e col 50 ma con tempi ridicoli, 1/13" o 1/25", mah, sembra che con la necessaria calma le cose vadano meglio, il problema e' che un paio di mesi fa ho preso un grandangolo con l'intenzione di fare qualche panorama ma lo sapevo che questi non fanno per me, hai voglia a portare cavalletto, filtri, provare, riprovare... non ho l'occhio (ne' la tecnica), mi sa che quei pochi che ho fatto degni di uno sguardo siano colpi di fortuna (vedi sul mio flickr).
Domani ci riproviamo, se fa bel tempo vado a farmi un'altra passeggiata
grazie |
Io non mi butterei giu' pero', perche' ad esempio questa e' una bella foto:
http://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/8460137035/in/photostream
Se hai deciso di buttarti sul landscape, e' davvero difficile riuscire fare foto belle all'inizio. E' un settore dove la tenacia e' fondamentale, perche' dipendi dalle condizioni ambientali, che non puoi controllare. Inoltre, comporre un landscape non e' un esercizio facile. All'inizio, con il grandangolo, ti viene voglia di scattare queste viste immense, per poi ritrovarti al computer con una distesa di acqua, l'orizzonte, ed un cielo gigante. E quindi? Lavorare con il grandangolo per rendere le foto interessanti e' un'arte che si affina con il tempo, ma e' molto gratificante quando ci riesci. Quindi sii tenace e non demordere! _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
Sviluppatore principale di Luminance HDR, software gratuito per la creazioni di immagini HDR: http://qtpfsgui.sourceforge.net/ |
|
|
 |
Scava 73 utente
Iscritto: 09 Feb 2013 Messaggi: 70 Località: Mantova
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
ho guardato i tui scatti e amio parere se tu decidessi di abbandonare la fotagrafia prima di te avrebbero dovuto farlo in molti.... me compreso!
Non ti scoraggiare. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 04 Mar, 2013 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'incoraggiamento... _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 1:42 pm Oggetto: |
|
|
I "momenti no" capitano a tutti.
Ti consiglio di cercare stimoli nuovi, prova ad intraprendere un progetto personale, o a scattare in analogico, per esempio. O magari entrambi...
Quando mancano gli stimoli, il trucco è cercarseli, non abbandonare!  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
maxITR nuovo utente
Iscritto: 02 Dic 2012 Messaggi: 13
|
Inviato: Mer 13 Mar, 2013 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Da un principiante, secondo me fai delle bellissime foto,specialmente quelle sul mare.Io che ho cominciato da pochissimo con una reflex entrylevel e a mano libera sto cercando di fare foto decenti...ma non ne azzecco una,bisogna avere pazienza. |
|
|
 |
ChristianC. nuovo utente
Iscritto: 24 Ago 2011 Messaggi: 13
|
Inviato: Gio 14 Mar, 2013 11:22 am Oggetto: |
|
|
Momenti negativi capitano a tutti quanti.. la fotografia è un mondo veramente complesso e non sempre ti gratifica come vorresti... Te lo dice uno che è alle prime armi e sono più le delusioni che i successi... Per quanto riguarda gli scatti che hai fatto a cena da tua mamma direi che se non hai usato un lampeggiatore e hai tenuto iso bassi i tempi di scatto sono quelli.... Se la luce manca ci si può far poso... SU dai tieni duro e magari fai un corso di fotografia, sicuramente darà molte risposte ai tuoi interrogativi e ti farà rendere conto di quanta gente ha le tue stesse difficoltà... ciao e buona luce |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|