photo4u.it

EF 24-70 f2.8 L: delusione.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SILVANIK
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2012 9:31 am    Oggetto: EF 24-70 f2.8 L: delusione. Rispondi con citazione

Buongiorno a tutto il forum,
cari amici, ho bisogno di un vostro competente consiglio, possiedo questa lente acquistata nuova diversi anni fa' che uso con la mia 5d mk1, ho sempre notato una resa in termini di nitidezza molto al di sotto delle mie aspettative, a qualsiasi focale e diaframma ( un pò meglio chiudendo ma non di molto).
L ' ho inviato due volte al Regional Competecence Service di Peschiera Borromeo, una volta per problemi di back focus e l'ultima per sostituzione dell' elicoide ( a 24mm il barilotto estensibile "ciottolava" senza aver subito alcun urto: mi dicono essere una difettosità tipica!?) ma anche dopo queste due revisioni non mi convince affatto.
Sono talmente deluso che non lo uso più da un po', mi sono ridotto a scattare con le atre due ottiche che mi danno grandi soddisfazioni: 70-200 L f2.8 L non IS e 100 f2 peró sento la mancanza del 24-70.
Consigliatemi, ho letto qualcosa circa i molti 24-70 ciofeche

, passerei al 24-70 2.8 mark II ma sono indeciso : aiuto, cosa fareste.

Grazie a tutti per il prezioso contributo. Non ci siamo Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SILVANIK
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2012 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo Non ci siamo
...erano dedicati alla "ciofeca" ovviamente!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2012 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 24-70 lo comprai nel 2007 e il giorno stesso dell'acquisto me lo feci sostituire dal negozio: nitidezza scarsa e un lato dell'immagine decisamente più scadente dell'altro. Il secondo esemplare andava invece molto meglio.

Col 24-70 II mi è invece andata bene al primo colpo, ed effettivamente la risoluzione è sostanzialmente aumentata rispetto al mio 24-70 "buono", e consente di sfruttare la maggiore risoluzione dei sensori delle 5D II e III.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SILVANIK
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2012 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma vi are normale spendere migliaia di € per un ottica e avere una discreta percentuale di possibilita' di ritrovarsi con un prodotto che di Luxury ha solo il prezzo? Diabolico Diabolico ..... e peggio, ti ritrovi accanto uno con un fondo di bottiglia che porta a casa foto " normalmente" nitide.
Inizialmente la credevo una mia fissa, poi le info sul forum e le prove a confronto con le altre mie lenti mi hanno convinto di avere in mano un prodotto che non si capisce da quale controllo qualità possa essere stato accettato.
Questa è Canon? Te lo restituiscono dalla crem dell assistenza tecnica e non hanno strumenti in grado di evidenziare un difetto così palese?
Devo di che il RCC di Peschiera è sempre stato gentilissimo e veloce, però a caro prezzo e non in grado di identificare/eliminare il problema.
Ma tutti i 24-70 nati male che fine fanno o hanno fatto?, destinati a morire così? Possibile non si sia in grado di interevenire?
Ho speso volentieri ma con sacrificio i soldi per questo L ma la frustrazione di queste prestazioni è tanta.... è penso ancora a prendere il Mk II!

Qualcuno sa' se siano mai riusciti a rimettere in sesto un 24-70 bidone?
Sto cercando di ritrovare la gioia di usare questo zoom, se possibile anche senza passare al Mk II. Rolling Eyes Rolling Eyes

biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2012 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dopo l'intervento all'elicoide e l'assistenza di RCC devo dire me lo son goduto proprio di più...è anche vero che rende su FF quindi nn sò dove lo usi...
cmq il mio aveva i tuoi stessi problemi!!!
Ora mi ci trovo bene xò penso i difetti penso siano dovuti all'escursione focale dal grand'angolo al medio tele...e al controllo qualità canon e alla ricerca di tenere il prezzo basso!!
io invece ora ho una buona resa ma spesso mi cicca l'af e questo mi fà proprio incavolare!!!
Ora hanno deciso di rimpinguare tutto il parco lenti e a fronte di costi decisamente superiori stanno lavorando bene!!! Ok!

calabrone
utente

Iscritto: 24 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2012 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai avuto il MkI, posso solo dirie che il MkII è strepitoso i termini di nitidezza, AC e distorsione. Per me vale quello che costa (per me, mi raccomando).
So però che spesso il MkI deve essere mandato in assistenza per ottenere le migliori "prestazioni"...
Il MkII è strutturamente diverso e non dovreabbe avere bisogno di grandi interventi (e tocco ferro...)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SILVANIK
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2013 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si comincia a trovare il 24-70 Mk II intorno ai 1600€................comincio seriamente a pensare al cambio..........
Mike2000
utente

Iscritto: 24 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2013 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manderesti link privato a quel prezzo? Thanks
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SILVANIK
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2013 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Mike 2000

Ti ho risposto in MP!

Buon Anno a tutti!!

Mike2000
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2013 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie caro. Letto ma non è ITA. Temo che fra dogana ed eventuali rogne con la garanzia non aiuti molto il prezzo. Triste
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SILVANIK
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2013 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, hai ragione, non è ITA ma per esperienza ti dico che la dogana (se va male) aumenterà il costo di una settantina di € circa .........per la garanzia hai ragione, ma io sono sempre in giro per il mondo per lavoro e potrei facilmente contenere il rischio/problema; in fin dei conti sono sempre circa 400€ meno dei migliori prezzi Ita!!
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2013 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ragazzi se intervengo, credevo che il problema della garanzia italia ce l'avessimo solo noi nikonisti e che per voi fosse più facile soprassedere a questi cavilli, non è così ? anche canon italia mette in campo politiche protezionistiche o assistenza di secondo ordine ?
Mike2000
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2013 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No Canon si limita a continenti... esiste Canon EUROPA ma se compro in USA la vedo dura.
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2013 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon sulle ottiche aveva la garanzia internazionale di 1 anno, cioè valeva in tutto il mondo.
Questo qualche anno fa, ora non ne ho idea.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mike2000
utente

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono soddisfatto del MKI, però più leggo in giro dell'MKII e piu credo che passerò al nuovo. Interessa a qualcuno il mio? Very Happy Gioiello nuovo e direi decisamente una delle copie ben riuscite di Canon.
Vai a fine pagina
Mr_White
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2013 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io, a dire il vero, mai avuto nessun problema col 24-70.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: