Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 8:15 am Oggetto: review di DCresource |
|
|
state calmi, non è amcora uscita ma è data disponibile per oggi, quindi in allerta.
http://www.dcresource.com/index.shtml
nella barra di destra (pardon, sinistra), sotto UPCOMING REVIEW.
Ultima modifica effettuata da morphosis il Ven 14 Ott, 2005 10:55 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 8:36 am Oggetto: |
|
|
...caspita, ce la stiamo proprio centellinando...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 8:49 am Oggetto: |
|
|
che spettacolo!!!
vediamo cosa dicono!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 8:54 am Oggetto: |
|
|
...tanto ormai ne sappiamo più di loro  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 9:02 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | ...tanto ormai ne sappiamo più di loro  |
Ciao mike, scusa se esco un attimo fuori topic. Salerno è bella come nel '96 o è ancora meglio? Ho fatto in quell'anno il militare al distretto.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 9:06 am Oggetto: |
|
|
è sempre bella; però ci sono sempre meno parcheggi, pork...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 9:09 am Oggetto: |
|
|
ehm...si..di sinistra, scusate.
e poi è vero, ne sappiamo quasi più noi che loro
...non sono i parcheggi ad essere di meno ma le auto più grosse, ad ogni generazione aumentano di 10/20cm, chissà dove arriveremo se una GPunto sfiora i 4metri, ormai non c'è più tra utilitaria e media (se non sbagliio segmento B e C).
Ultima modifica effettuata da morphosis il Ven 14 Ott, 2005 9:12 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 9:09 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | è sempre bella; però ci sono sempre meno parcheggi, pork...  |
SAi mi piacerebbe tornarci e fare tante belle foto specie in a quel meraviglioso lungomare con la mia futura s9500 che sto attendendo con trepidazioni.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
|
|
 |
demetrio50 utente
Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 238
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 10:05 pm Oggetto: |
|
|
è uscita poco fà e sostanzialmente conferma tutte le nostre impressioni ciao
What I liked:
Very good photo quality (though see issues below)
Good high ISO performance for a non-SLR camera
Nice focal range for an ultra zoom, 28 - 300 mm
Solid, SLR-style body with manual zoom/focus rings
Full manual controls
Fast startup, focusing, shot-to-shot speeds (assuming you're not using RAW mode)
LCD/EVF usable in low light
AF-assist lamp, good low light focusing
Hot shoe and flash sync port for external flash
Useful Natural Light, Anti-blur modes (though see issues below)
No redeye
Good macro mode for an ultra zoom
Dual memory card slots
Excellent movie mode; zoom lens can be used during filming
Very good battery life
USB 2.0 High Speed support
What I didn't care for:
While better than fixed lens cameras, images are noisier than similarly priced D-SLRs
Anti-blur mode works at stabilizing images, but increased noise limits output options; optical image stabilizers are better for this
Sluggish performance in some areas: RAW recording, continuous shooting write times, playback mode
Camera offers RAW mode but no software to do anything with it; RAW option is buried in setup menu
No focus distance shown on LCD/EVF in manual focus mode
Full shutter speed range only available in M mode
Body suffers from "button clutter"
Tiny memory card, no rechargeable batteries included |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 10:15 pm Oggetto: |
|
|
noooo mike, sono rimasto qusi tutto il giorno a casa e proprio quando esco, viene messa online la review  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto la review! può aver confermato le nostre teorie..
ma in ogni caso non ne parla benissimo!
1) Anche qui c'è la fissa dello stabilizzatore
2) Tutta la velocità che si ha usandola in JPG si perde usandola in RAW
3) Critica molto gli 800ISO e i 1600ISO! di conseguenza critica la modalità Anti-blur! |
|
|
 |
demetrio50 utente
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 10:46 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Ho letto la review! può aver confermato le nostre teorie..
ma in ogni caso non ne parla benissimo!
1) Anche qui c'è la fissa dello stabilizzatore
2) Tutta la velocità che si ha usandola in JPG si perde usandola in RAW
3) Critica molto gli 800ISO e i 1600ISO! di conseguenza critica la modalità Anti-blur! |
beh le cose importanti sono che l'ottica è eccellente per essere uno zoom tuttofare che ha poco barilotto che la qualità delle immagini è molto buona, così come la messa a fuoco il fuoco assistito in poca luce, il flash ottimo il macro
per gli iso concordo che sugli 800 iso non tutti i soggetti usciranno perfetti ma aprendo il file dello still life del test in photoshop e mettendo come dimensioni di stampa ( senza ricampionare ovviamente ) 35X26 cm ad una risoluzione quindi di 250 dpi non riesco a vedere un briciolo di rumore per cui il consiglio di stampare a 10X15 per gli 800iso è ampiamente riduttivo almeno su certi soggetti |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 10:54 pm Oggetto: |
|
|
..ancora non ho capito bene se si possono montare compactflash Type I sulla S9500 senza alcun adattatore.. nella review leggo solo compatibile con Type II ma io ricordo che nel forum mi han detto che è compatibile con tutti i formati di CF senza l'uso di adattatori..
Mi levate questo dubbio una volta per tutte???? Grazie in anticipo! |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 10:56 pm Oggetto: |
|
|
ho appena finito di leggere.
Io non la trovo negativa, anzi, mi pare che quello che lui indichi come negativo, in realtà siano cose di poco conto.
Il caricabatterie
la distanza del soggetto
...
Mi pare che sulla qualità dell'ottica e dell'immagine ci siamo, certo è quello che avevamo già ampiamente sviscerato, però adesso abbiamo un riscontro...
Per di più le prove sono in jpg, quindi in RAW anche gli 800 sarebbero più che usabili (tra l'altro come dice demetrio anche in jpg non sono poi così malvagi, anzi)
Per l'anti blur, vorrei far notare che viene decantato lo stabilizzatore, ma avete visto la foto dei fiori? Con lo stabilizzatore ed il flash, lo sfondo sarebbe comunque venuto scuro.
Probabilmente non lo userò mai, e lavorerò in manual senza questi automatismi, ma ciò dimostra che l'effetto che produce una sensibilità alta è più usabile di quello con lo stabilizzatore, che sarebbe stato più utile in foto come quella della bottiglietta.
Comunque, mi pare che si legga diverse volte nella review la frase "...meglio delle altre fotocamere della stessa categoria ed a livello delle dslr dello stesso prezzo", mi pare che questo basti per sceglierla rispetto a ciò che attualmente offre il mecato  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Non mi pare che li critichi molto; magari l'ho letta di fretta, ma dice che gli 800 sono buoni, i 1600 solo in certe condizioni (che è quanto dicevamo pure noi); poi precisa che per quanto buoni non sono come quelli di una reflex di pari costo (e pure questo già lo sapevamo).
Ma, a proposito di costo: avete saputo che in Italia si trova già a meno di 530 euro?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=47423
questo da anche una altro senso ai punti positivi e a quelli negativi della macchina  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Si! ma il problema è che nei negozi vicino casa mia costa ancora 699€!!!!!
..quindi il problema prezzo per me rimane
Tranne che qualcuno non vuole regalarmi un bel viaggetto a viterbo  |
|
|
 |
demetrio50 utente
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 11:04 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | ho appena finito di leggere.
Io non la trovo negativa, anzi, mi pare che quello che lui indichi come negativo, in realtà siano cose di poco conto.
Il caricabatterie
la distanza del soggetto
...
Mi pare che sulla qualità dell'ottica e dell'immagine ci siamo, certo è quello che avevamo già ampiamente sviscerato, però adesso abbiamo un riscontro...
Per di più le prove sono in jpg, quindi in RAW anche gli 800 sarebbero più che usabili (tra l'altro come dice demetrio anche in jpg non sono poi così malvagi, anzi)
Per l'anti blur, vorrei far notare che viene decantato lo stabilizzatore, ma avete visto la foto dei fiori? Con lo stabilizzatore ed il flash, lo sfondo sarebbe comunque venuto scuro.
Probabilmente non lo userò mai, e lavorerò in manual senza questi automatismi, ma ciò dimostra che l'effetto che produce una sensibilità alta è più usabile di quello con lo stabilizzatore, che sarebbe stato più utile in foto come quella della bottiglietta.
Comunque, mi pare che si legga diverse volte nella review la frase "...meglio delle altre fotocamere della stessa categoria ed a livello delle dslr dello stesso prezzo", mi pare che questo basti per sceglierla rispetto a ciò che attualmente offre il mecato  |
ma cosa si vuole da una mcchina che a viterbo vendonoa 525 euri
morphosis toglimi una curiosità perchè può darsi che mi sbagli io , hai provato ad impostare le dimensioni che ho detto per il file ad 800iso ? sul tuo monitor come risulta in Photoshop impostando la visualizzazione dimensione di stampa ? ed anche quello a 1600 impostando la risoluzione a 300 ( dimensioni 29x22 ) non è male : ne ho visto di peggiori in queste settimane, ma forse sarò io che sbaglio ciao |
|
|
 |
demetrio50 utente
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 11:08 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Non mi pare che li critichi molto; magari l'ho letta di fretta, ma dice che gli 800 sono buoni, i 1600 solo in certe condizioni (che è quanto dicevamo pure noi); poi precisa che per quanto buoni non sono come quelli di una reflex di pari costo (e pure questo già lo sapevamo).
Ma, a proposito di costo: avete saputo che in Italia si trova già a meno di 530 euro?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=47423
questo da anche una altro senso ai punti positivi e a quelli negativi della macchina  |
ma pari costo dove ? intanto occorrono due obiettivi per fare 28-300 e si arriva penso anche in america sui 1000 dollari quì più di mille euro di sicuro |
|
|
 |
|