|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5347
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2012 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Cioè io ti dico che bisogna stamparle grandi e tu mi rispondi che guardi nel mirino?
In uno spazio così piccolo è difficilissimo già distinguere la differenza tra cosa è a fuoco e cosa no, figurarsi le differenze tra obiettivi o, peggio, tra impostazioni di diaframma!
Per mettere a fuoco correttamente si usano ausili specifici, nelle manuali c'erano lo stigmometro con la corona di microprismi, nelle attuali, dotate di autofocus, per mettere a fuoco a mano ci sono i telemetri elettronici con la conferma della corretta focheggiatura.
Questa difficoltà viene sempre dal cerchio di confusione, è uno spazio troppo piccolo, i punti luce appariranno sempre perfettamente a fuoco. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2012 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Giulio Severini ha scritto: |
Le foto non le ho ancora stampante, ma guardando dentro il mirino non c'è alcuna differenza tra diaframma tutto aperto o tutto chiuso, almeno per me, a occhio nudo.
Giulio. |
Mah, più che altro, di solito dentro il mirino non vedi la differenza perché impostando un diaframma più chiuso in realtà non lo stai chiudendo... lo stai solo preselezionando, si chiude solo al momento dello scatto.
D'accordo, spesso esiste un tasto per chiudere effettivamente il diaframma: ma in questo caso l'immagine nel mirino si oscura e le differenze non le vedi lo stesso. _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
Giulio Severini utente
Iscritto: 20 Ago 2008 Messaggi: 69 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2012 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Hey,
volevo ringraziarvi, le vostre spiegazioni sono state esaurienti
Giulio _________________ My Flickr: www.flickr.com/photos/-hal- |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|