Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mister blues bannato
Iscritto: 18 Apr 2009 Messaggi: 314
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2013 9:51 am Oggetto: ---- |
|
|
Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Roby61 utente

Iscritto: 06 Dic 2012 Messaggi: 109
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2013 12:47 pm Oggetto: Titolo della foto? |
|
|
Cagata pazzesca?
 |
|
|
Mister blues bannato
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2013 1:00 pm Oggetto: Re: Titolo della foto? |
|
|
Roby61 ha scritto: | Cagata pazzesca?
 |
Normale  |
|
|
Roby61 utente

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2013 1:07 pm Oggetto: :-) |
|
|
Dai, ti rifarai a titolare le mie.
P.S.: suoni? |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2013 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Roby61 ha scritto: | Cagata pazzesca?
 |
Non prendermi per bacchettona. Non lo sono ora e non lo sono mai stata.
Pongo solo una domanda a Roby61 da poco entrato in Photo4u : che bisogno c'è di far scadere con una battuta inutile un Forum di critica fotografica apprezzato nel web ? _________________ Il mio sitoweb |
|
|
Ostico. bannato
Iscritto: 29 Ott 2011 Messaggi: 437
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2013 2:11 pm Oggetto: |
|
|
A me pare proprio ciò che si vede quando, colto da colite cronica, si giunge in bagno in extremis.  |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
Roby61 utente

|
Inviato: Mar 08 Gen, 2013 7:55 pm Oggetto: Approfondimento |
|
|
La battuta è si inutile, come inutili sono tanti commenti letti in tante altre foto (da poco iscritto ma lurker da tempo). Forse un poco forte, ma sicuro che in tanti l’hanno pensata e condivisa.
L’intento era giocoso , prova ne sia la possibilità di poter spiritosamente titolare/criticare le mie che posterò, ed al tempo stesso provocatorio.
La colorita “provocazione” non è rivolta solamente allo scatto (anche se il soggetto lo fa pensare), ma al fatto di averla pubblicata insieme ad altre di innegabile scarso, meglio dire nullo, valore narrativo, tematico, stilistico, tecnico…….. ad libitum.
Non me ne voglia l’autore, che per altro ha dalla sua qualche scatto che ruberei volentieri, nulla di personale.
A riprova di ciò Mister Blues non mi sembra uno sprovvedutissimo principiante che non ha la minima nozione di fotografia, lo si evince dai tagli e dai titoli dei suoi scatti.
Spazio aperto a tutti, ma non a tutto.
O vogliamo far diventare il web un mare già di per se molto inquinato e pesante non navigabile del tutto? Diversamente, scaricherò qui il mio archivio fotografico!
Non pensavo di esordire polemizzando, non è nella mia natura. Il rimorso di poter far scadere un forum che reputo tra i migliori mi fa rabbrividire. Sono frequentatore di forum e N.G. da parecchie lune, hanno tutti le stesse regole e la stessa “aulicità”, ma anche nei luoghi più “sacri” qualche colorita espressione è stata sdoganata.
Se lo ritenete opportuno, cancellate i/il messaggi/o postati/o e tutto ritorna come prima.
Cordialmente.
Roberto |
|
|
Mister blues bannato
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2013 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Essendo l'autore devo dare una risposta a questi commenti.
Essendo questa una delle migliori comunità di fotografia, se non la migliore, penso che i moderatori abbiano fatto il loro giusto intervento al fine di evitare che certe situazioni degenerino.
Nello stesso tempo non mi sono offeso nei riguardi di Roby61, l'immagine è banale ed ho cercato di renderla mossa e soffice nel contempo per non dare troppo addito a male interpretazioni, faceva parte di un progetto di un'insieme di immagini che tutti i giorni ci circondano e che passano inosservate, dandogli una tonalità particolare e soft, non pensavo di realizzare opere d'arte, ma solo un piccolo esperimento.
Ciao
P.S. se lo ritenete opportuno la posso anche cancellare. |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2013 7:57 am Oggetto: |
|
|
... ringrazio entrambi per il sereno confronto: ma sia chiaro che non è censura preventiva, ma solo desiderio che il confronto si mantenga su un piano costruttivo.
Il tuo limite, Roby61, è stato quello d'essere stato sintetico nel tuo primo intervento, lasciando di conseguenza spazio ad interpretazioni, anche polemiche, della tua critica.
Diverso sarebbe stata la nostra considerazione se "in coda" ad una analisi più articolata, magari accompagnata da un'espressione tipo questa avresti inserito la battuta.
Credo, a questo punto, che chiarite le posizioni si possa continuare serenamente.
Mario _________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
|
|
|