photo4u.it

zenit

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sti
nuovo utente

Iscritto: 01 Dic 2012

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2012 1:29 am    Oggetto: zenit Rispondi con citazione

salve a tutti....di recente mi è arrivata, diciamo così in eredità, una zenit 122 con a corredo uno zenit m52x0,75 mc helios 44m-7 58mm1:2,un jupiter-21M 4/200 epoi un MC 3M-5CA 8/500 QUESTO DOVREBBE ESSERE UN CATADIOTRICO ma non sono sicuro in quantonon conosconulla di tutto ciò.....
qualcuno sa darmi qualche dritta su questo corredo?
grazie e ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2012 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto tra noi! Ok! Sei nel posto giusto!

Potevi almeno presentarti nella sezione apposita. Vabbè sei nuovo e non lo sapevi Wink . Comunque sposto nella sezione apposita per maggiore visibilità.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2012 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, se il tutto è in buone condizioni è OK
Ti manca solo un grandangolo.
Gli obiettivi che hai citato sono , il normale ( helios 44 ) 58 mm1:2 di luminosita copia del Biotar della Zeiss.
Lo Jupiter 200 con 4 di luminosità mentre l' ultimo è un catadiottrico 500 mm di lunghezza focale
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sti
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2012 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CIAO RIECCOMI.....
ERN SCUSAMI SE NON MI SONO PRESENTATO MA NON SAPEVO E OLTRETTUTTO NON CONOSCO BENE IL SITO DA SAPERE DELLA PAGINA, CREDO SI CHIAMI COSì, O CMQ CHE CI FOSSE DOVE PRESENTARSI......ANZI SE ME LA INDICHI RIPARO SUBITO.....
TORNANDO AL DISCORSO RINGRAZIO PER LA SOLLECITUDINE NELLE RISPOSTE......
AVREI ANCORA UN PAIO DI DOMANDE
-E' ROBA CHE ARRIVA DALL'ITALIA? PERCHE' SUI 2 OBIETTIVI GROSSI APPARTE I NUMERI LE LETTERE NON MI SEMBRANO CARATTERI "NOSTRANI"...
-HA ANCORA MERCATO? PERCHE' SICCOME MI E' ARRIVATA PER "EREDITA'" VORREI CAPIRE COSA POSSO FARNE E SE POTERCI REALIZZARE QUALCOSA.....
CIAO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2012 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, il mio consiglio è tientele un mercato ci sarebbe ma è intasato da pezzi che arrivano dalle nazioni EX URSS .
Valore al massimo 20 /30 euro per la macchina se in buone condizioni.
Potresti realizzare con il 500 mm se lo specchio non è appannato fra i 70 e gli 80 euro.
Per presentarti Community / Per i nuovi utenti , Altro consiglio non scrivere in maiuscolo equivale a urlare.
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2012 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biancpier ha scritto:
Salve, il mio consiglio è tientele un mercato ci sarebbe ma è intasato da pezzi che arrivano dalle nazioni EX URSS .
Valore al massimo 20 /30 euro per la macchina se in buone condizioni.
Potresti realizzare con il 500 mm se lo specchio non è appannato fra i 70 e gli 80 euro.
Per presentarti Community / Per i nuovi utenti , Altro consiglio non scrivere in maiuscolo equivale a urlare.
biancpier

Grazie biancpier. Wink Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sti
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2013 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, grazie dei consigli e scusate se ho scritto in maiuscolo ma non sapevo e non è stato fatto di proposito, avevo semplicemente bloccato in maiuscolo....
quando e se decidessi di dare via il corredo che mi sembra tutto in ordine quasi perfetto, se nn fosse per le leva dell'avanzamento rullo alla quale manca "l'impugnatura", gli obiettivi invece sono ok in quanto hanno anche dei filtri a protezione..... dove e come posso fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2013 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È materiale di scarso interesse e scarso valore, scusa la franchezza ma direi che senza il 500 varrebbe intorno ai 50 euro scarsi, se poi c'è un difetto sulla leva di caria ancora meno. Il 500 se perfetto con bauletto, filtri "grigi" e "colorati" un po' di più.

ricapitolando:
zenit 122 + 58mm + 200mm se perfetta circa 50 euro con il difetto che indichi il tutto sui 30€
MTO 500 se perfetto sugli 80€

Ovviamente se riesci a vendere

Se fai un giro su ebay per farti un'idea, cercando zenit, troverai quasi esclusivamente inserzioni a 0 offerte

Mi spiace darti notizie pessime ma questa è la realtà per una fotocamera che anche da nuova si trovava, all'epoca, a non più di 20-30.000 £ con il 58mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sti
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
È materiale di scarso interesse e scarso valore, scusa la franchezza ma direi che senza il 500 varrebbe intorno ai 50 euro scarsi, se poi c'è un difetto sulla leva di caria ancora meno. Il 500 se perfetto con bauletto, filtri "grigi" e "colorati" un po' di più.

ricapitolando:
zenit 122 + 58mm + 200mm se perfetta circa 50 euro con il difetto che indichi il tutto sui 30€
MTO 500 se perfetto sugli 80€

Ovviamente se riesci a vendere

Se fai un giro su ebay per farti un'idea, cercando zenit, troverai quasi esclusivamente inserzioni a 0 offerte

Mi spiace darti notizie pessime ma questa è la realtà per una fotocamera che anche da nuova si trovava, all'epoca, a non più di 20-30.000 £ con il 58mm

Grazie mille per tutto..... cmq non ti devi dispiacere immaginavo qualcosa del genere ma per scrupolo hochiesto......
vorrà dire che regalerò il tutto per qualche mostra o roba del genere visto che ne ho già abbastanza di macchine che ormai sono antiche.....
grazie di tutto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: