photo4u.it

Nikon presenta le proprie mirrorless - 1 V1 e 1 J1
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
efron
utente

Iscritto: 01 Ott 2012

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da una ricerca online ho visto che la V1 si trova con 10-30 VR intorno ai 340€ EUmodel.
Ne ho trovata una anche a 300€. Dato il maggior apporto di caratteristiche forse conviene attendere un affare per quest'ultima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferisco la j1 per un paio di motivi ha un flash (seppur minimale) incorporato è leggermnte più piccola, sembra ancora di più una compatta a vantaggio della discrezione, ha uno scatto silenziosissimo (non ha otturatore meccanico, anche con la v1 però si scattare con quello elettronico). Detto questo una v1 a 340 euro è un affarone. La j1 conto di prenderla in kit nital a 100 euro meno.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bimatic
utente

Iscritto: 11 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Max Stirner"]Preferisco la j1 per un paio di motivi ha un flash (seppur minimale) incorporato è leggermnte più piccola, sembra ancora di più una compatta a vantaggio della discrezione, ha uno scatto silenziosissimo (non ha otturatore meccanico, anche con la v1 però si scattare con quello elettronico). Detto questo una v1 a 340 euro è un affarone. La j1 conto di prenderla in kit nital a 100 euro meno.[/quote]

Quoto tutto

ho (ri)preso la v1 con flash ( pagando il tutto 360 euro, nital come nuovo di 6 mesi, imballo ecc ecc ) per la compatibilita' della batteria ocn la d600, altrimenti tenevo la j1 ( venduta, appunto, a 250 con seconda batteria )

la v1 a 299 eu si trova ( non so se posso mettere il link, la ditta e' a Torino )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efron
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me la V1 è quella che nel calo di prezzo offre le cose che mi servono. A partire dal mirino, dal microfono stereo ed altre cosette che mi sfuggono.
In alternativa con ottiche nikon la serie 1, rispetto alla concorrenza, offre un crop 2,7x che non sempre può essere vantaggioso per la qualità delle ottiche.
Io ho un sistema m43 ed il flashettino non l'ho uso mai, sono proprio delle eccezioni. Attenzione che nella J1 il syncro è a solo 1/60. Poco pratico come fill-in in esterno a differenza della V1 che ha il syncro a 1/250.

bimatic ha scritto:

la v1 a 299 eu si trova ( non so se posso mettere il link, la ditta e' a Torino )

Puoi metterlo, se non sei un dipendente non è pubblicità.

edit- un confronto appena trovato pone le caratteristiche video identiche per J1 e V1. Il syncro a 1/250 la V1 lo raggiunge con l'otturatore meccanico. In più ha il display da 921 punti contro i 460. Misure pressochè idendtiche ad eccezione del centimetro in più in altezza per il mirino. Il peso della V1 è superiore di 30 grammi per via, forse, della batteria che però consente maggior autonomia di base, ancor più disattivando il display ed utilizzando il solo mirino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miglior fotocamera del 2012:

http://www.dpreview.com/news/2013/01/01/best-camera-of-2012-results

è impressionante...ho comparato questa mirrorless con D800 e 5DmkIII...è semplicemente strepitosa:

http://www.dpreview.com/reviews/studio-compare#baseDir=%2Freviews_data&cameraDataSubdir=boxshot&indexFileName=boxshotindex.xml&presetsFileName=boxshotpresets.xml&showDescriptions=false&headerTitle=Studio%20scene&headerSubTitle=Standard%20studio%20scene%20comparison&masterCamera=canon_eos5dmkiii&masterSample=5d3_5198&slotsCount=4&slot0Camera=canon_eos5dmkiii&slot0Sample=5d3_5198&slot0DisableCameraSelection=true&slot0DisableSampleSelection=true&slot0LinkWithMaster=true&slot1Camera=oly_em5&slot1Sample=p1010003&slot2Camera=nikon_d800&slot2Sample=dsc_8317&slot3Camera=nikon_d700&slot3Sample=dsc_8418&x=-0.28608630952380976&y=0.2479437341032514

Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

urca si è allungato tutto...
Vai a fine pagina
efron
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito quale mirrorles hai comprato, perchè hai messo la miglior fotocamera? Nel link è la olympus OMD.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efron ha scritto:
Non ho capito quale mirrorles hai comprato, perchè hai messo la miglior fotocamera? Nel link è la olympus OMD.

ops...ho sbagliato è una m4/3...ed è impressionante... Ok!

Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah se lo mettessi, la prima volta che passo da torino vado a farci un salto. a vedere se c'e' ancora

quale delle due ha la stessa batteria della d800?

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La v1.
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e allora a 300 euro si fa interessante Very Happy a quel prezzo solo la macchina o si intende in kit con il 10-30?

eu o nital non mi interessa tanto non vivo in italia Very Happy

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo la macchina. Il kit lo dovresti trovare sui 350.
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora vi posto il link di un negozio qua in UK (garanzia EU per garanzia EU)
http://www.digitalrev.com/product/nikon-v1-with-nikkor-vr/MTMwNTM_A?googlebase=1&country=GB

qui si parla di 215 sterline che abbondando con il cambio e mettendo 1.3 fa 280 euro con la lente. dall'italia magari ci sarebbe da contattarli per sapere come funziona la spedizione etc etc - in UK spedizione inclusa
spediscono da HK per cui c'e' da fare anche due conti della dogana
piu' realistiche le 230 di ebay allora - venditore pluriratato

Ultima modifica effettuata da freddycream il Ven 04 Gen, 2013 8:20 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efron
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, no, a meno di 300 euro la V1 è in vendita in kit con garanzia UE. E' questo a farsi interessante... Solo 20gr in più della J1 ma con tanta roba più bella.
La J1 non sta calando così tanto, forse perchè è la più venduta e forse hanno paura di tenersi le V1 in magazzino... all'assalto! Smile
Trovo la J1 a meno di 50 euro di differenza... boh...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui 290 euro :
http://www.galaxiastore.it/product_info.php?products_id=1751&language=it&from=kelkoo

efron
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questi prezzi la V1 sta diventando davvero qualcosa di ... "intrigante". Anche per me che ho un sistema Nikon ed un sistema M43.
Ho trovato in rete degli anelli che adattano le lenti M43 alla V1. Dichiarano messa a fuoco su infinito senza l'ausilio di lenti correttive.
Una curiosità da verificare visto che balla un tiraggio di soli 2mm. Ovviamente sarà tutto in manuale e a TA per le lenti elettroniche.
Qui un esempio: adapter m43 to V1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bimatic
utente

Iscritto: 11 Giu 2009

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2013 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote]
...
Puoi metterlo, se non sei un dipendente non è pubblicità.
...
[/quote]

http://www.redcoon.it/B428853-Nikon-1-V1-Nero-KIT-EU-Model_Obiettivo-Intercambiabile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2013 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si arricchisce l'offerta! S1 e J3:
http://www.nital.it/press/2013/nikon1-j3-s1.php

Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2013 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era un po' che non mi arrivavano avvisi su questa discussione, quindi mi sono perso qualcosa.
Io avevo acquistato la V1, per, diciamo un costoso sfizio: volevo portabilità, e mi davano l'adattatore.
L'avevo pagata , nuova, sui 600 euro, più altri 100 per il grip e una batteria di ricambio.
Dopo un anno (non so di preciso) di uso che posso dire, in un certo senso sono deluso, non tato per l'uso che ne faccio: la macchina funziona, ha pregi e difetti come moltissime altre macchine, e io la uso con il 18-200, come se fosse una grossa compattona.
Il difetto principale è, oltre il prezzo -infatti mi guarderò bene dal prendere la nuova V2- la mancanza di veri comandi manuali, l'impossibilità di fare il bracketing, e il selettore delle modalità di riprese che si muove troppo facilmente.
Ho anche la possibilità di fare il confronto con una sua diretta concorrente: la Sony RX100; sensore della stessa dimensione.
Apparentemente la Sony si comporta meglio, e ha un mucchio di giochetti pirotecnici, ma la V1 rimane più veloce, e meno indulgente ai trucchi scenografici, ovvero è meno "creativa" e a pensarci bene questo è un vantaggio.
La vera differenza è che, a mio parere, la V1 non è riuscita e non riuscirà a creare sistema, e questo è il suo limite principale, e, penso, insuperabile; mentre la Sony rimarrà una compatta molto divertente, ma per sua natura destinata ad essere sostituita da nuovi modelli.
La prossima mirrorless sarà Olympus-Pana-Fuji, e questo comporterà l'abbandono del sistema reflex, ormai per me inutile, e l'adesione ad un sitema, che sia APS o µ 4/3, in grado di garantire qualità e controlli almeno pari a quello di una buona reflex.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2013 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La nuova v2 ha i comandi manuali, detto questo grazie per le tue impressioni. Ok!
La gamma 1 sta diventando invece un sistema, sono usciti 2 zoom uno stabilizzato grandangolare e uno tutto fare più compatto rispetto la primo dedicato al video. Ci sono 2 fissi un grandangolo un normale e presto ci sarà un mediotele luminosissimo. Altri obiettivi sono allo studio.
Vedremo.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84  Successivo
Pag. 80 di 84

Vai a: