photo4u.it

D7000: è possibile problema olio nel sensore?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2012 9:51 am    Oggetto: D7000: è possibile problema olio nel sensore? Rispondi con citazione

Ho letto qui:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=217989
Pensavo di prenderla usata al posto della mia d90 (con cui ho fato pochi scatti ma giusot vorrei sempre una macchina discreta) ma ho letto in quel forum e in altri il problema di schizzi d'olio dopo un po di scatti, per me pazzesco, qualcuno conferma?
Buon Natale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuliano5360
nuovo utente

Iscritto: 13 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2012 10:45 am    Oggetto: Re: D7000: è possibile problema olio nel sensore? Rispondi con citazione

MPG ha scritto:
Ho letto qui:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=217989
Pensavo di prenderla usata al posto della mia d90 (con cui ho fato pochi scatti ma giusot vorrei sempre una macchina discreta) ma ho letto in quel forum e in altri il problema di schizzi d'olio dopo un po di scatti, per me pazzesco, qualcuno conferma?
Buon Natale.

Buon Natale, MPG,
io l'ho venduta, avevo lo stesso problema,
3500 scatti fatta pulire ma si sono ripresentate macchie e sporchi,
mai cambiato l'obbiettivo, ne avevo solo uno, impossibile fare dei filmati in quelle condizioni, se la prendi usata provala, fai qualche scatto e vedi subito se si sporca,
comunque conosco persone che hanno la d7000 e non anno problemi di sporco.
Ciao
Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2012 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tu quanso l'avevi comprata a fine 2010 o più tardi? Non se sia un problema di alcune matricole o cosa perchè se anche si prende usata magari in quel momento non ha sporco ma dopo 3-400 foto si sporca e poi allora....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuliano5360
nuovo utente

Iscritto: 13 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2012 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MPG ha scritto:
Tu quanso l'avevi comprata a fine 2010 o più tardi? Non se sia un problema di alcune matricole o cosa perchè se anche si prende usata magari in quel momento non ha sporco ma dopo 3-400 foto si sporca e poi allora....

marzo 2011,
ha iniziato subito con piccoli sporchi neri, poi sono arrivate piccole gocce,
poi a circa 2000 l'ho mandata in assistenza per la pulizia,
al ritorno era come nuova ma dopo poco ha ripreso con le macchie come quelle della foto postata da te.
Magari dopo un'altra pulizia sarebbe andata meglio ma io ero un po' incavolato con Nikon e ho venduto tutto anche quello che avevo di analogico del marchio.
Comunque come ti ho detto altre persone non hanno avuto nessun problema e sono felici dell'acquisto, io no.
la matricola era 6xxxxxx
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ffrabo
utente

Iscritto: 24 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2012 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia la mandai alla LTR per la pulizia, poi il sensore non si è più sporcato di olio
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2012 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto la D7000 e ne ha una mio padre, la mia aveva 5000 scatti e nessuna macchia o altro, mai pulito il sensore e avevo, prima di venderla, fatto il test tipo d600 ma nulla di eclatante era visibile. Quella di mio padre ha 35000 scatti abbondanti, pulito il sensore un paio di volte ma sempre per polvere (dopo un viaggio in Africa e dopo un viaggio in Sud America), in realtà forse più per sua sicurezza visto che di polvere ne aveva presa un bel pò ma non perchè nelle foto si notasse qualcosa...
Forse un piccolissima partita di D7000 ha avuto il problema, non mi sembra che si rischi granchè a comprare ora una D7000, è già quasi 2 anni (se non mi sbaglio) che è in vendita
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: