Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
longh nuovo utente
Iscritto: 06 Nov 2012 Messaggi: 10
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2012 1:10 am Oggetto: lino |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ longh |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Brado utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2009 Messaggi: 1867 Località: Pistoia
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2012 9:03 am Oggetto: |
|
|
Secondo me hai proprio esagerato. Questo tipo di elaborazioni non mi piacciono a priori ma questa è fatta anche male. Hai preso uno scatto che non era perfetto, sembra piuttosto mosso anzi. _________________ Luca |
|
|
longh nuovo utente
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2012 11:27 pm Oggetto: |
|
|
grazie brado il tizio nn era al corrente.......ma aveva un volto xfetto
cmq volevo suggerimenti........è il primo hdr _________________ longh |
|
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2012 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Iniziare un percorso sperimentale nel mondo del HDR, usando come base un ritratto rubato non è per nulla semplice, sopratutto se l'espressione del soggetto è talmente caratteristica che riesce a far passare in secondo piano il procedimento usato.
Procedimento che a mio avviso, in questo caso non risulta molto efficace, non usi tre o più scatti con esposizioni diverse, ma ho la sensazione che sia un singolo scatto,
la principale caratteristica del HDR è quella di esaltare ed equilibrare la luminosità sull'intera superficie dell'immagine, qui non mi sembra che riesca in quel compito...troppe zone prive di dettagli, anche lo sfondo..seppur minimo, sembra più un acquerello che non uno sfocato da una estesa gamma dinamica.
Proverei a smanettare con questa foto usando i comandi luci/ombre e il pennello brucia, ho il sospetto che il risultato sarà più interessante.. |
|
|
longh nuovo utente
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2012 12:19 am Oggetto: |
|
|
grazie claudio l'ho rifatta ma nn è ancora piccola da essere caricata.......ho usato tre varianti di esposizione raw......spero ke tu mi continui ad aiutare .......grazie 1000000 _________________ longh |
|
|
|