photo4u.it

[CONSIGLIO] Fuji X10 a 350€. Sapete consigliare di meglio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kniver
nuovo utente

Iscritto: 23 Nov 2012

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 12:34 pm    Oggetto: [CONSIGLIO] Fuji X10 a 350€. Sapete consigliare di meglio? Rispondi con citazione

Salve a tutti, cercavo un forum dove trovare gente appassionata per chiedere un consiglio, e appena ho trovato questo forum mi sono inscritto al volo Very Happy

Possedevo una Reflex D3100, ma ho deciso di sostituirla con una buona compatta.
Non sono un grande appassionato di fotografia, ma come tutti mi piace ottenere delle ottime foto.
La compatta deve quindi poter rimpiazzare la macchina primaria di casa, senza far sentire "troppo" la mancanza della reflex. Il budget limite è di 350€.
E a questo prezzo ho trovato la Fujifilm Finepix X10.
Voi sapreste consigliarmi di meglio?

Quello che cerco nella macchina è:
-Velocità nello scatto
-Ottime foto in automatico
-Ottimi video in FullHD (la Fuji non mi fa impazzire)
-Mirino (guardare tramite display non mi piace troppo, e consuma batteria)
-Possibilmente con grandangolo 24mm (la Fuji è 28)
-Se facesse anche il caffè sarebbe il top LOL

Spero che qualcuno possa indirizzarmi sul miglior prodotto disponibile con il budget sopra citato Wink
Vi ringrazio in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

samsung ex2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kniver
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2012 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per aver risposto ric, purtroppo per la ex2 ci sono due di problemi:
1° Il prezzo. il migliore è 400€ su ebay.
2° Non sono riuscito a trovare video esaurienti per verificare la qualità dei filmati.
Per il resto mi sembra veramente una gran macchina.
Dovrei aspettare qualche mese prima di poter comprare questa macchina.

Purtroppo non mi sono convinto a fare la X10 a causa della qualità dei video. Di tutte le macchine che ho guardato è la peggiore.

La Lumix LX7 è piena di pregi, come una discreta velocità, stupendi filmati, ottica F1,4..
Solo che costa 415€.. Crying or Very sad (e non ha il mirino)

Ne conosci altre da propormi?

EDIT: Ho quasi preso la decisione di fare un piccolo sforzo e raggiungere il budget di 400€..

A questo punto il dilemma è:
Lumix LX7 o Samsung EX2F?

La lumix dalla sua fa dei filmati FANTASTICI e ha un pochino di zoom in più.
La samsung ha Lo schermo oled estraibile (molto comodo), wifi, e doppia ghiera per impostazioni rapide.
Voi che consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mastino
utente

Iscritto: 10 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2012 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io ho la lx5, che è il modello precedente.
Presa come accessorio, alla reflex e per la mia compagna quando si vuol sbizzarrire a fare foto.

Posso dirti che Pansonic lavora molto bene su queste macchine. Ben costruita, buoni colori anche jpg, menù, se vieni da una reflex facili ed intuitivi. Ottiche ottime. Oltre al fatto che sono davvero tascabili. L'x10 l'ho scartata per il costo maggiore e per le dimensioni.
Fino a 800 iso le foto si possono usare.
La seconda versione ha l'ottica ancora migliorata, più luminosa.

Fossi in te però valuterei anche la Sony rx100, sembra davvero una gran prodotto. Più versatile e sensore da 1 pollice.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hctas489
utente

Iscritto: 19 Nov 2012

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 4:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la rx100 costa più di 500 euro.

la ex2f è una gran macchina

qui i prezzi migliori http://www.google.it/products/catalog?hl=it&q=ex2f+prezzo&psj=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&bpcl=38897761&biw=1920&bih=971&um=1&ie=UTF-8&cid=12540024744014661029&sa=X&ei=xS-0UMjTK4nzsgaa6oHwCQ&ved=0CEoQ8wIwAw

io ho la ex1 e mi trovo benissimo.

e vedi che ad alti iso la lx7 perde con la ex2f Smile

Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kniver ha scritto:
Voi che consigliate?

Se per te i video sono importanti, nessun dubbio: LX7.

kniver
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti per le risposte, ed infine ho preso la LX7. (acquistata sabato, non ho fatto in tempo a leggere le vostre risposte Ops)

mastino ha scritto:
Fossi in te però valuterei anche la Sony rx100

Si, mi aveva colpito come macchina, ma il prezzo è veramente eccessivo.
Partivo da un budget di 350€ e mi sono spingo a 397€ per la Lumix, ma la Sony arrivava a 450€.

hctas489 ha scritto:
la ex2f è una gran macchina

E' lo so, infatti è stata una durissima lotta. Ha vinto la lumix solo perchè in giro ho cercato delle foto della ex2f e mi sembravano tutte eccessivamente luminose, di una luminosità a volte forzata che le faceva diventare un po' piatte. Però si, gran macchina. Mi aveva veramente fatto un'ottima impressione.

ranton ha scritto:
nessun dubbio: LX7.

E' si, infatti ha vinto ^^ Veramente superba nei filmati. Sembra quasi più una videocamera che una fotocamera Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hctas489
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kniver ha scritto:
Ringrazio tutti per le risposte, ed infine ho preso la LX7. (acquistata sabato, non ho fatto in tempo a leggere le vostre risposte Ops)

E' si, infatti ha vinto ^^ Veramente superba nei filmati. Sembra quasi più una videocamera che una fotocamera Very Happy

il metodo di valutazione non è molto ortodosso...anche perché l'esposizione la regoli tu.

cmq ottima camera Wink

e magari se vorrai rivenderla lo farai più facilmente rispetto a samsung

Vai a fine pagina
kniver
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hctas489 ha scritto:
il metodo di valutazione non è molto ortodosso...anche perché l'esposizione la regoli tu.

No di ortodosso ha ben poco, però lei in automatico tende a dare questo risultato.
Ero sicuro che modificando l'esposizione si sarebbe risolto il tutto, ma mi serviva una macchina che impostata su automatico facesse foto tutto sommato discrete Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hctas489
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kniver ha scritto:
No di ortodosso ha ben poco, però lei in automatico tende a dare questo risultato.
Ero sicuro che modificando l'esposizione si sarebbe risolto il tutto, ma mi serviva una macchina che impostata su automatico facesse foto tutto sommato discrete Wink

io c'ho la ex1 e fa foto ottime anche in auto e se metti in p con la rotellina davanti cambi in tempo reale l'esposizione

Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: