Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdd utente
Iscritto: 05 Feb 2008 Messaggi: 64
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2012 4:52 pm Oggetto: Compatte con mirino ottico? |
|
|
Ma esistono ancora?
E da parecchio che sto cercando di prendere una compatta, ma mi trovo molto male con lo schermo e il mirino elettronico mi fa sanguinare l'occhio...
Vorrei evitare di vendere un rene per una telemetro Leica, esiste qualcosa oltre la x100? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2012 6:28 am Oggetto: Re: Compatte con mirino ottico? |
|
|
sdd ha scritto: | Ma esistono ancora?
E da parecchio che sto cercando di prendere una compatta, ma mi trovo molto male con lo schermo e il mirino elettronico mi fa sanguinare l'occhio...
Vorrei evitare di vendere un rene per una telemetro Leica, esiste qualcosa oltre la x100? |
come compatte c'e' la canon g15 oppure la fuji x10 - (tenendo presente che si tratta di mirini ottici abbastanza approssimativi)
Se invece ti riferisci a cam con sensore più grande , potresti vagliare l' ipotesi di una micro4/3 olympus(una pen) associata allo zuiko 17mm con il mirino ottico dedicato montato sulla slitta del flash . _________________ Massimo |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2012 10:45 am Oggetto: Re: Compatte con mirino ottico? |
|
|
sdd ha scritto: | Vorrei evitare di vendere un rene per una telemetro Leica, esiste qualcosa oltre la x100? |
Direi di no. Almeno con mirini ottici degni di questo nome. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
vavavuma nuovo utente
Iscritto: 16 Nov 2011 Messaggi: 41
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2012 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Per i miei gusti quello della Canon G12 (G15 uguale) è inutilizzabile, uno spioncino buio e impreciso. Molto meglio quello della X10, peccato che in posizione grandangolo inquadri in basso a dx una fetta di obiettivo.
Ciao.
Marco |
|
|
 |
sdd utente
Iscritto: 05 Feb 2008 Messaggi: 64
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2012 12:34 am Oggetto: |
|
|
Temevo di ricevere risposte nefaste... ma sono l'unico a trovarsi male a fotografare con il monitor? |
|
|
 |
giotto1964 utente

Iscritto: 11 Dic 2010 Messaggi: 244
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2012 7:40 am Oggetto: |
|
|
Prenditi una compatta con la possibilità di applicare il mirino elettronico. Costa caro, ma se non ti piace usare il monitor x comporre l'immagine, oltre alle 2 citate con mirino ottico, non ci sono molte altre alternative. _________________ Le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/60026223@N07/ |
|
|
 |
vavavuma nuovo utente
Iscritto: 16 Nov 2011 Messaggi: 41
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 1:51 am Oggetto: |
|
|
sdd ha scritto: | Temevo di ricevere risposte nefaste... ma sono l'unico a trovarsi male a fotografare con il monitor? |
nelle compatte trovo più comodo inquadrare con il monitor salvo rare occasioni, non ne ho ancora trovato una con mirino paragonabile alla più scarsa delle reflex e comunque non potrei rinunciare al monitor orientabile per street
ciao
marco |
|
|
 |
PDBzone nuovo utente

Iscritto: 04 Nov 2011 Messaggi: 8 Località: Viareggio
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2012 7:10 am Oggetto: |
|
|
... E comunque anche la x100 non ha un granché come mirino.
Io l'avevo acquistata fiducioso e, invece, dopo qualche scatto inizia il mal di testa.
Le sovrapposizioni elettroniche al mirino ottico (selezionabili, ma alcune necessarie), il fatto che sia un po' piccolo e il tipo di inquadratura rendono la composizione difficile e stancante per l'occhio.
Alla fine, quando la uso, mi riduco al poco gratificante live view. _________________ Il mio blog - www.pdbzone.com |
|
|
 |
|