Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2012 3:34 pm Oggetto: [Consiglio]M.less - Pentax Q,Q10 o altro brand |
|
|
Ciao, Sempre più spesso mi trovo in difficoltà a portarmi dietro la pur piccola K-x, a cui non rinuncio quando l'ingombro non mi crea problemi.
Mi piacerebbe poter avere una piccola VERAMENTE piccola, le attuali mirrorless come ingombro mi sembrano ancora troppo grandi.
leggo pareri contrastanti sul sistema Q, che consigli/pareri potete darmi? _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2012 3:52 pm Oggetto: Re: [Consiglio]M.less - Pentax Q,Q10 o altro brand |
|
|
moebius64 ha scritto: | Ciao, Sempre più spesso mi trovo in difficoltà a portarmi dietro la pur piccola K-x, a cui non rinuncio quando l'ingombro non mi crea problemi.
Mi piacerebbe poter avere una piccola VERAMENTE piccola, le attuali mirrorless come ingombro mi sembrano ancora troppo grandi.
leggo pareri contrastanti sul sistema Q, che consigli/pareri potete darmi? |
a me la q piace molto , prendendola per quello che è -
Da quello visto online se la cava bene in considerazione del sensore da supercompattina che monta .
Se ciò che vai cercando e' la compattezza assoluta la q e' una strada percorribile .
considera che a parte il normale e lo zoom , le altre ottichine sono delle toy lens -
Restando nel piccolo potresti valutare la nuova olympus e-pm2 - in questo caso avresti un parco vetri decisamente più cospicuo e meno giocoso diciamo - _________________ Massimo |
|
|
 |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2012 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Max.
Siccome prediligo la street, ultimamente numerose occasioni sono andate perse perchè o avevo la cam nella borsa o peggio nello zaino.
Altra cosa averla in tasca...
Da quello che ho visto il 46 (8,5 x 5,5) sembra interessante e con quello la macchina è veramente supercompatta, con il vantaggio di disporre di un F1.9... _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2012 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Decisamente superiore la Sony RX100 sotto tutti gli aspetti (qualità d'immagine, ingombro). _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
alex00 utente
Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 151
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2012 12:20 pm Oggetto: |
|
|
anche io andrei più su una rx100 che una pentax q oppure potresti valutare una m4/3 in accoppiata con il 20mm 1.7 |
|
|
 |
mava70 nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 3:07 pm Oggetto: |
|
|
sto valutando anche io in casa pentax c'e' interessante la k-01 ma e' grossa. la q c'e' il prezzo ma non mi convincono gli obbiettivi e il tiraggio troppo corto. guardavo anche la nikon j1 io ora mi guardo pure sony. |
|
|
 |
|