Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tom15 nuovo utente
Iscritto: 02 Dic 2012 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2012 7:50 pm Oggetto: consiglio su nuova macchina fotografica |
|
|
mi serve comprare una macchina fotografica,perchè voglio approcciarmi al mondo della fotografia.
sono inesperto, quindi non mi serve una super macchina,ma qualcosa di decente con cui cominciare
essendo la mia prima macchina, mi serve per un uso quotidiano in tutte le situazioni
il mio budget purtroppo non è elevato,si aggira sui 200€ per questo motivo pensavo ad una compatta
chiedendo un po ad amici, ho ricevuto numerosi consigli,ma ognuno mi consigliava una macchina fotografica diversa.
elenco quelle che mi sono state conigliate, se può essere d'aiuto..
canon powershot sx150is
fujifilm finepix s2980
sony dsc wx100
canon digital ixus 240hs
nikon coolpix s9100
nikon coolpix l810
samsung wb150f
olympus sp810uz
suggerimenti anche su altre macchine fotografiche sono ben accetti
grazie a chiunque saprà aiutarmi!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sela69 utente

Iscritto: 07 Ago 2012 Messaggi: 238 Località: Italy
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2012 10:00 am Oggetto: |
|
|
Con una compatta ti avvicineresti solo ad una piccola porzione del mondo della fotografia ... ne vale la pena ? Vero è che poi la terresti comunque ... anche se ormai gli smartphone ti consentono di fotografare degnamente e con anche alcune app carine ... |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2012 10:19 am Oggetto: |
|
|
Il budget che hai a disposizione è troppo limitato per una compatta di livello più elevato della media (come quelle che hai indicato). Il mio consiglio, oltre a quello di alzare un po il budget (almeno 250 euro), è quello di cercare qualche offerta su compatte di alta qualità (cioè con sensore un po più grande e zoom luminoso con escursione focale limitata) uscite di produzione da poco tempo.
Ad es. la Samsung EX-1 a 232 euro (+11 euro di s.s.) o, ancor più, l'ottima OLYMPUS XZ-1 a 260 euro (s.s. comprese).
Altri modelli da cercare potrebbero essere Canon S90, Canon S95, Panasonic LX3. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Lun 03 Dic, 2012 1:54 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
tom15 nuovo utente
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2012 1:17 pm Oggetto: |
|
|
lo so che con una compatta mi avvicinerei solo a una piccola parte del mondo delle foto,ma da novello preferisco iniziare con qualcosa di "semplice" per poi passare a macchine piu evolute..
per ranton: per quelle che ho indicato, sono sicuro che il prezzo è al massimo di 200€ perchè ho personalmente verificato il prezzo su vari siti online..dunque mi consigli sempre di valutare quelle proposte da te?
grazie per i primi aiuti  |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2012 1:40 pm Oggetto: |
|
|
tom15 ha scritto: | per ranton: per quelle che ho indicato, sono sicuro che il prezzo è al massimo di 200€ perchè ho personalmente verificato il prezzo su vari siti online..dunque mi consigli sempre di valutare quelle proposte da te? |
Se hai la possibilità di farlo, non avrei dubbi. Sono due fotocamere di livello superiore. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2012 1:43 pm Oggetto: |
|
|
quelle consigliate da ranton sono sicuramente piu performanti di quelle da te citate..sia per i loro sensori piu' grandi ,che per le lenti piu luminose che ti permettono di scattare con piu facilita' in luoghi con poca luce.
nei meno dei 200 euro piuttosto sceglirei canon sx220 hs o la 230 che ha in piu il gps(che non so cosa serva su una macchina fotografica) e' stata tra le migliori compatte dello scorso anno..in genereale eviterei compatte con piu di 12 milioni di megapixel,che sono gia troppi per dei sensori da compatte classiche ...parere personale _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
tom15 nuovo utente
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2012 12:31 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo 200€ per me è già abbastanza alto come budget..
quindi,se non riesco ad aumentare il mio budget, mi consigliate la canon sx220hs piuttosto ke le altre citate da me nel primo messaggio? |
|
|
 |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2012 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Magari puoi anche dare un'occhiata sul mercatino dell'usato dei vari siti italiani. Magari, al limite del budget, ci scappa pure una mirrorless m4/3, o altro sistema, di prima generazione, con lente kit. Sarebbero comunque più performanti delle compatte da te citate e ti ci divertiresti di più e impareresti pure qualcosa in più forse.
Naturalmente ti deve garbare l'idea di comprare usato da privati.
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
 |
tom15 nuovo utente
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 11:52 pm Oggetto: |
|
|
ad essere sincero,non mi entusiasma l'idea dell'usato.. |
|