photo4u.it

canon 10-22 VS sigma 10-20 su canon 20D
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
si ma se il FF sarà a buon mercato chi si prenderà un, costoso, aps-c? allora meglio risparmiare, no?

comunque, tra tokina, sigma e canon quale scegliamo? Mandrillo

Prima che il FF arrivi a prezzi accettabili ne passerà di tempo !
Anzi, penso che l'APS-C non morirà mai, è troppo furbo come formato, penso che le reflex di fascia mediobassa di Canon saranno sempre APS-C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
desianet
nuovo utente

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Prima che il FF arrivi a prezzi accettabili ne passerà di tempo !
Anzi, penso che l'APS-C non morirà mai, è troppo furbo come formato, penso che le reflex di fascia mediobassa di Canon saranno sempre APS-C.

Hai ragione! Ok!
E poi scusate, ho speso 800 euro per la 350d e la voglio sfruttare a pieno! Questo significa anche avere un vero grandangolare...è inutile comprare obiettivi EF ora senza sfruttarli a pieno, in previsione del futuro...il fatto di aver comprato la 350d è già una scelta!
Intanto mi diverto con un eccellente 10-22 già ordinato Very Happy Very Happy Very Happy e poi si vedrà!

marklevi ha scritto:
si ma se il FF sarà a buon mercato chi si prenderà un, costoso, aps-c? allora meglio risparmiare, no?

Ci sarà sicuramente un periodo di transizione in cui sarà vantaggioso vendere...Tra 1 anno ? due? Intanto mi diverto con un supergrandangolo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, anch'io penso che l'aps-c vivrà una lunga vita!
ma spendere di + ora in previsione di una rivendita comunque afflitta da una forte svalutazione non mi sembra una valutazione corretta. un serie L non si svaluta,ma un ef-s? e poi, il 10-22 vale i 350 euro in + del 12-24 o 10-20?

aspetto una risposta appena avrete i vostri! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
si, anch'io penso che l'aps-c vivrà una lunga vita!
ma spendere di + ora in previsione di una rivendita comunque afflitta da una forte svalutazione non mi sembra una valutazione corretta. un serie L non si svaluta,ma un ef-s? e poi, il 10-22 vale i 350 euro in + del 12-24 o 10-20?

aspetto una risposta appena avrete i vostri! Smile

Daccordissimo, ma c'è da aggiungere che se si vuole un 16-35 equivalente sulle attuali reflex APC-C non ci sono tante alternative, o si rinuncia ad usare il grandangolo estremo per parecchi anni in attesa che il FF abbia prezzi umani altrimenti bisogna un po rischiare.
Il Sigma 12-24 costa poco meno del 10-22 e non credo che su APS-C abbia le stesse prestazioni, al massimo si può spendere un po meno con il Tokina 12-24 o il Sigma 10-20, ma sinceramente io preferisco prendermi il Canon.
Ad ogni modo se un eventuale 10-22 me lo uso per 5 o più anni, anche se quando lo andrò a rivendere non ci prenderò tanto, mi considererei soddisfatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, comunque aspetto con ansia le tue considerazioni sul 10-22 Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora?
La vogliamo fare questa comparativa tra i due obiettivi?
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qBD ha scritto:
Allora?
La vogliamo fare questa comparativa tra i due obiettivi?
Smile

Arrivo arrivo, sono stato un po preso in quesi giorni, ma comunque arrivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
madmat
utente

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io è un pezzettino che sto meditando sulla scelta migliore da fare .... non so veramente dove andare a parare ... certo che il Canon mi sfagiola un pelo di più; ma solo perchè è Canon! Rolling Eyes

Tomash ... se ti è arrivato faccio un salto a Zola a vedere come funzia!!! SOC'MEL Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaverickS
utente

Iscritto: 26 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il soggetto fotografato è un pò infelice...però così al volo anche io vedo meglio il Canon.

Su Foto Cult di questo mese c'è una comparativa con questi 2 obiettivi, con in + il Tamron 11-18 e il Tokina 12-24...il Sigma è l'unico dei 4 che mostra un vistoso flare, e come nitidezza è superato dal Canon e dal Tokina...io sul Tokina ci farei un pensierino, a quel prezzo poi Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
madmat
utente

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MaverickS ha scritto:
...io sul Tokina ci farei un pensierino, a quel prezzo poi Mandrillo

io ci sto facendo più di un pensierino .. dopo la prova su strada di Fotocult mi sono oramai deciso per il Tokina!!! Della Canon preferisco gli zoom (ad averci i soldi!!! Crying or Very sad )!!!! Obiettivi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora questo famoso confronto o test fra sigma e canon lo facciamo?!?! Si si
Sono troppo curioso di sapere la vostra opinione e di vedere le foto...devo decidermi pure io cosa chiedere a Babbo Natale!! Very Happy

CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq il Tokina per quello che costa è semplicemente fantastico......

Provatelo e ne rimarrete soddisfatti oltre che otticamente anche come costruzione.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

preparo alcune foto...
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per ora queste.

perdonate errori nell'esposizione e nelle prospettive, è difficilissmo da usare correttamente.

scena al completo. 10mm F8. quando l'ho scattata mi ha preso un colpo.. ero a 15-20 metri dall'edeifcio.. entreva tutto nell'inquadratura e riamneva ancora spazio ai lati.. incredibile l'angolo di campo

angolo basso a destra

angolo alto a sinistra

centro

Tony G
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che la distorsione è notevole.. è quasi piu bello usare direttamente un fisheye
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

20mm a F8 tutta la scena.

il centro

angolo a sinistra il alto

prospettiva a 11mm. forse un po storta.

10mm a f8. sole in posizione critica per flare.

crop del centro.

desianet
nuovo utente

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco una foto scattata con il 10-22 canon su cavalletto, autoscatto, blocco specchio e nessuna elaborazione. I crop sono al 100%.

Le mie considerazioni personali sono molto positive, leggero, autofocus veloce e preciso, nitidizza elevata, aberrazioni cromatiche contenute, distorsione accettabile anche a 10mm...l'unico difetto: a 10mm si rischia di fotografarsi i piedi!!! Very Happy Very Happy

EF-S 10-22@10mm F8

EF-S 10-22@10mm F8 Crop centro

EF-S 10-22@10mm F8 Crop bordo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash..... manchi tu Very Happy
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Tomash..... manchi tu Very Happy

Arrivo arrivo, nel fine settimana farò qualche scatto di prova e ve lo posto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno col tokina si aggiunge? chi può cambiare titolo alla discussione?

Tomash, scusa, che ne dici del mio 10-20?

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: