Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2012 11:39 am Oggetto: Telecomando Fuji X-E1 |
|
|
Premesso che prima o poi prenderò qualcosa di più sofisticato e dedicato, al momento dispongo di un telecomandino a filo (mini-USB) che utilizzavo con la Nikon D90.
Dal momento che il telecomando RR-80 per la X-E1 ha lo stesso attacco, secondo voi quello Nikon potrebbe funzionare? qualcuno ha esperienze simili in merito?
E soprattutto, facendo una prova rischio di fare danni alla macchina? (non credo, ma non si sa mai.. ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Semedisenape utente

Iscritto: 28 Nov 2011 Messaggi: 166 Località: Bastia di Rovolon -PD-
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2012 2:53 pm Oggetto: |
|
|
da qualche parte ho visto una foto in cui qualcuno aveva attaccato un telecomando a cavo della canon e diceva che funzionava.
Ma ho letto solo quella riga e non ricordo dove l'ho vista. |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2012 3:43 pm Oggetto: |
|
|
A memoria il comando di scatto della mia D90 aveva un attacco con 10 pin, bisognerebbe capire quanti ne ha l' RR-80.....
Ma mi sa' che fai prima a provarlo quando ti arriverà la XE1  _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2012 3:49 pm Oggetto: |
|
|
In realtà quello a pin credo che fosse quello FINO alla D90, anche perché io l'ho avuta ed il telecomando lo attaccavo appunto ad una presa mini-USB.
Lo proverò senz'altro, avevo solo il timore, irrazionale magari, pronti-via d'incenerire la macchina nuova..  |
|
|
 |
|