photo4u.it

Impress Japan: Fuji annuncerà l'X-Trans FULLFRAME nel 2013!
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 1:17 pm    Oggetto: Impress Japan: Fuji annuncerà l'X-Trans FULLFRAME nel 2013! Rispondi con citazione

So che è ancora gossip... però la rivista è piuttosto importante in Giappone...

Secondo loro nel 2013 verrà annunciato l'X-Trans FULLFRAME (per X-Pro2?)

Non solo, verrà anche aggiornato l'attuale X-Trans APS e usciranno altri modelli della serie X!!!

sembra troppo goloso per essere vero! Se mi fanno una X-Pro2 fullframe con la stessa filosofia dell'attuale (compattezza soprattutto e mi riferisco alle lenti) divento l'uomo più felice del mondo! Maiale Maiale Maiale Maiale Maiale

http://www.fujirumors.com/the-2013-fuji-forecast-from-impress-japan/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cicquetto
utente attivo

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la notizia di per se è buona ma che ne sarà di tutte le ottiche xf?

xpro1 e xe1 con i corredi xf resteranno relegati un gradino sotto alla FF.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cicquetto ha scritto:
la notizia di per se è buona ma che ne sarà di tutte le ottiche xf?

xpro1 e xe1 con i corredi xf resteranno relegati un gradino sotto alla FF.

con la capacità del sensore X-Trans non parlerei di "qualità" visto che sarà altissima sia su APS che su (???) FULLFRAME

i corredi XF rimarranno APS con tutti i suoi vantaggi e tutti i suoi difetti

i nuovi corredi X Fullframe idem

io prediligo il fullframe perché mi permetterebbe di farmi un bel corredo vintage senza mezza misure
ma, come ho già detto, solo se rimarrà compatto come l'attuale sistema X
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 2:47 pm    Oggetto: Re: Impress Japan: Fuji annuncerà l'X-Trans FULLFRAME nel 20 Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
...

Secondo loro nel 2013 verrà annunciato l'X-Trans FULLFRAME (per X-Pro2?)
...

Accidenti! Costerà minimo un paio di reni e un polmone! Very Happy

Non so se sperare sia vero: se così fosse siamo al delirio da velocità... ho capito che bisogna produrre e vendere, ma qui siamo al parossismo! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto varrebbe che la facessero direttamente con la baionetta M Cool
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lesilent
utente

Iscritto: 03 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, egoisticamente, spero di no !

Ho appena preso X-E1....vorrei godermela in 'pace' per un annetto almeno !

P.s.: una x200 35mm full frame mi farebbe bruciare 2 stipendi ma non so se resisterei.

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se la cosa possa essere vera perché, a mio modesto quanto personale avviso, commercialmente non trovo la cosa indovinatissima, tuttavia... se sarà ben venga.
Forse c'è lo zampino delle nuove 24x36 "economiche" di Canikon.
Comunque, non me ne vogliate, tanto entusiasmo mi suscita una leggera meraviglia.
Quando feci presente questo aspetto (non trovo corretto chiamarlo limite), in merito al sistema X, ovvero essere "solo" APS-C, i toni delle risposte riferiti al formato FF parevano alludere a "inutile retaggio del passato", "totem consumistico", " ma chi l'ha detto che il Full Frame sia lo standard" ecc.
Mah...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lesilent
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
Non so se la cosa possa essere vera perché, a mio modesto quanto personale avviso, commercialmente non trovo la cosa indovinatissima, tuttavia... se sarà ben venga.
Forse c'è lo zampino delle nuove 24x36 "economiche" di Canikon.
Comunque, non me ne vogliate, tanto entusiasmo mi suscita una leggera meraviglia.
Quando feci presente questo aspetto (non trovo corretto chiamarlo limite), in merito al sistema X, ovvero essere "solo" APS-C, i toni delle risposte riferiti al formato FF parevano alludere a "inutile retaggio del passato", "totem consumistico", " ma chi l'ha detto che il Full Frame sia lo standard" ecc.
Mah...

Forse ci si riferiva al confronto con le attuali FF sul mercato e se ne faceva una questione di portabilità mantenendo cmq ottima IQ fotografica.
Tutti preferirebbero una FF 'compatta' ! (al di là dei costi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Il Ciclope
utente

Iscritto: 15 Set 2011

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bene! sono contento che ci sia una evoluzione in tal senso. Ma c'è qualcosa che non mi torna.
Anche i giapponesi sapranno che tutti fotoamatori evoluti/professionisti (ossia il target delle x-pro) agognano al full frame. Sbaglio? e che senso avrebbe mettere in pista tutta una serie di uscite di lenti aps-c con l'annuncio di una ff? Addirittura la Zeiss ci sta investendo. Bisognerebbe che questa FF venisse annunciata ai prezzi Leica M, per continuare a mantenere un certo interesse verso la x-pro1.
Io stesso, che amo tanto la x-pro1, avrei intenzione di prendere il 23 1.4 non appena uscirà. Ma se in concomitanza mi dovessero annunciare una x-pro2FF, ci sta che ci penserei due, tre e anche quattro volte prima di fare un acquisto di lenti non compatibili con il sensore ff.

Per me non ha molto senso questo annuncio, a meno che non abbiano studiato la compatibilità con l'attuale x-mount.
Se poi la nuova FF costasse 4/5mila euro...ecco, penso che continuerò ad usare la mia x-pro1 per un bel pò (lasciando a questo giro il ruolo di beta tester ad altri!).

Ribadisco che sono molto contento e non sono deluso dalla velocità di progresso, anche se questo deprezza il mio corredo. Sono sicuro che questo allenamento con la x-pro1 mi risulterà molto utile in caso di un eventuale upgrade del corpo.

ciao,
Checco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me girano ho appena preso una x e-1 pensando che nn sarebbe arrivato il ff x chissà quanto tempo!

Cmq se riuscissero a far in modo che le ottiche di adesso siano compatibili con il futuro formato ff allora........

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
Mah...

ma difatti, a parer mio, APS e FULLFRAME oggi come oggi sono 2 sensori che vanno "quasi" a braccetto per quel che riguarda la qualità

fino a qualche anno fa invece la differenza era piuttosto ampia

io sono CONTENTISSIMO del mio corredo APS perchè è compatto e di alta qualità

l'unica lacuna che IO ci vedo è l'impossibilità di utilizzare bene le ottiche vintage corte.... il fattore 1,5x le mozza
Tolto questo difetto, lunga vita all'X-Trans APS!

SE faranno l'X-Trans fullframe lo valuterò proprio per la mia voglia di vintage

MA deve avere anche queste caratteristiche:

-Prezzo abbordabile, assolutamente non sopra i 2000 euro
-Mirino ottico
-Compattezza dell'intero sistema non inferiore all'attuale X-Trans APS

se solo una di queste viene a mancare io mollerò l'osso senza rimpianti Ok!

Ultima modifica effettuata da Bio981 il Gio 20 Dic, 2012 3:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
Cmq se riuscissero a far in modo che le ottiche di adesso siano compatibili con il futuro formato ff allora........

mettiti il cuore in pace, le attuali ottiche sono APS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lesilent ha scritto:

Ho appena preso X-E1....vorrei godermela in 'pace' per un annetto almeno !

Una pia illusione!!! Very Happy
Ma credo, anzi, spero, arriveremo all'assestamento anche su questo segmento: quando avremo sensori che più di così non possono crescere, che più mpixel di così non possono avere, forse avremo la tranquillità!

A meno che non presentino una serie X con un sensore 6x6!!! E con la stessa portabilità e leggerezza! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:

MA deve avere anche queste caratteristiche:

-Prezzo abbordabile, assolutamente non sopra i 2000 euro
-Mirino ottico
-Compattezza dell'intero sistema non inferiore all'attuale X-Trans APS

se solo una di queste viene a mancare io mollerò l'osso senza rimpianti Ok!

Mi sa che conviene già metter subito il cuore in pace allora... soprattutto al punto 1... Crying or Very sad
Per il punto 2 concordo...
Il punto 3... prova a vedere la differenza di dimensioni della lente tra la X100 e la Sony Rx1 e fai le dovute proporzioni... le lenti per sensori FF, volenti o nolenti, sono grandi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lesilent
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:

Il punto 3... prova a vedere la differenza di dimensioni della lente tra la X100 e la Sony Rx1 e fai le dovute proporzioni... le lenti per sensori FF, volenti o nolenti, sono grandi...

Esatto.

E poi considerate che oltre alla parte 'fuori' la lente della RX1 rientra all'interno di altri tot centimetri fin quasi a 'toccare' il display posteriore.

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La notizia non mi fa piacere, sinceramente. Non metto in dubbio la grande bontà che avrebbe il progetto, però ho appena deciso di abbracciare il sistema X certo che sarebbe stato sviluppato a dovere da Fuji. L'arrivo di una FF potrebbe significare il relegare l'aps a scelta di ripiego, e soprattutto potrebbe far diminuire l'interesse nello sviluppo di nuove ottiche dedicate (come succede in ogni casa che proponga FF).
Magari poi son tutte fantasie e non accadrà, ma vedo comunque frettolosa la questione. Forse la pressione di arrivare prima di Sony...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Mi sa che conviene già metter subito il cuore in pace allora... soprattutto al punto 1... Crying or Very sad
Per il punto 2 concordo...

e hai provato a fare a vedere le dimensioni delle Leica M? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lesilent
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora limitiamoci a questo... :

http://www.fotografidigitali.it/news/fujifilm-sul-piatto-al-ces-x100s-e-x20_45176.html

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
e hai provato a fare a vedere le dimensioni delle Leica M? Ok!

Si, viste... ma non sono autofocus e costano 4 reni e 3 polmoni!
Cioè: un 35 f/1.4 usato viene via a 2700 euro... adesso, forse non so il mondo, ma io non è che sguazzi come zio paperone nelle monete! Wink Mi faccio problemi per il 18 fuji che secondo me costa troppo... figuriamoci le Leica M! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh diciamo che or ora ci sono problemi x tutti, cmq le ottiche prime Fuji in valore assoluto non costano molto secondo me.
Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: