photo4u.it

consigli per acquisti Pentax

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanoG
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 2:25 pm    Oggetto: consigli per acquisti Pentax Rispondi con citazione

ho preso a curiosare e osservare il sistema Pentax trovandolo molto interessante, mi pare che come rapporto prezzo/qualità siamo veramente a dei buoni livelli il prezzo di una K5 o K30 è oggi molto attraente,
Sto quindi valutando l'acquisto di un corpo tipo K5 (no K5II), vorrei alcune delucidazioni da chi ha già esperienza, come vi trovate con il mirino? è robusta e affidabile davvero, anche nella tropicalizzazione?
Nelle ottiche faccio fatica a orientarmi tra tutte le sigle diciamo che le ottiche che mi interessano sono uno zoom grandangolare equivalente nel 35mm a 18/35 circa, un mediotele che mi servirebbe più per paesaggi che per ritratti, uno zoom tele che uso meno tipo i vecchi 70/300 per capirsi. Così mi orienterei meglio.
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stemiro
nuovo utente

Iscritto: 01 Apr 2011

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, la mia K5 è prossima ai novantamila scatti, a breve la affiancherò alla K5 IIs, credo non servano commenti.
Come ottiche la scelta non manca, dipende da quanto vuoi spendere.
Personalmente ho il 17/70 e il 50/135 come zoom, poi ho alcuni fissi con i quali mi diverto.
Tieni d'occhio anche il mercato dell'usato dei prodotti Pentax, stanno passando delle ottime occasioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bonfa
utente

Iscritto: 25 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2012 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come zoom tuttofare di qualità c'è il 16-50 Star.
Gran bella lente abbinata alla K5. Non uso altro, praticamente..

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: