photo4u.it

Nikon, mi sa tanto di no...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Evirci
nuovo utente

Iscritto: 05 Ott 2011

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 2:06 pm    Oggetto: Nikon, mi sa tanto di no... Rispondi con citazione

Sono arrivato al punto di vedere quasi tutto il mio corredo, era totalmente DX...Voglio passare al FF, e non si discute! Very Happy

Il problema... dovendo scegliere un sistema dove investire dei bei soldini, volevo fare una scelta accurata!

Sappiamo tutti i problemini che affliggono le recenti D600-D800, ma non è questo il problema... La cosa che non mi va giù, è che Nikon non dice nulla!

Da questo, ho notato un comportamento diverso da parte di Canon, che in caso di problemi, ha fatto un richiamo ufficiale a loro spese...

Al di la delle prestazioni dei corpi macchina e le lenti disponibili, sto pensando seriamente di passare a Canon, previa verifica dei corpi e lenti...Sto pensando ad una eventuale 5D Mark II...

Cosa ne pensate?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

contento tu.....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che non si dovrebbe giudicare una casa solo dalle ultime 2 macchine uscite...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che i peccati di gioventù possono affliggere tutte le macchine e che se mai comprerò una D600 lo farò non prima di un paio di anni...
E' chiaro comunque che un atteggiamento negazionista non mi piace ma mi aspetto che in una situazione del genere si comportino tutti più o meno nello stesso modo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fpucci
utente

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre ad averti risposto altrove, ti suggerirei di leggere questa risposta di Alessandro Catalano, in questo stesso forum, ad un topic riguardante i problemi di AF sulla D800.
Credo che Alessandro Catalano non abbia bisogno di presentazioni... altrimenti basterebbe fare una ricerca...

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=278331&st=2250&p=3204176&#entry3204176

Wink

niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Se Vi capita seguite un bel corso organizzato da vari negozi su come impostare e personalizzare la Nikon D800/D4 ... potreste avere delle belle sorprese !!!!"

niente di nuovo sotto la luce gialla, quando c'è un problema è sempre colpa dell'utente che fino all'altro giorno usava compatte, ergo la necessità di fare corsi Smile. Sicuramente saranno pochi pezzi e iniziale ma che male c'è nel riscontrare il problema? Anche perché quando presente non sembra un problema trascurabile come il front focus di 1/2mm.

Evirci se puoi aspetta un altro po', risparmierai e avrai un corpo non da beta tester Wink

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, hai avuto nikon dx per molti anni. Un'idea sulla casa dovresti essertela fatta.
Se ti sei trovato bene, non capisco perché cambiare, ma piuttosto aspetta un paio di mesi e sulla seconda tornata di macchine il problema sparirà.
Se ti sei trovato male, vai tranquillo su canon, che fa ottime foto pure lei.

nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se ti sei trovato male, vai tranquillo su canon, che fa ottime foto pure lei.

ma portati il bostik nella borsa.....caso mai dovesse staccarsi lo specchio mentre cambi ottica..... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, fa ottime foto pure canon, ha problemi anche canon, perché la polvere sul sensore e l'AF che fa i capricci ce l'ha pure la 5D, quando poi ti trovi in mano 36 mp e li guardi al 100%, ti sembra tutto sfocato...
le assistenze sono entrambe efficienti, le ottiche sono entrambe valide, incorpi robusti e i files pienamente usabili...
Se la compri per fare foto, compra la macchina che vuoi, Canon o Nikon che sia... se la compri per fare test fotografando mire ottiche o cieli blu a f120, beh, aspettati le stesse grane, sia da Canon che da Nikon...

Oppure, ti compri una D700 e ti diverti... Mandrillo

Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fpucci ha scritto:
Oltre ad averti risposto altrove, ti suggerirei di leggere questa risposta di Alessandro Catalano...
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=278331&st=2250&p=3204176&#entry3204176

Very Happy
Mamma mia... gliel'avrà scritto qualcuno di Nital, ho anche in mente chi potrebbe essere... cosí a naso ci saranno tre righe scritte dal fotografo, il resto é scritto da un tecnico...
Prassi normale... specie con gli NPS Rolling Eyes

Vai a fine pagina
fpucci
utente

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io ho la D800 e non ho problemi, così come altre tre persone di mia conoscenza diretta.

All'inizio non ne cannavo una, tutte mosse (altro che sfocate).
Con una 36 Mpx, o sai come fare a gestire il micromosso oppure è meglio che ritorni ad una 12-16 Mpx. Questione di saper usare una fotocamera, altro che chiacchiere: sono tutte pippe mentali!

clexidra
utente

Iscritto: 09 Lug 2011

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sia Nikon che Canon.
I problemi li hanno tutti, sia Canon che Nikon, quello che cambia è come le due aziende affrontano questi problemi.

Tuttavia al momento preferisco Canon, l'assistenza di Nikon non mi soddisfa per niente e il silenzio sull'AF di D800 e sul problema sensore di D600 la vedo come una mancanza di rispetto verso il cliente.

Canon quando ha avuto un problema simile a quello che affligge oggi la D600 ha risposto in questo modo: http://cpn.canon-europe.com/content/news/EOS_oil_spots.do
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2012 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e sul problemino che avviene sovente sui 24-105 una volta toccati gli 80/100.000 scatti? Dai dai che entrambe le case hanno fatto gli indiani su alcuni problemi, il problema è causato solo da noi acquirenti visto che ora non solo compriamo arriviamo anche a pre ordinare qualcosa letto nei siti di rumors Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: