| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| I nikonisti preferiscono Olympus? |
| Nikon-Olympus |
|
47% |
[ 21 ] |
| Nikon-Panasonic |
|
15% |
[ 7 ] |
| Canon-Olympus |
|
27% |
[ 12 ] |
| Canon-Panasonic |
|
4% |
[ 2 ] |
| altro |
|
4% |
[ 2 ] |
|
| Totale voti : 44 |
|
| Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20535 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 8:23 pm Oggetto: |
|
|
| Roomby ha scritto: | Corredo Nikon FF + corredo Oly m4/3, anche se, come detto in altro 3D, ho avuto concomitanti Oly e Pana in m4/3, sia come corpi che come ottiche. Come ottiche attualmente è maggioritaria la presenza di Oly su Pana.
Sono curioso di vedere la Pana GH3 e una eventuale Oly PEN con EFV incorporato (stile telemetro), se mai ci sarà...
Ma per rispondere al tuo sondaggio...a naso, ad istinto e senza saperne spiegare il motivo...quindi pour parler...associerei più Oly a Nikon...
Forse perché associo più "classicità" a Nikon ed Oly, più sperimentazione e avanguardia tecnologica a Canon e Panasonic...anche se poi nella realtà delle produzioni è tutto un rincorrersi a fare alternativamente un passo avanti rispetto al principale competitor.
Umby |
Ottima analisi...e' quello che penso anch'io....per quello che puo' contare...  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dibi nuovo utente
Iscritto: 29 Ott 2012 Messaggi: 6 Località: Vicenza
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2012 12:51 am Oggetto: |
|
|
Io sono passato da Nikon a Oly Em5. Avevo una D7000 che rimpiango, ma non per il peso! Con il tuttofare 18 - 200 pesa il doppio dell'equivalente 14 - 150 Zuico; per non parlare dell'ingombro.
Della reflex rimpiango il mirino e la sua immediatezza: guardi e scatti. Con la Oly bisogna aspettare un attimo che l'EVF si "accenda" . E in quell'attimo può succedere di tutto!
Scusate: leggo photo4u da ottobre ma è il mio primo messaggio, quindi mando anche un saluto al Forum. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20535 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2012 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Tyler Durden nuovo utente
Iscritto: 19 Apr 2011 Messaggi: 4
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2012 11:52 pm Oggetto: |
|
|
| Nikon D700 un paio di zoom e diverse ottiche Ai e Ais... Comprato non da molto la Oly OMD EM5 e non me ne sono pentito per niente... Ottiche al momento mi sono concesso solamente il Pana 20 f1,7 (ottimo già a TA) e Oly 45mm f1,8 (un must per il rapporto qualità/prezzo), oltre allo zoomino 12-50 del kit... Tramite adattatore utilizzo con mooolta soddisfazione le vecchie lenti Nikkor, che grazie alla stabilizzazione interna e allo zoom per la Maf manuale sono molto facili da usare... |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2013 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Io sono canonista da una vita, ma ho ampliato il mio corredo con una m43 Olympus, la E-PL2, ed ora anche con la Fuji X-E1, della serie...non mi faccio mancare niente....  _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6896 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 12:01 am Oggetto: |
|
|
Mi sa che con questo sondaggio non si arriva da nessuna parte. Mi piacciono tutte indistintamente, mi piacciono le macchine che fanno belle foto, che siano anche costruite bene. Se potessi me le comprerei tutte. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
|