Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2012 7:00 pm Oggetto: Finalmente un po' di fotografia in TV |
|
|
Finalmente arriva un po' di fotografia in TV, dal mese di novembre è nato un canale dedicato all'arte, in tutte le sue varie forme e sfaccettature, compresa la fotografia, e fotografia d'autore.
Il canale purtroppo è visibile solo agli abbonati Sky e si chiama SKY ARTE HD (canale 130).
Ho già visto interessantissime biografie di Letizia Battaglia, Paolo Pellegrin, Steve McCurry.
Mi chiedo, ci voleva tanto? Perché proliferano programmi e canali dedicati alla cucina, alla musica, alla caccia, alla pesca, addirittura alla vela e a nessuno è mai venuto in mente di creare un canale dedicato esclusivamente alla fotografia?
Eppure di professionisti e appassionati ce ne sono tanti e tanti sarebbero penso interessati a qualcosa del genere.
Voi cosa ne pensate? _________________ Riccardo Bruno
Ultima modifica effettuata da Riccardo Bruno il Sab 22 Dic, 2012 8:11 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2012 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Sono abbonato sky ma non lo vedo....roba che si paga ? _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 22 Dic, 2012 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Sono abbonato sky ma non lo vedo....roba che si paga ? |
Devi avere l'abbonamento Sky HD, il canale è il 130 sezione intrattenimento. Ma hai ancora il decoder vecchio, quello non HD per intenderci? _________________ Riccardo Bruno |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Dic, 2012 8:29 pm Oggetto: |
|
|
No è HD, ma forse il mio pacchetto non lo include, quello HD mi è stato dato in sostituzione di quello vecchio che non lo era, sono andato sul sito ma fanno di tutto per complicarti la vita  _________________ il mio sito
|
|
 |

|
Inviato: Sab 22 Dic, 2012 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | No è HD, ma forse il mio pacchetto non lo include, quello HD mi è stato dato in sostituzione di quello vecchio che non lo era, sono andato sul sito ma fanno di tutto per complicarti la vita  |
Meglio chiedere lumi a qualche operatore del call center, forse è l'unico canale per cui ne vale la pena spendere un po' di soldi  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Dic, 2012 8:58 pm Oggetto: |
|
|
"forse è l'unico canale per cui ne vale la pena spendere un po' di soldi"
Anch'io la penso così, non solo per la fotografia  _________________ il mio sito
|
|
 |
larossadiKlimt non più registrato

Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 449
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2012 10:42 pm Oggetto: Re: Finalmente un po' di fotografia in TV |
|
|
Riccardo Bruno ha scritto: | Finalmente arriva un po' di fotografia in TV, dal mese di novembre è nato un canale dedicato all'arte, in tutte le sue varie forme e sfaccettature, compresa la fotografia, e fotografia d'autore.
Il canale purtroppo è visibile solo agli abbonati Sky e si chiama SKY ARTE HD (canale 130).
Ho già visto interessantissime biografie di Letizia Battaglia, Paolo Pellegrin, Steve McCurry.
Mi chiedo, ci voleva tanto? Perché proliferano programmi e canali dedicati alla cucina, alla musica, alla caccia, alla pesca, addirittura alla vela e a nessuno è mai venuto in mente di creare un canale dedicato esclusivamente alla fotografia?
Eppure di professionisti e appassionati ce ne sono tanti e tanti sarebbero penso interessati a qualcosa del genere.
Voi cosa ne pensate? |
Sarei senz'altro molto molto d'accordo, e lo potrerbbero benissimo fare anche sulle semplici reti del digitale terrestre.
Sì, credo che per quella somma ( ingiustificata ) che mio marito paga al mese per sky, questo sia un canale finalmente degno di essere visto.
Ho visto qualcosa relativo a qualche concerto musicale, finora, io non guardo la televisione in genere, diciamo, ma mi riprometto di approfondire.
Se non altro è meglio di tutta la monnezza che ci propinano le reti rai, mediaset e compagnia. _________________ NON CAPITA SEMPRE AGLI ALTRI, fai un gesto di civiltà e iscriviti all'AIDO, è gratis e indolore: http://www.aido.it/index.php?id=1&faq=8
Grazie!
(TRA)PIANTA UNA SPERANZA!: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=562016 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2012 10:58 pm Oggetto: Re: Finalmente un po' di fotografia in TV |
|
|
Riccardo Bruno ha scritto: | Eppure di professionisti e appassionati ce ne sono tanti e tanti sarebbero penso interessati a qualcosa del genere.
Voi cosa ne pensate? | Io credo che di interessati ce ne siano molti di meno di quello che credi. La televisione lavora per i grandi numeri, vedi ad esempio musica o cucina che trovi anche sulle reti libere. L'arte invece è cosa per pochi ed è per questo che la paghi. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 10:17 am Oggetto: Re: Finalmente un po' di fotografia in TV |
|
|
Filip ha scritto: | Io credo che di interessati ce ne siano molti di meno di quello che credi. La televisione lavora per i grandi numeri, vedi ad esempio musica o cucina che trovi anche sulle reti libere. L'arte invece è cosa per pochi ed è per questo che la paghi. |
Perchè hai così sfiducia nel nostro popolo?
Hai ragione in relazione ai grandi numeri della televisione ma io, in via del tutto sperimentale, proverei ad aprirlo un canale del genere e mandarlo in onda per qualche tempo, poi, nel caso, oscurarlo.
Figurarsi che io, pur di vedere opere d'arte, vedo anche le televendite dei quadri in televisione.  _________________ NON CAPITA SEMPRE AGLI ALTRI, fai un gesto di civiltà e iscriviti all'AIDO, è gratis e indolore: http://www.aido.it/index.php?id=1&faq=8
Grazie!
|
|
 |

|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 10:32 am Oggetto: Re: Finalmente un po' di fotografia in TV |
|
|
Filip ha scritto: | Io credo che di interessati ce ne siano molti di meno di quello che credi. La televisione lavora per i grandi numeri, vedi ad esempio musica o cucina che trovi anche sulle reti libere. L'arte invece è cosa per pochi ed è per questo che la paghi. |
quello che dici ci può stare per musica e cucina, ma su sky trovi canali esclusivamente dedicati alla caccia, alla vela e yacth, alla moda, alle auto...non penso che gli appassionati o i professionisti che orbitano attorno a questi settori siano molti di più di quelli che nelle sue varie forme si occupano di fotografia  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 11:09 am Oggetto: |
|
|
.......Figurarsi che io, pur di vedere opere d'arte, vedo anche le televendite dei quadri in televisione........
Io pureee!!! ma piu perchè fa ridere certa munnezza... poi i nomi degli autori non si possono sentire, ancora gira il vecchietto col fiasco, gli è rimasto sul groppone ...manco a 2 euro va via  _________________ il mio sito
|
|
 |

|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | .......Figurarsi che io, pur di vedere opere d'arte, vedo anche le televendite dei quadri in televisione........
Io pureee!!! ma piu perchè fa ridere certa munnezza... poi i nomi degli autori non si possono sentire, ancora gira il vecchietto col fiasco, gli è rimasto sul groppone ...manco a 2 euro va via  |
No, io non sarei così demolitivo....le televendite che vedo io sono di opere d'arte ( che naturalmente non compro perchè non ho un euro) di artisti famosi che vengono quotati anche a decine di migliaia di euro. _________________ NON CAPITA SEMPRE AGLI ALTRI, fai un gesto di civiltà e iscriviti all'AIDO, è gratis e indolore: http://www.aido.it/index.php?id=1&faq=8
Grazie!
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Noooo io guardo quelle "rozze"  _________________ il mio sito
|
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Tipico esempio di arte da televendita rozza altrimenti detta arte povera, in tutti i sensi: un originale Teomondo Scrofalo d'annata.
.....si fa per scherzare......
Buone Feste a tutti  _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 4:47 pm Oggetto: |
|
|
comunque ha ragione larossa....ci sono pure quelli seri  _________________ il mio sito
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 7:03 pm Oggetto: Re: Finalmente un po' di fotografia in TV |
|
|
Riccardo Bruno ha scritto: | quello che dici ci può stare per musica e cucina, ma su sky trovi canali esclusivamente dedicati alla caccia, alla vela e yacth, alla moda, alle auto...non penso che gli appassionati o i professionisti che orbitano attorno a questi settori siano molti di più di quelli che nelle sue varie forme si occupano di fotografia  | Ma infatti! Quelle che citi sono passioni costose, non per tutti e che quindi paghi non solo per coltivarle ma anche per vederle. Musica e cucina sono invece passioni più abbordabili, quindi più per i grandi numeri e quindi anche sulle televisioni libere.
I fortunati che possono permettersi Sky potranno vedere un canale dedicato all'arte, alla vela o yacth ed i meno fortunati no.
Poi c'è anche chi di principio sceglie di non paga la tv oltre alla tassa obbligatoria ed anche questi non vedranno il canale dedicato all'arte alla vela o yacth.
Hai detto: "Mi chiedo, ci voleva tanto?" No, basta pagare. Hai chiesto "cosa ne pensate" e questo è quello che penso io. |
|
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Qualcosa dove si parla d'arte a volerla ben cercare col lanternino perchè nascosta nei palinsesti di mamma Rai si riesce a trovare, tipo Passepartout di Philippe Daverio su Rai3 o Nautilus su Rai Scuola e poco altro, ma rimangono episodi marginali, forse perchè come dice Filip sono argomenti che alla grande massa di utenti che guardano la tv interessano poco, non fanno numeri. Quello che davvero dispiace è proprio il fatto che la Rai essendo appunto "servizio pubblico" e per giunta anch'esso a pagamento non dedichi maggiore attenzione a programmi culturali.
Ma chissà forse piano piano qualcosa potrà cambiare perchè come dice Bob....The Times They Are A Changin' _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente, e questo senza nessuna presunzione perché non ho verità in tasca, ritengo che la fotografia intesa sia come professione, come hobby, come arte...ecc., abbia più seguaci che la vela o la caccia.
Poi, e di questo sono completamente d'accordo, è veramente assurdo che bisogna svenarsi per vedere qualcosa di decente in TV.
Sul digitale terrestre imperano centinaia di canali inutili che si e no guardano in 300 persone, se fossi proprietario di una piccola TV valuterei seriamente di inserire nel palinsesto programmi esclusivamente dedicati all'arte ed in particolare alla fotografia. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Comunque molto tempo fa c'era anche Cult (sempre arte)....poi scomparso, non ricordo se sky o digitale t. o vattelapesca  _________________ il mio sito
|
|
 |

|
Inviato: Dom 23 Dic, 2012 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Riccardo Bruno ha scritto: | Personalmente, e questo senza nessuna presunzione perché non ho verità in tasca, ritengo che la fotografia intesa sia come professione, come hobby, come arte...ecc., abbia più seguaci che la vela o la caccia. |
Non lo so, lo sai?
Bisognerebbe riportare delle cifre serie, ovvero delle statistiche affidabili, veritiere, su tali numeri.
Statistiche che purtroppo non ho.
Io comunque continuo a ripetere a gran voce che se almeno ci si provasse, io dico partendo dal piccolo, investendo il minimo, per carità, molta gente uscirebbe fuori e lo guarderebbe....poi il passaparola farebbe il resto.
Scoprii il canale 32 del dig. terrestre, real time, per intenderci, in occasione delle mie convalescenze dopo i miei trapianti e nell'attesa delle operazioni ( non più di due anni fa): mi faceva compagnia, in qualche modo, soprattutto un programma ( peraltro di lavori squallidi, per lo più) di bricolage, condotto da una donna romana.
Ma me lo vedevo sempre, a ripetizione, anche le repliche delle repliche, perchè, appunto, anche io realizzo lavori del genere.
Incredibile vederlo ora, quel canale: si è arricchito ad una velocità impressionante di format e programmi anche esteri, anche di quello che non vuoi vedere.
Fatto sta che partendo dal piccolo, la cosa sta prendendo piede e ormai, il fanfarone chef Alessandro Borghese lo conoscono cani e porci, l'ossuta architetta trova-case Paola Marella, la conoscono pure sulla luna, per non parlare poi di Enzo Miccio e la compagnia delle spose, che frutta veramente tanti quattrini a quel canale.
Ripeto che questo, meno di due anni fa, era un canale con 3 format che mandava a ripetizione, propinando repliche su repliche, giorno e notte.
Io dico che se ci proponessero qualcosa di intelligente, carino, davvero ben fatto, con adeguati approfondimenti tecnici, con meno c*li e tette al vento, noi apprezzeremmo: in fondo non siamo così sbracaloni come vorrebbero farci passare, come popolo.  _________________ NON CAPITA SEMPRE AGLI ALTRI, fai un gesto di civiltà e iscriviti all'AIDO, è gratis e indolore: http://www.aido.it/index.php?id=1&faq=8
Grazie!
|
|
 |
|