photo4u.it

problema lettura minidv

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2012 1:24 am    Oggetto: problema lettura minidv Rispondi con citazione

chiedo aiuto ....
ho una videocamera minidv canon mv850i ... il mio problema consiste nel fatto che dopo aver prestato la videocamera alla maestra dell'asilo per riprendere il compleanno di mio figlio mi e' ritornata senza un pezzetto di plastica a copertura di una vite sopra l'obiettivo (problema ininfluente ma indizio per quello che puo' essere successo) e quando visualizzo/scarico le cassette, sia quelle registrate prima del presunto incidente che quelle registrate dopo, il video si vede per circa 5 minuti bene, poi per circa 10 minuti l'immagine appare sfalzata in 2 parti orizzontali e/o sfarfallano dei quadrati tipo mosaico e l'audio si sente a frammenti ( per capirci si vede come la tv digitale quando il segnale e' pochissimo), poi ritorna tutto ok per circa altri 5 munti e poi ricomincia il giro.

1) che voi sapete c'e' un modo per ripristinare il corretto funzionamento senza mandarla al centro assistenza (datp che probabilmente mi costera' di meno acquistarne una nuova piuttosto che ripararla)?

2)per leggere/scaricare le cassette minidv che ho, basta una qualsiasi videocamera minidv o devo cercarne una uguale?

P.S.: su internet non ho trovato niente riguardo a questo problema, mia moglie sta' dando di matto perche' non puo' fare i filmini al pargolo quindi dal mio conto le bestemmie fioccano come neve in una bufera ..... ho scritto questo solo per far capire quanto posso ringraziare di cuore chiunque possa darmi lumi sul mio problema!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2012 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo ti possa consolare il fatto che giusto poche settimane fa mi son deciso a riversare sul pc i vecchi filmati minidv...
Ho dovuto chiedere in prestito una videocamera jvc a mia sorella perchè la mia presentava un problema simile al tuo: non leggeva più le cassette, si bloccava su un fermo immagine con sfarfallio e, in un caso, si è pure mangiata un pezzo di nastro (recuperato poi per fortuna)...
La videocamera l'ho buttata...il modello? canon mv700 Rolling Eyes
Spero tu possa risolvere il problema ma eventualmente il mio consiglio è di farti prestare una videocamera e salvare tutti i tuoi filmati e poi valutare l'acquisto di una più recente tecnologia.
Oppure, se vuoi continuare con il minidv, cercare su internet qualche usato (lo trovi a prezzi straccioati oramai)

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2012 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qiundi vuoi dire che se riesco a trovare chi mi presta una minidv qualsiasi posso scaricare le mie cassette?

effettivamente pensavo di non far aggiustare la mia rotta per investire sulle nuove tecnologie, l'unico dubbio che ho e' se siano meglio quelle con l'hdd o quelle con l'sd.

grazie mille .... ciao

Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2012 5:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo che con una qualsiasi videocamera per miniDv riesci a leggerli....
per le nuove tecnologie, meglio farti consigliare da esperti del campo

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: