photo4u.it

7D - 5DMkII - D600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frab79
utente

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2012 12:02 am    Oggetto: 7D - 5DMkII - D600 Rispondi con citazione

Salve a tutti,
sono un felice possessore di una Sony A700, macchina che mi ha dato tante soddisfazioni ma che adesso vorrei sostituire per passare a un grande marchio come Canon o Nikon e magari a una FF.
Il budget a disposizione è di circa 2000€.
Le soluzioni che mi si presentano al momento sono 3:
- 7D
- 5DMkII
- D600
Conosco abbastanza bene le specifiche tecniche delle 3 fotocamere, ma una cosa sono i numeri, una cosa sono le immagini che sfornano...

Sono un semplice appassionato, che fotografa di tutto, da paesaggi, a ritratti a animali etc...
Sono quindi veramente indeciso, la 7D, ottima in AF e come prezzo (forse 800€ usata) ma non mi farebbe fare il grande salto alle FF.
La 5DMkII, ottima qualità delle immagini, ma pessima in AF.
La D600 è quella che conosco meno, ma guardando i numeri, sembra che superi le prime due e che prometta molto bene. Unico neo il prezzo, dato che non usate ancora non se ne trovano

Da considerare inoltre il parco obiettivi (che mi farò con il tempo) che conosco pochissimo e su cui spero mi aiuterete a far luce sulle differenze tra i marchi Canon e Nikon.

Non vorrei creare l'ennesima discussione Canon Vs. Nikon, ma semplicemente mi piacerebbe intavolare una discussione su questi tre corpi macchine (e relative lenti) per schiarirmi un pò le idee, avere qualche consiglio e suggerimenti, e sciogliere questo grosso enigma...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paolob
nuovo utente

Iscritto: 27 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2012 7:35 pm    Oggetto: CANON - NIKON Rispondi con citazione

CIAO, LA 600 NON E' MIGLIORE DELLA 7 C'è PARECCHIA DIFFERENZA.

PAOLO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frab79
utente

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2012 10:07 pm    Oggetto: Re: CANON - NIKON Rispondi con citazione

paolob ha scritto:
CIAO, LA 600 NON E' MIGLIORE DELLA 7 C'è PARECCHIA DIFFERENZA.

PAOLO

ciao,
sotto che aspetti non è migliore?
Per quanto riguarda l'AF ho constato sulla rete che la 7D, nella sua fascia, è sicuramente la regina.
Per quanto riguarda il sensore invece, sulla carta, non sembrano esserci paragoni, per non parlare del fatto che la D600 è FF...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Douglas Mortimer
nuovo utente

Iscritto: 22 Gen 2010

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2012 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha preso un granchio! Probabilmente ha frainteso con la 600D, l'apsc entry level di Canon. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hastalavista
utente

Iscritto: 12 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2012 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attendi qualche giorno per vedere se è stato risolto il problema della propensione del sensore ad attrarre polvere e poi con la D600 avrai una fotocamera all'avanguardia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frab79
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2012 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hastalavista ha scritto:
Attendi qualche giorno per vedere se è stato risolto il problema della propensione del sensore ad attrarre polvere e poi con la D600 avrai una fotocamera all'avanguardia

In questi giorni ho avuto modo di provare la 5dII. Mi è piaciuta subito al primo approccio per la sua ergonomia, peso e robustezza.
Sforna dei file veramente ottimi e sostiene discretamente anche gli alti ISO.
L'AF però è il vero grande neo di questa macchina. L'ho provata su cani in movimento mentre giocavano e, per ciò che cerco, l'handicap è davvero troppo marcato per gli usi che devo fare.

Sulla D600 sto leggendo che purtroppo il problema della polvere e delle macchie di olio è davvero diffuso.
La scelta più saggia al momento sarebbe, come dici te, di attendere per poter meglio capire questo fenomeno, quanto è diffuso e soprattutto se ci sarà una presa di posizione, un comunicato, da parte della casa madre. Al momento non mi fido ad acquistare una macchina che potrebbe presentare simili problemi.

In questi giorni mi sto informando sulla D700, cui tutti ne parlano un gran bene. Non è certo l'ultima arrivata e all'avanguardia, ma possiede tutti i requisiti che io sto cercando.

Altra soluzione potrebbe essere quella di attendere l'uscita della 6D, una macchina che sembra avere tutte le carte in regola per aggiudicarsi una buona fetta di mercato ma che ancora è tutta da scoprire
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hastalavista
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2012 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La D700 é eccellente anche se un po' datata, é interesse della nikon sistemare la D600 a meno che non voglia smettere di venderle, della D6 ancora non so nulla, a buon prezzo si trovano anche delle D3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hastalavista
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2012 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hastalavista ha scritto:
La D700 é eccellente anche se un po' datata, é interesse della nikon sistemare la D600 a meno che non voglia smettere di venderle, della 6D ancora non so nulla, a buon prezzo si trovano anche delle D3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frab79
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2012 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hastalavista ha scritto:
La D700 é eccellente anche se un po' datata, é interesse della nikon sistemare la D600 a meno che non voglia smettere di venderle, della D6 ancora non so nulla, a buon prezzo si trovano anche delle D3

Infatti, mi stavo proprio indirizzando sulla D700 usata, a dettata di tutti, recensioni, utenti, amici, una gran macchina. Alla fine però ho trovato un'ottima offerta per un 5DIII e ho tagliato la testa al toro.... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hastalavista
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2012 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! complimenti e buona luce
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frab79
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hastalavista ha scritto:
Ok! complimenti e buona luce

Grazie, vi romperò con le nuove foto con la richiesta di un pò di commenti! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: