Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2013 12:52 pm Oggetto: Vecchia Pineta - Ostia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mister blues bannato
Iscritto: 18 Apr 2009 Messaggi: 314
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2013 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Curiosa, che fa , prende il sole?
Immagine ben inquadrata
|
|
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2013 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Due mondi separati: sopra i plissé e le tovaglie ordinatine per una clientela spendereccia che... non c'è; sotto una postazione fai-da-te dello stesso bianco-panna, quasi per spregio...
_________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2013 11:54 pm Oggetto: |
|
|
sembra uno scatto fatto in fretta e furia...sai per non essere troppo invadenti...e spesso..con queste situazioni..la scena non sà ne di carne ne di pesce....
l'inquadratura qui non l'hai preparata..troppo tutto stretto...e penso che tu abbia apportato migliorie con un buon taglio!!...
com'è andata vittorio??..non mi sembra uno scatto ai tuoi livelli!!.... son curioso!!....
ciao...
_________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
vittorione utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 9:01 am Oggetto: |
|
|
Mister blues, caracol, stefano, grazie per il commento lasciato.
L'intenzione era quella vista da caracol, mostrare questi due "piani" separati, ma convengo con Stefano che possa essere una rappresentazione debole e tutto sommato didascalica tanto da non riuscire a dire molto.
In realtà, rispondendo a Stefano, nell'inquadratura c'è quello che volevo che ci fosse, né la trovo stretta, e non ho effettuato tagli importanti: qualcosa appena a destra ed in alto. Semmai può essere dispersiva per l'eccesso di ampiezza, aspetto questo che poteva essere risolto unicamente riducendo ad un formato quadrato senza lasciare lo sfogo sullo sfondo verso sinistra.
Grazie ancora, Vittorio
Descrizione: |
|
Dimensione: |
182.96 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 423 volta(e) |

|
_________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
mau76 utente

Iscritto: 25 Apr 2012 Messaggi: 336 Località: udine
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 3:10 pm Oggetto: |
|
|
io mi lego al titolo e ci vedo una turista che in passato avrebbe riposato sotto una pineta, mentre nel presente modernizzato lei rimane la stessa, ma la pineta si è trasformata in un bosco di ombrelloni chiusi con al posto delle radici un pulpito di cemento...
|
|
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
|
|
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 4:50 pm Oggetto: |
|
|
La foto mi ha attirato non appena ho riconosciuto questa costruzione che ricorre nei vostri scatti ostiensi...me la sto ricostruendo, pezzo a pezzo, grazie alle foto tue, di Liliana e Mauro...e mi sembra molto affascinante ( d'estate deve essere una bolgia!).
Grazie all'intervento di Caracol, ho colto il nesso che prima mi era sfuggito (nonostante i miei sforzi non riesco ancora a 'vedere' molte delle associazioni proposte nelle foto 'Street&Life').
Non c'entra niente col tuo intento, ma a me ha ricordato con piacere (ombrelloni a parte) il muso dell'astronave Enterprise...
Ciao
|
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 4:52 pm Oggetto: |
|
|
A me "me piace" più la prima
Però come Street/Life la vedo un po' deboluccia... ammettilo Vittorio-one-one
|
|
|
vittorione utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 10:30 pm Oggetto: |
|
|
SusannaSusanna ha scritto: | La foto mi ha attirato non appena ho riconosciuto questa costruzione che ricorre nei vostri scatti ostiensi...me la sto ricostruendo, pezzo a pezzo, grazie alle foto tue, di Liliana e Mauro...e mi sembra molto affascinante ( d'estate deve essere una bolgia!).
Grazie all'intervento di Caracol, ho colto il nesso che prima mi era sfuggito (nonostante i miei sforzi non riesco ancora a 'vedere' molte delle associazioni proposte nelle foto 'Street&Life').
Non c'entra niente col tuo intento, ma a me ha ricordato con piacere (ombrelloni a parte) il muso dell'astronave Enterprise...
Ciao  |
Grazie Susanna di volerci accompagnare in questa passeggiata virtuale per il litorale romano . Sì: in effetti ti assicuro che d'estate è una vera bolgia. Non ti preoccupare di non riuscire a vedere le associazioni nelle foto proposte in Street & Life: come vedi (proprio in questa occasione) io stesso mica ci riesco poi tanto bene .
Silvano Romanelli ha scritto: | A me "me piace" più la prima
Però come Street/Life la vedo un po' deboluccia... ammettilo Vittorio-one-one  |
Hai ragione, Silvano: un chiaro caso di sopravvalutazione di una propria foto per inspiegabili motivi affettivi. Il fatto è che sono pur sempre un "fotografo della domenica"... e quel giorno, ahimè, era sabato .
Ciao e grazie ancora a tutti .
Vittorio |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2013 7:49 am Oggetto: |
|
|
Forse, a mio parere, il campo andava ancora più stretto, sfruttando così la facoltà umana di umanizzare le forme: solo due grandi occhi che osservano la dormiente, in un bel formato quadrato...
Ma vale quanto dichiaro in firma
|
|
|
|