photo4u.it

Tele Nikon: il grande passo e una scelta difficile.
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
edoardo.c
utente

Iscritto: 14 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, pardon, leggendo "non trasferibile" il mio cervello per ragioni ignote ha associato a "circolare".

Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2012 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, non so se hai gia' finalizzato l'acquisto ma ho usato il 200-400 su D300 in safari.

su DX e' un 300-600 e ti da grandissima flessibilita' paradossalmente, per animali tipo giraffe, elefanti e tutto cio' a cui ti puoi avvicinare molto in un safari e' persino troppo lungo. se vai con due macchine e sull'altra monti il 70-200 sei a posto

in safari in botswana le uniche volte in cui mi son trovato corto son state con gli sciacalli (che girano abbastanza alla larga) e con le aquile pescatrici, ma potresti utilizzare il moltiplicatore per quelle circostanze e qui veniamo alle dolenti note

l'autofocus non e' velocissimo (parlo del mark I) moltiplicato ancora meno. in condizioni di luce precaria come alba e tramonto avrai i tuoi bei problemi. ricordati poi in generale, al di la' del safari, che molta attenzione si pone sulle lenti, ma altrettante dovrebbe essere messa sulla macchina, che in fotografia naturalistica, molto spesso ci si trova a scattare ad iso alti. in quel safari, un gufo appollaiato sulla pianta quando cominciava a diventare scuro l'ho fotografato ma gli iso erano fuori da livelli accettabili per la d300. la foto l'ho tenuta per ricordo ma solo per quello.

se dovessi andare in giro con d90 e d700 durante il gg monterei il 200-400 su d90 e 70-200 su d700 con un normale a portata di mano. appena la luce si fa complicata metti via la d90 e vedi come regolarti solo con la d700

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: