Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 4:35 am Oggetto: borsa per concerti/street |
|
|
Salve a tutti,
Ho una vecchia borsa comprata più di 6 anni fa della overland che e' arrivata a fine vita ormai, dopo 400 concerti e millemila escursioni fotografiche non ce la fa più, e quindi mi serve una nuova borsa. Tenete conto che mi server una borsa a tracolla per tenere una reflex con battery grip, e tre lenti (ma niente di grosso cmq, la più grande che ho al momento è il 135L).
Ho visto la lowepro pro messenger AW che sarebbe perfetta, se non per il costo eccessivo.
Qualche suggerimento? _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 7:43 am Oggetto: |
|
|
Io uso la Think Tank retrospective 30 ma ha lo stesso problema della lowepro  |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 9:03 am Oggetto: |
|
|
Quoto il signor mario.
Ho da poco la Think Tank Photo Retrospective 30 e, anche se effettivamente molto costosa, è davvero ottima. Ha qualche mancanza (secondo me) come il fatto che non abbia nemmeno mezzo piedino di gomma sotto la base, che sia poco imbottita, che non abbia modo di poter trasportare uno stativo/monopiede in sicurezza e il velcro per aprirla che fa una "caciara" incredibile ma credo che questo sia il prezzo da pagare per avere una borsa "anonima" e leggera.
Prima di prenderla ero esattamente in dubbio come te sulla Lowepro Pro Messenger 200 AW che avevo trovato in offerta su Amazon a 166 Euro... Poi però l'offerta è finita e mi sono buttato sulla Retrospective 30 che anche se costa uno svarione ha tutta la qualità Think Tank Photo dentro
LINK: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=564154 |
|
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 10:18 am Oggetto: |
|
|
non faccio i conti in tasca a nessuno ma non sono d`accordo col considerare troppi un paio di centoni per un aggeggio che deve proteggerne migliaia, renderceli disponibili in maniera comoda e furba, e farlo per molti molti anni.
detto questo, alternative: Domke.
alternativa economica o mooolto understatement: tascapane / messenger in un mercatino militare, gommapiuma (quella giusta, dura) rivestita di tela e fissata con qualche punto di colla a caldo.
qualche biglietto da dieci al massimo, e venti minuti di lavoro.
p.s. un saluto a Marty MF che non incrociavo in questo forum da lungo tempo  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 11:11 am Oggetto: |
|
|
Grande bafman
Quello che dici sul prezzo è giusto, infatti sono stato ben contento di spendere 210 Euro per uno zaino spazioso e davvero ben costruito (un Think Tank Photo Airport Commuter). Però personalmente 200 Euro per una borsa di tipologia "messenger", anche se ben fatta, mi sembrano tanti
A parte questo discorso comunque la Retrospective 30 resta ovviamente un'ottima borsa  |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 11:38 am Oggetto: |
|
|
bafman ha scritto: | non faccio i conti in tasca a nessuno ma non sono d`accordo col considerare troppi un paio di centoni per un aggeggio che deve proteggerne migliaia, renderceli disponibili in maniera comoda e furba, e farlo per molti molti anni.
alternativa economica o mooolto understatement: tascapane / messenger in un mercatino militare, gommapiuma (quella giusta, dura) rivestita di tela e fissata con qualche punto di colla a caldo.
Il fatto e' che quella attuale ha protetto più che adeguatamente migliaia di euro per anni, e sinceramente la considero ancora una borsa perfetta se non fosse per due zip andate ed un paio di buchi, e la pagai solo 40 euro al tempo. Sicuramente la lowepro e' ottima, ho pure uno zaino di quella marca da anni e mi ci trovo benissimo, pero' prima di risplendere 200 euro volevo vedere se c'erano alternative più' abbordabili con una qualità simile. Sinceramente se avessi ritrovato la stessa borsa online la ricompra o ad occhi chiusi, ma a quanto pare e' scomparsa... _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 11:39 am Oggetto: |
|
|
bafman ha scritto: | non faccio i conti in tasca a nessuno ma non sono d`accordo col considerare troppi un paio di centoni per un aggeggio che deve proteggerne migliaia, renderceli disponibili in maniera comoda e furba, e farlo per molti molti anni.
Il fatto e' che quella attuale ha protetto più che adeguatamente migliaia di euro per anni, e sinceramente la considero ancora una borsa perfetta se non fosse per due zip andate ed un paio di buchi, e la pagai solo 40 euro al tempo. Sicuramente la lowepro e' ottima, ho pure uno zaino di quella marca da anni e mi ci trovo benissimo, pero' prima di risplendere 200 euro volevo vedere se c'erano alternative più' abbordabili con una qualità simile. Sinceramente se avessi ritrovato la stessa borsa online la ricompra o ad occhi chiusi, ma a quanto pare e' scomparsa... _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 11:40 am Oggetto: |
|
|
Scusate il doppio post, ma il tablet mi si e' impazzito un attimo _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Tenete anche conto che sottopalco e' generalmente sporco, e mi possono arrivare calci, sputi, birra volante, etc... Quindi trattare una borsa da 200 euro sarebbe un po' uno spreco  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Se può essere utile, la LowePro Messenger AW è molto valida e risulta abbastanza anonima, io ho preso la 200 di quel colore verde-grigio e sono riuscito ad usufruire dell'offerta a 166€ su amazon.
Concordo sulla mancanza di piedini o riporto di protezione nella parte esterna inferiore, per capirci quella che tocca per terra.
Da come è fatta sembrerebbe molto resistente, sarò forse di parte ma ho quasi tutto loewepro, ed i materiali sono ottimi, come l'ergonomia.
Quì un thread che approfondiva l'argomento aperto dal buon Marty McFly.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=564154&postdays=0&postorder=asc&start=0
Alternative a prezzi inferiori probabilmente si, con la stessa qualità delle Think Tank Photo Retrospective e la Lowepro Pro Messenger AW ho dei dubbi.
A questo punto cercherei una borsa a cui adattare imbottiture, io mi sono fatto un trolley-bagaglio a mano da paura...le imbottiture cercando si trovano, io le ho prese quì sono molte e di diversi spessori.
http://www.resingomm.it/protezioni_paraspigoli.html _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Le soluzioni di costo elevato le conosci già
Ce ne sono alcune a prezzi inferiori:
La prima è la Tamrac Rally 7, ottimo marchio, che costa sui 70 €, misure circa 30x40x19, per cui di roba ne tiene
Oppure una soluzione faidate, come prospettato in questo th http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=512388&highlight=recensione _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 2:13 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Le soluzioni di costo elevato le conosci già
Ce ne sono alcune a prezzi inferiori:
La prima è la Tamrac Rally 7, ottimo marchio, che costa sui 70 €, misure circa 30x40x19, per cui di roba ne tiene
Oppure una soluzione faidate, come prospettato in questo th http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=512388&highlight=recensione |
E' un po' troppo grossetta, pero' ho visto che la Tamrac Rally 5 e' perfetta come dimensioni, e sinceramente mi sembra proprio quello che cercavo  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2012 7:17 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Quoto il signor mario.
Ho da poco la Think Tank Photo Retrospective 30 e, anche se effettivamente molto costosa, è davvero ottima. ...
e il velcro per aprirla che fa una "caciara" incredibile ....
LINK: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=564154 |
Questo però è risolvibile con la funzione "silenziosa"  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Dic, 2012 10:54 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Questo però è risolvibile con la funzione "silenziosa"  |
Si, che però bisogna usare con cautela e soprattutto ricordarsela onde evitare danni (ho letto di gente che ha rovesciato tutto il contenuto della borsa a terra) |
|
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Dic, 2012 11:56 am Oggetto: |
|
|
Sai se spediscono in Italia od Irlanda? Gli do' un'occhiata quando ho due minuti liberi _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Dic, 2012 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho preso la Tamrac Rally 5 (insieme ad una testa manfrotto ), che sembra delle dimensioni giuste, pagata 52 euro su Amazon, speriamo arrivi prima della mia partenza _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
|
|
 |
|