Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 5:44 pm Oggetto: Quante foto cancellate? |
|
|
Per ogni servizio fotografico,
per ogni uscita turistica
o per qualsiasi evento in cui usate la vostra macchina,
qualunque essa sia, digitale o analogica,
compatta o reflex:
Quante foto fate e sopratutto:
QUANTE FOTO CANCELLATE???
 _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Stampate 10-20% di quelle scattate.
Cancellate, poche, solo quelle visibilmete difettose (sfuocate, mosse). |
|
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 5:56 pm Oggetto: Re: Quante foto cancellate? |
|
|
torvac50 ha scritto: | Per ogni servizio fotografico,
per ogni uscita turistica
o per qualsiasi evento in cui usate la vostra macchina,
qualunque essa sia, digitale o analogica,
compatta o reflex:
Quante foto fate e sopratutto:
QUANTE FOTO CANCELLATE???
 |
Quante foto faccio...dipende. Una volta con un amico ne ho fatte 70, in genere una 20ina.
Non ne cancello nessuna: le copio tutte in un cd.
 |
|
|
 |
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 6:11 pm Oggetto: |
|
|
più o meno anche io un 10-20%!  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 6:14 pm Oggetto: |
|
|
solo da poco riesco a cancellarne qualcuna (quelle proprio inutilizzabili) lo spazio sugli hard disk scarseggia...  _________________ IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 7:19 pm Oggetto: Io lavoro su pellicola |
|
|
Su circa 2 rullini che faccio in una settimana (quando ho tempo anche 3, quando non ne ho anche nessuno per un mese ma solo qualche scatto), salvo 10/12 foto, poi di queste ne metto nell'album un paio non di più,le altre 8 le conservo perché comunque in qualcosa mi convincono, am non le ritengo degne di un album.
SAluti |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Non più del 10% normalmente, alcune cancellate immediatamente dopo lo scatto, altre a casa quando mi rendo conto sul monitor del pc se sono un po' mosse o sfocate, cosa che non è sempre facile col display della macchina. |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Io scatto molto, ma davvero tanto!
Lo facevo prima con i rullini (per la gioia dei miei genitori....) e lo faccio ora con il digitale.
Quante al giorno (diciamo di essere in giro per svago)? ho una media che va da 70 a 100.
Ora che ho la reflex poi non ne butto più una (a meno che non siano palesemente difettate!).
Ogni volta mi dico "ma si tanto poi scelgo le migliori" e puntualmente alla fine finiscono in blocco su DVD.
Anch'io passo in stampa poco. Circa il 30%.
Ultimi esempi: Atene+Creta > 1200 scatti in 9gg
Sfilata di moda bimbi a Milano (c'era la figlia di mia sorella): 88 scatti su due sfilate di 15min l'una.
Ciao |
|
|
 |
laracroft utente

Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 116 Località: Sicilia
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Prima non riuscivo proprio a cancellare. Adesso cerco di cancellare subito dopo lo scatto (uso una digitale), quando vedo le foto sul monitor anche se fanno schifo non riesco... Tranne con le mie. Delle foto in cui sono il soggetto faccio strage, molto esigente  _________________ laracroft
Canon EOS 3000 N Kit (35-80 III)
Fujifilm FinePix A340 |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Cancello solo le foto sbagliate: male inquadrate, pdc sbagliata, mosse, esposte non correttamente o sfocate. Il genere il 3-4%. Degli ultimi tre rulli di velvia scattati ne ho scartate 4. Tutte foto macro o panorami a mano libera.
Se faccio foto difficili, tipo a pennuti o farfalle ne cancello anche più del 50%.
Si muovono troppo in fretta per potere tenere tutto sotto controllo senza rischiare di fare errori.
Non riguardo quasi mai le foto nel display. |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:24 pm Oggetto: |
|
|
non butto niente....., perche non butto nè i negativi nè le dia , di tante foto sono affezionato, ma poche mi "appartengono" davvero
ciao  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che sono molto critico con quello che faccio. Cancello subito quelle che sono ovviamente irrecuperabili (mosse, sfocate), quelle che rimangono vengono processate in camera chiara (scatto in raw, per fortuna) e lì poi c'è la seconda scrematura. Quella definitiva.
Percentuali non sono in grado di farne, però su 86 scatti alle frecce tricolori, 26 quelli buoni; per il matrimonio di mio cugino su 120 scatti ne passano in post-processing un'ottantina...Quante ne rimarranno? Boh!! _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Bill nuovo utente
Iscritto: 06 Set 2005 Messaggi: 37 Località: L'Aquila
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Espongo almeno due rulli da 36 ogni volta che tiro fuori le macchine dalla borsa...e soprattuttonon butto niente!
Ciao _________________ Ho fatto una tale compravendita di materiale che non so più neanche io che cosa mi è rimasto nella borsa.
Di sicuro la mia F80 con l'AF-D 50mm f1,4 |
|
|
 |
px180 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 555 Località: Alassio (SV)
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 7:15 pm Oggetto: |
|
|
l'ultimo evento fotografato (frecce tricolori) ho scattato circa 400 volte, ho tenuto 50 scatti e ne ho stampati 4 in 20*30. _________________

don't click this link... |
|
|
 |
alesi utente

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 230 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Scatto molto poco.
Esempio: 16 giorni negli USA = 4 rulli BW = 10 stampe!
Dunque 10/(4*36)= .... 6.9%
 _________________ Alessandro  |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Io da principiante ne cancello l'80%
credo che dipenda anche dall'esperienza che hai nel fotografare, se sei alle prime armi e normale seconod me che ne cancelli tante, poi vai avanti e conosci meglio la macchina quindi sai gia come impostarla senza fare tutte le prove delle prime volte...... _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
 |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 12:23 am Oggetto: |
|
|
Io ne cancello parecchie ma dipende dalla situazione. Quando faccio foto macro su un centinaio di scatti sono buono di eliminarne anche 95 e di stamparne solo una. Nelle altre situazioni va meglio. Per prima cosa le scorro velocemente per eliminare al volo quelle con dei difetti evidenti tipo messa a fuoco, mosso, esposizione completamente sbagliata. Poi me le riguardo con più calma e elimino quelle che sembrano poco interessanti e quando ci sono foto che si assomigliano cerco di lasciarne una sola. In generale cerco di essere abbastanza selettivo e credo di eliminare circa una metà degli scatti. Comunque le foto che stampo alla fine sono molte meno. Se invece si tratta di fotoricordo di un evento a cui tengo particolarmente magari ne elimino di meno. |
|
|
 |
_Umbra_ utente attivo

Iscritto: 28 Set 2004 Messaggi: 678 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Stampate 10-20% di quelle scattate.
Cancellate, poche, solo quelle visibilmete difettose (sfuocate, mosse). |
anche io così.
il numero di foto dipende dall'occasione, non mi prefiggo nulla. visto che nel digitale non devo fare i conti (€) con i rullini... _________________ & |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Data la provenienza da lunghi anni di pellicola scatto molto si ma cerco di buttare via il meno possibile , mi capita spesso di inquadrare e non scattare perchè quello che vedo con gli occhi nel mirino non mi convince , ne cancello si senz'altro ma non le ho mai contate , solo stamattina per delle foto ad un antico castello diroccato e in ristrutturazione le ho contate , fatti 68 scatti buttati 6 .
 _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 5:25 pm Oggetto: mhhhhh... |
|
|
tengo tutte le dia e i negativi bn (contrassegnando però il miglior materiale, con un pallino le prime, segnando i provini per contatto allegati alle strisce i secondi) di digitale salvo molto poco... tipo il 10 percento o meno di quello che scarico dalle schede, se ho dubbi archivio tutto in raw e lo mettoin un bel cd. |
|
|
 |
|