Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 10:34 pm Oggetto: Registrazione Obiettivi Canon x gar. int. come si fa'? |
|
|
Salve a tutti,
ho notato che tutti i siti mondiali di Canon consento la registrazione dei prodotti Canon acquistati nei rispettivi paesi mentre il sito italiano di Canon consente solo la registrazione dei corpi macchina...
Inoltre in questi paesi per poterti registrare ti chiedono i dati di residenza e quindi se sei estero non puoi proseguire. Quindi mi domando:
per prodotti Canon acquistati con garanzia Internazionale, come ci si registra? QUalcuno ci ha provato?
 _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frankie73 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 9:28 am Oggetto: |
|
|
Up
possibile che nessuno mai si sia posto questo problema?  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 10:40 pm Oggetto: |
|
|
non ti so aiutare... ho registrato i corpi ma mai le lenti... _________________
 |
|
|
 |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Mar 27 Mgg, 2008 8:02 am Oggetto: Re: Registrazione Obiettivi Canon x gar. int. come si fa'? |
|
|
frankie73 ha scritto: | Salve a tutti,
ho notato che tutti i siti mondiali di Canon consento la registrazione dei prodotti Canon acquistati nei rispettivi paesi mentre il sito italiano di Canon consente solo la registrazione dei corpi macchina...
Inoltre in questi paesi per poterti registrare ti chiedono i dati di residenza e quindi se sei estero non puoi proseguire. Quindi mi domando:
per prodotti Canon acquistati con garanzia Internazionale, come ci si registra? QUalcuno ci ha provato?
 |
ciao io ho registrato sia il corpo machina che i vari obbiettivi è semplice basta andare qui http://newsletter.canon-europe.com/Web/Locale/it-IT/ poi nel menu a sinistra clicchi su registrati, ti si aprirà la pagina in cui inserire il tuo indirizzo mail e la tua password per potervi accedere, poi in alto a destra troverai aggiorna i tuoi dati clicca ed entri nella pagina in cui hai la possibilità di registrarre il prodotto con numeri di matricola e data di acquisto scegliendo modifica i tuoi dettagli nuova pagina trovi indica il prodotto inserisci i dati e clicchi ancora su indica il prodotto una volta finito tutto fai conferma i tuoi dettagli ed esci ( puoi anche stamparti la pagina così hai sottomano i prodotti con le matricole)
sono stato spiegato????  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
frankie73 utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Mgg, 2008 9:12 am Oggetto: Re: Registrazione Obiettivi Canon x gar. int. come si fa'? |
|
|
wolves ha scritto: | frankie73 ha scritto: | Salve a tutti,
ho notato che tutti i siti mondiali di Canon consento la registrazione dei ..........  |
ciao io ho registrato sia il corpo machina che i vari obbiettivi è semplice basta andare qui http://newsletter.canon-europe.com/Web/Locale/it-IT/ poi nel menu a sinistra clicchi su registrati, ti si aprirà la pagina in cui inserire il .....
sono stato spiegato????  |
Grazie
sembra funzionare Purtroppo non ho potuto portare a termine
l'operazione in quanto ora sono a lavoro e non ho i seriali delle lenti. _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 27 Mgg, 2008 5:52 pm Oggetto: |
|
|
lo inserisco nel memo canon  _________________
 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
|
|
 |
select utente
Iscritto: 06 Gen 2012 Messaggi: 50
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2012 9:50 pm Oggetto: |
|
|
grazie discussione molto utile!  _________________ Nikon D5100 18-105 |
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2012 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena registrato anch'io la mia fotocamera e obbiettivo. Ma ci sono particolari vantaggi nel farlo?Tanto la garanzia sarebbe comunque valida no?
Saluti:wink:
Damiano |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Dic, 2012 9:55 am Oggetto: |
|
|
damy79 ha scritto: | Ho appena registrato anch'io la mia fotocamera e obbiettivo. Ma ci sono particolari vantaggi nel farlo? Tanto la garanzia sarebbe comunque valida no? |
La garanzia è valida comunque, però in più (mie considerazioni personali):
- credo che venga associato il numero seriale al nome del proprietario direttamente in Canon Italia, nel loro database, in modo preventivo.
- unita alla ricevuta d'acquisto credo che sia un ulteriore dimostrazione di autenticità e buona fede in situazioni tipo dogane aeroportuali.
- si può comprare una "card" per estendere, a pagamento, la normale garanzia biennale.
Magari invece non serve a niente però visto che si può fare io lo fò  |
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2012 8:10 pm Oggetto: |
|
|
In realtà io ho sempre pensato che la registrazione servisse solo alla Canon per tutelarsi.
Voglio dire che se uno avesse la possibilità di trovare o farsi fare uno scontrino o una fattura per un bene a cui è già scaduta la garanzia potrebbe benissimo "allungare" di altri 2 anni la garanzia della propria attrezzatura, con la registrazione invece quest'inconveniente per Canon non ci sarebbe!  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Dic, 2012 8:39 am Oggetto: |
|
|
damy79 ha scritto: | In realtà io ho sempre pensato che la registrazione servisse solo alla Canon per tutelarsi.
Voglio dire che se uno avesse la possibilità di trovare o farsi fare uno scontrino o una fattura per un bene a cui è già scaduta la garanzia potrebbe benissimo "allungare" di altri 2 anni la garanzia della propria attrezzatura, con la registrazione invece quest'inconveniente per Canon non ci sarebbe!  |
Beh in effetti potrebbe essere pure così, però non so se a campione o regolarmente vanno a fare un match tra negozio e fattura emessa, boh...  |
|
|
 |
|